364 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!NELLPILOURSINE VA A PESCADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27693

Il processo e l'esecuzione di Maria Antonietta

Maria Antonietta è una delle regine più celebri della Storia, non per quel che fece in vita ma per la sua cruenta e sommaria esecuzione. Fu accusata di incesto sul giovanissimo Luigi Carlo, di aver firmato documenti che mettevano in pericolo la Francia e di aver dilapidato fortune per i suoi capricci, ma quanto c'è di vero dietro la narrazione dei rivoluzionari?

Visita: www.patreon.com

El rescate del ajolote y de su entorno Xochimilco - ¡Aquí estoy!

Luis Zambrano, director del Laboratorio de Restauración Ecológica de la UNAM, ha dedicado 20 años a estudiar al ajolote, una especie de salamandra que está en peligro de extinción. Zambrano y su equipo buscan tanto rescatar a este animal como a su entorno, Xochimilco, al sur de la Ciudad de México, de donde es endémico. ¡Aquí estoy! estuvo ahí para presenciar esos esfuerzos.

Io mi ricordo (pt.9 - s.1) - Giulio Pompermaier

IO MI RICORDO puntata 9 GIULIO POMPERMAIER Giulio Pompermaier racconta l'incredibile liberazione di un amico dal lager di Fallersleben in Germania. Una vicenda di profonda amicizia ambientata durante la seconda guerra mondiale. "Io mi ricordo", attraverso la voce di alcuni testimoni che raccontano la loro storia di vita, restituisce un affresco del '900. Un programma a cura di Lorenzo Pevarello.

Visita: museostorico.it

Cátedra 2023: Algunas reflexiones sobre el estudio historiográfico

Coloquio de la Cátedra del Prado: "Algunas reflexiones sobre el estudio historiográfico"
Lunes 20 de noviembre de 2023
Del tema principal de la XI Cátedra del Prado en sus conferencias y seminarios –las relaciones de escala en la pintura europea–, pasamos en este coloquio a considerar temas algo más generales, a partir de tesis defendidas por su titular, Alexander Nagel, en algunas de sus publicaciones. El coloquio quiere servir al debate disciplinar de investigadores y estudiantes a partir de las ponencias que conforman el programa, cuyos análisis sobre ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Daily show for february 16, 2024 Democracy Now!

Qualcosa che non sapevo di non sapere

ATTENZIONE! Nel video affermo che la parola "miniera" derivi da "minio". Questa è l'origine che ho effettivamente trovato in un vecchio dizionario etimologico: https://www.etimo.it/?term=miniera
Ma, controllando altrove, pare che oggigiorno l'ipotesi prevalente sia un'altra. "Miniera" deriverebbe da "mina" nel senso di "scavo", "cunicolo", "galleria sotterranea" etc. Perciò una miniera sarebbe una ramificazione di mine. Anche la mina nel senso dell'ordigno esplosivo prenderebbe il nome da questo: si tratta sostanzialmente di una bomba che viene inserita in una ... continua

Visita: it.tipeee.com

T - Tritone (Abecedario astronomico)

Mestiere di giornalista ep.16

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Kijimuna - Le piccole creature dell'isola di Okinawa - Folklore giapponese

Il Kijimuna è uno yokai della mitologia di Okinawa descritto come uno spirito piccolo e malizioso con capelli rossi e un aspetto infantile. Abitano nelle foreste di alberi di baniano e sono noti per le loro interazioni giocose, a volte amichevoli, a volte malevole, con gli esseri umani. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Kaji Pato

Essere a disagio in situazioni perfette (e come uscirne)

Spesso capita di sentirsi a disagio in situazioni apparentemente perfette. C'è una stanza progettata 500 anni fa che rievoca questa sensazione. Si tratta del vestibolo della biblioteca medicea a Firenze, progettato nel 1524 da Michelangelo Buonarroti. Attraverso la comprensione di questo spazio possiamo ricavare qualche strumento utile per affrontare situazioni che ci sembrano senza via di uscita.