451 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTILUPOPILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERII MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27879

Alessandro Barbero – Aspettando la Storia in Piazza 2022

Alessandro Barbero – La vita politica di Dante nella reinvenzione della Commedia, nell’ambito degli incontri Aspettando la Storia. La Storia in Piazza 2022
A causa della pandemia da Covid-19 l’undicesima edizione della rassegna La Storia in Piazza è rimandata al 2022, dal 31 marzo al 3 aprile. Nel frattempo, nell’intento di continuare a divulgare la conoscenza della Storia, Palazzo Ducale propone una serie di appuntamenti con lo scopo di avvicinare il pubblico al senso più ampio della narrazione della storia. Il primo di questi incontri è con il professore ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

La guerra del caffè in capsule

Uno svizzero su due oggi il caffè a casa lo beve in… capsula. Nei supermercati ticinesi sono in vendita ben 22 marche diverse. Tutte “Nespresso compatibili”. E pensare che fino qualche tempo fa Nestlé combatteva senza esclusione di colpi i suoi imitatori. Perché allora oggi le compatibili si possono produrre e vendere? E a livello di qualità come siamo messi? Per rispondere a questa domanda abbiamo aperto le capsule, pesato il loro contenuto, consultato degli esperti, valutato i materiali degli involucri, analizzato il funzionamento delle macchine ... continua

Roberto Esposito: Le istituzioni tra storia e vita

Ancona, 15/10/2021 | Roberto Esposito nel Cantiere Istituzioni del KUM! Festival con: Le istituzioni tra storia e vita. Le istituzioni sono in crisi. Le istituzioni nascono, vivono, muoiono. Muoiono quando vengono meno le condizioni che le hanno fatte nascere e vivere. Per questo è necessario un nuovo pensiero delle istituzioni. Per questo è necessario un nuovo pensiero del legame. E un pensiero del legame di tutti i legami, il legame tra vita e istituzioni.

Visita: www.kumfestival.it

Tití Fernández y Macaya Márquez en Cada Noche

Enrique Macaya Márquez, periodista deportivo, que a los 8 años repartía diarios y a los 15 era cadete en Radio El Mundo, donde llegó a ser gerente comercial. Desde 1958 viajó a todos los mundiales, por lo que la FIFA le hizo un reconocimiento especial.
En 1966 pasó a la televisión y realizó trasmisiones desde el vestuario en el Mundial de Inglaterra para el Canal 7, donde trabajó por más de 20 años. Posteriormente condujo Fútbol de Primera para el Canal 13 hasta finales del año 2009.
Miguel Ángel Fernández, más conocido como Tití, debutó como ... continua

Visita: www.tvpublica.com.ar

'Dark Net': Narcotráfico en las sombras

El tráfico de drogas ha encontrado en la Internet profunda el aliado perfecto: servidores a duras penas rastreables, usuarios anónimos, transacciones encriptadas y distribución del producto por coordenadas. El menudeo de drogas ha migrado de los callejones de las ciudades a las áreas más oscuras de Internet. Estos espacios delictivos prácticamente desconectados del mundo real, donde hay no interacción física entre compradores y vendedores, suponen un desafío para la labor policial.

I giustizieri del Kansas

"Lo sceriffo di Dodge City Bat Masterson vuole dimostrare che un gruppo di allevatori ha incastrato Merrick per omicidio perché ha negoziato un trattato che concede ai Kiowa una riserva nel paese delle erbe che gli allevatori volevano per i loro pascoli. Sapendo che le tribù si faranno di nuovo la guerra se Merrick viene giustiziato, Masterson inizia una ricerca di Clay Bennett che ha testimoniato di aver visto l'omicidio. Si uniscono a lui nella caccia lo sceriffo Wyatt Earp e Doc Holliday, entrambi per scopi diversi. Sebbene Masterson e Holliday abbiano una faida ... continua

Antonio Di Campli: La differenza amazzonica. Forme ed ecologie della coesistenza

Sergio Pace, referente del Rettore per i servizi bibliotecari, bibliografici e museali, Politecnico di Torino, Francesco Chiodelli, Università di Torino, Alessandro Gabbianelli, Università di Roma Tre, e Giulia Testori, Commissione Europea, JRC Joint Research Centre, dialogano con Antonio di Campli, autore di:
La differenza amazzonica. Forme ed ecologie della coesistenza
Siracusa: Lettera Ventidue, 2021
Instabilità, temporalità, nomadismo, configurazione di una varietà di ‘zone di contatto’, sia spaziali che sociali, resistenza, ‘cannibalismo culturale', ... continua

David Grossman, Alessandro Zaccuri

Un mondo in cammino

Visita: www.festivaldellamente.it

Netflix: da com'è nata al no di Blockbuster

Netflix è la piattaforma di streaming più famosa di sempre. La sua storia è la storia di due imprenditori, Marc Randolph e Reed Hastings.
Reed era il CEO della società di software Pure Atria, che aveva acquisito la Integrity QA, una piccola start-up tech fondata da Marc.
Per tutta la vita, Marc aveva lavorato per gli altri. Anche Integrity, che aveva aiutato a fondare, non la sentiva come sua. Era arrivato il momento di trovare l’idea giusta per una start-up tutta sua.
Arriva l'idea: affittare videocassette per posta.
Marc si mette subito a lavorare su ... continua

La vedova nera di internet: la storia di Melissa Ann Shepard

Una delle storie più sconcertanti che abbia mai sentito. Una signora che nel corso di decenni, si è "meritata" il titolo di vedova nera di internet.

Visita: www.instagram.com