564 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTECOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONINELLI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27037

Congreso futuro 2024 - Juliana Vianna

Bióloga. Doctora en ciencias biológicas de la Pontificia Universidad Católica de Chile. Directora alterna del Instituto Milenio CRG, Instituto Milenio de Biodiversidad de Ecosistemas Antárticos y Subantárticos BASE e investigadora principal del Núcleo Milenio Lili. Su área de investigación está relacionada a la genómica poblacional y adaptativa de especies de vertebrados silvestres, incluyendo los efectos históricos y actuales del cambio climático con especial interés en la aplicación de resultados a la conservación de la biodiversidad, con proyectos a ... continua

Visita: 2024.congresofuturo.cl

La ESA adotta LISA per la caccia alle onde gravitazionali nello spazio

Domenico Quirico 'Le guerre senza fine'

Sabato 17 febbraio, alle ore 18:30, per il ciclo del Laboratorio di Resistenza sarà nostro ospite il giornalista Domenico Quirico con una lezione dal titolo: "Le guerre senza fine". La sua lezione rientra nel filone "Le urgenze della Contemporaneità" e il tema che Quirico approfondirà è appunto quello della guerra.
Le guerre senza fine di cui ci parlerà il noto giornalista de "La Stampa" sono innanzitutto le guerre che lo stesso Quirico, nel corso della sua carriera di reporter, ha documentato a partire dagli anni ’80. E sono guerre che non hanno mai pace, che ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Filátov: narración desde el frente

Andréi Filátov prometió a su esposa que dejaría atrás la peligrosa profesión de corresponsal de guerra tras casarse, pero tuvo que romper su palabra cuando los nacionalistas ucranianos atacaron Donbás. Al dar comienzo la operación militar especial acudió al frente para vivir entre los combatientes. Desde entonces, no solo documenta su vida diaria, sino también los informa desde los puntos críticos, realiza reconocimientos, recauda fondos para su unidad y les ayuda en su trabajo.

El Juego

Yalal, dueño de una tienda de objetivos antiguos, tiene que exportar dos candelabros al extranjero con la ayuda de su hija Hedie. La mala suerte les acompaña y se muere el contacto de estos en la aduana, el señor Behbahani, y otra persona que se enamora de Hedie se ocupa de los asuntos del trabajo del difunto señor Behbahani. Yalal y su hija tendrán muchos problemas para poder exportar los candelabros...

Giorgio Dendi - Il gioco d'azzardo, perderci è matematico

Campione internazionale di matematica, allenatore della squadra Nazionale da 15 anni, autore di migliaia di giochi enigmistici. In quest'ultimo anno ha cercato la matematica nei giochi d'azzardo, cioè ha esaminato con cura i decreti legge che autorizzano l'emissione di ogni nuovo gioco ed ha controllato i comportamenti dei numeri "ritardatari".

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Roberto Escobar: Rivalità

Vi sono pulsioni di aggressività e rivalità che possono arrivare a impedire la vita in comune e a relegare l’altro al di fuori della storia, nella chiusura ermetica della “razza”, come mostra, in questa lezione, Roberto Escobar.

Visita: www.festivalfilosofia.it

L' uomo più veloce della Palestina

Quella di Mohammed Al-Khatib è una storia che fa davvero emozionare: un ragazzo della mia età che vive in un paese che non c'è nemmeno sulla cartina, dal quale può uscire solo ed esclusivamente sotto permesso di un altro stato che reputa lui e tutti i suoi concittadini una potenziale minaccia. Queste per lui non sono scuse sufficienti per non sognare in grande. Lui vuole diventare il primo palestinese a vincere una medaglia olimpica per il suo paese e dimostrare al mondo che la Palestina esiste e può salire su quel podio!

Visita: www.patreon.com

Sergio Givone: Libertà

Non si dà comunità senza princìpi e regole condivise che orientino l’esperienza “di tutti e di ciascuno”. La libertà come valore tragico è il tema di questa lezione di Sergio Givone.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Accenti a Festivaletteratura 2015: Antonello Pizzi, Antonio Prete

Scritture di scrittori: Giacomo Leopardi (Antonello Pizzi, Antonio Prete) Festivaletteratura 2015 - Mantova