261 utenti


Libri.itKIKI E ROSALIADA SOLOLA FROTTOLITE GALOPPANTE I RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAEDMONDO VA A SCUOLA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19420

Storia della matematica russa, da Lobachevskji a Kolmogorov

Relatore: Enzo Orsingher, Università la Sapienza Roma
Storie di scienza: personaggi e idee - Progetto Mathesis Bergamo - 5 marzo 2021
Enzo Orsingher parte dalle origini della Scuola russa di matematica e degli esponenti dell'800 dell'Accademia di San Pietroburgo e dell'apporto di Eulero e di Daniel Bernoulli alla sua creazione nell'Impero di Pietro il Grande. I primi matematici russi, Lobacevskij, Ostrogradskij, Bunyakovsky furono stabilmente nell'accademia dell'allora capitale. Mentre a Mosca Cebicev portava avanti la matematica del calcolo delle probabilità. Il ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Recursos de IA (Libros, cursos, webs) ¡para la cuarentena!

Miguel Ángel Estrella en el Congreso Nacional de Educación, Arte y Memoria

El vierner 24 de agosto de 2018, Miguel Ángel Estrella (Pianista internacional comprometido con los derechos humanos. Embajador de buena voluntad de la UNESCO. Creador de la ONG Música esperanza) participó del Plenario LA OBRA ARTÍSTICA COMO RECURSO PARA PENSAR LOS DDHH junto a Chiqui González (Ministra de Educación y Cultura de la Provincia de Santa Fe y Directora teatral) y Silvia Alderoqui (Lic. En Ciencias de la Educación, Coordinadora de Programa de Públicos del Centro Cultural de la Ciencia C3).
Moderador: Nicolás Vinitzca (Director de Desarrollo de ... continua

Visita: conti.derhuman.jus.gov.ar

Alessandro Barbero: Dante fra Guelfi e Ghibellini

Quando faceva politica a Firenze negli anni Novanta del Duecento, un Dante trentenne era abituato a dare per scontato che i fiorentini si dividevano in due, i buoni e i cattivi: noi, i guelfi al potere, e loro, i ghibellini che abbiamo cacciato dalla città. Quando anche il suo partito si dividerà in due fazioni ferocemente opposte, Dante finirà a sua volta in esilio, e dovrà decidere se rimanere fedele all’ideologia in cui era cresciuto, o se allearsi pragmaticamente con gli antichi nemici, per combattere insieme i vecchi compagni di partito.
Il Prof. Barbero ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

272- Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? XXXIII Parte

Convegno Conferenza Stefano Caserini

19 Novembre 2021 - La riscoperta del futuro – Il festival di Limes VIII edizione

La riscoperta del futuro – Il festival di Limes VIII edizione
Come potrebbe configurarsi il mondo fra trent’anni, nel 2051? Trent’anni sono oggi il tempo di una generazione – almeno in Europa e nella parte più agiata e pacificata del pianeta. Segmento dunque indicativo di una fase storica e dei suoi mutamenti. Esercitarsi su varie scale spaziali a immaginare quale possa essere l’assetto futuro ma non troppo delle diverse collettività, a cominciare dalla nostra Italia, non è solo sfida intellettuale ma anche progettazione.
Pensare il futuro significa ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Abril: El hijo de Aurora. Parte 02 - Doce casas

Doce historias ancladas en los años ochenta, en una ciudad chica o un pueblo grande del interior, donde una estatua de virgen va pasando por distintas casas dejando entrever las historias que ocurren al interior de las mismas. La relación con la fe y las formas que adoptan la creencia, la devoción y los vínculos de amor.
Dalmiro es un hombre soltero que vive con su madre Aurora en una casa vieja y derruida. Aurora está postrada y encerrada en su cuarto. Dalmiro se transformó en un anciano parecido a ella. Estela, la peluquera del pueblo, lo visita porque sabe ... continua

Visita: www.tvpublica.com.ar

Il significato de Il mago di Oz

Il mago di Oz è un film ed un libro semplice da spiegare. Ha pochi simboli nascosti ma ha anche diversi significati profondi. No, non ha un mistero inquietante alle spalle.

Red de Medios: entrevista a Hugo Neira sobre el bicentenario y el Perú actual

#EnVivo Esta noche nos acompaña el historiador y sociólogo Hugo Neira Samanez para conversar sobre el Perú actual a punto de cumplir 200 años de República. #RedMediosDigitalesPerú #Lavozdelasregiones

Visita: elbuho.pe