Gli innesti dell’amore nella sfera pubblica e nell’ethos comune assistono al protagonismo di concezioni connesse alla logica incalcolabile del dare, presentando una visione ottimistica del legame sociale, alimentando anche le proposte di revisione del welfare in termini di “economia sociale”, come nella lezione di Stefano Zamagni.
In questo incontro, l’autore trascina il pubblico “all’ombra della gloria del palmo di mano”, in una vorticosa scalata di giochi linguistici e associazioni concettuali.
Per la seconda sfida della Divulgers League, sul ring digitale di Bergamo Scienza, abbiamo come ospiti Willy Guasti ed Elena Accorsi Buttini, già protagonisti nelle dirette del pre-festival #nonsostarescienzadite. Chi vincerà?
• Grado académico – Profesión:
Magíster en Artes Visuales de la Universidad de Bellas Artes de Cracovia, Postgrado en Ingeniería y Protección del Medioambiente de la AGH Universidad de Ciencia y Tecnología de Cracovia, Doctora en Arte de la Universidad de Bellas Artes de Cracovia.
• Lugar actual de trabajo:
Directora de SACO (Festival de Arte Contemporáneo) e ISLA (Instituto Superior Latinoamericano de Arte).
• Líneas de investigación:
Artista dedicada a la interconexión entre las emociones y vulnerabilidades humanas con el medio que lo rodea.
Questa lezione si sofferma sull’importanza del lavoro motivazionale per fare squadra, cruciale non solo per la performance dei team sportivi, ma per ogni dinamica di collaborazione.