356 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA LIBELLULASENZALIMITII DINOSAURI A FUMETTIEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27868

Las rocas del leopardo de la India

Los leopardos son animales solitarios; pero no en el noroeste de la India. En una región remota y poco conocida de Rajasthan, estos majestuosos felinos nos demuestran su asombroso comportamiento. Viven en colinas rocosas, plagadas de cuevas, muy cerca unos de otros. Neelam, una madre leopardo, debe proteger a sus tres cachorros de los machos adultos errantes, que matarían a los jóvenes para asegurar su propia descendencia. Los numerosos túneles y cuevas de las rocas actúan como un santuario. Su hábitat, una gran llanura salpicada de antiguas formaciones rocosas, ... continua

Una nuova scoperta sul cervello dei Neanderthal

Un nuovo studio ha mostrato una grande differenza genetica tra noi e i Neanderthal. Uno studio pubblicato su Science ha mostrato che una variante genetica del gene TKTL1 potrebbe spiegare una enorme differenze di proliferazione neuronale nel nostro cervello e nel cervello dei Neanderthal. Parliamone.

Visita: www.patreon.com

Netflix: da com'è nata al no di Blockbuster

Netflix è la piattaforma di streaming più famosa di sempre. La sua storia è la storia di due imprenditori, Marc Randolph e Reed Hastings.
Reed era il CEO della società di software Pure Atria, che aveva acquisito la Integrity QA, una piccola start-up tech fondata da Marc.
Per tutta la vita, Marc aveva lavorato per gli altri. Anche Integrity, che aveva aiutato a fondare, non la sentiva come sua. Era arrivato il momento di trovare l’idea giusta per una start-up tutta sua.
Arriva l'idea: affittare videocassette per posta.
Marc si mette subito a lavorare su ... continua

Il Giorno della Civetta

Dal libro di Leonardo Sciascia. In un paese siciliano viene ucciso un costruttore edile; la mafia vuol fare passare l'assassinio come delitto d'onore, tanto più che del presunto colpevole non si trova alcuna traccia. Un capitano dei carabinieri cerca le prove per incastrare un potente mafioso, ma trova solo il cadavere di un informatore. Tutto finisce nel nulla.

Requiem per un mercenario

Inuyasha, bloccato dalle lame della Jakotsuto, scaglia la Cicatrice del Vento su Jakotsu lasciandolo in fin di vita. Renkotsu allora gli strappa il frammento di sfera uccidendolo e si dirige fuori dalla montagna dove ad aspettarlo c'è Bankotsu che lo ammazza senza pietà, dopo avergli mostrato la differenza abissale che c'era tra i due e rinfacciandogli di avere tradito i suoi compagni. Kikyo trova il monaco Hakushin, che si era allontanato dal monte, e riesce a placare la sua anima permettendogli di trascendere serenamente. Così la barriera santa sul monte Hakurei ... continua

Ardita: Prevenzione antimafia? Siamo tornati indietro come nel gioco dell'oca

Alla facoltà di Giurisprudenza di Palermo dibattito sull'ergastolo ostativo. Con il consigliere togato anche il Presidente del Tribunale Balsamo ed il giornalista Palazzolo

Visita: www.antimafiaduemila.com

Che fine ha fatto Martin Bormann

Che fine ha fatto Martin Bormann? Il mistero inizia da quando Bormann abbandonò il Führerbunker insieme al dottore delle SS Ludwig Stumpfegger e al capo della gioventù hitleriana, Artur Axmann. L'ultimo uomo ad averlo visto era stato Erich Kempka, autista di Hitler, durante la notte fra il 1º e il 2 maggio 1945. Kempka sostenne di aver visto Bormann colpito a morte dall'esplosione di un carro armato, nel tentativo di attraversare le linee nemiche russe. Da quel momento, Bormann scompare dalla storia, ed iniziano le ipotesi più disparate sulla sua sorte.

He-Man 1x18 - Le creature della palude nera

He-Man, insieme ai suoi amici “dominatori” (difensori di Eternia), tiene a bada le forze oscure del perfido Skeletor, intenzionato a conquistare il Castello di Grayskull, Eternia e l'universo intero con l'aiuto dei suoi malvagi scagnozzi Evil-Lyn, Beast Man, Mer-Man e Tri-Klops.

Markus Ophälders - Espressività - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
Lezioni magistrali
Markus Ophälders
Espressività. Un percorso tra poesia e musica
Domenica 17 settembre 2023, ore 10.00
Sassuolo Tenda di Piazzale Avanzini
Sottolineando le ambivalenze della Dichtung, tra poiesis e dictare, tra voce e suono, quali sono i rapporti tra l’espressività della parola poetica e l’espressività dei suoni della musica? In cosa consiste l’incontro tra il compositore Berio e lo scrittore Calvino, in merito al processo di creazione?
Markus Georg Ophälders insegna Estetica e Filosofia dell’arte e ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

III Congreso de Derechos de los Animales - 24 de Octubre

Tercer Congreso de derechos de los animales organizado por la Dirección General de Derechos de los Animales, ministerio de Derechos sociales y agenda 2030.

Visita: www.mdsocialesa2030.gob.es