422 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEAMORE E PSICHEIL MAIALEI DINOSAURI A FUMETTIL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27885

V/L 2024 - La profezia del quotidiano. In ascolto di profeti e testimoni

Presentazione del libro postumo di Pierluigi Di Piazza edito da Alba Edizioni
con VITO DI PIAZZA, LIDIA MAGGI modera PAOLO MOSANGHINI
evento realizzato in collaborazione con il Centro Balducci
Qual è il significato della profezia? A ogni persona viene richiesta la profezia della quotidianità. Sono le figure dei Profeti religiosi e laici a sollecitare un impegno quotidiano costante da parte di tutti, e questo può diventare possibile solo praticando la giustizia, la pace, la legalità ogni singolo giorno. Ci esortano soprattutto ad alimentare la speranza con ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

Vittorio Lingiardi - Quando il cibo racconta il dolore psichico

1036 - Mathias Rust e l'aereo che (forse) fece cadere l'URSS

Errore : il volo della Korean Airlines partiva dalla Corea diretto verso l'Alaska come si vede nell'immagine L'aereo oggi è al museo della tecnologia di Berlino

Visita: www.patreon.com

Come funzionava l'economia dell'Unione Sovietica e perché è crollata

L'economia dell'Unione Sovietica negli anni '80 è crollata, innescando una serie di eventi che porteranno alla sua completa dissoluzione.
Per capire cosa è successo davvero, però, bisogna superare la tentazione di liquidare il suo collasso come la prova della superiorità del sistema occidentale, l'inevitabile fine del comunismo.
In realtà, come quasi sempre quando si parla di storia, la realtà è molto più complessa di come si tende a pensare al primo impatto.
Infatti, analizzando la storia dell'economia Sovietica, si osserva che non è crollata tanto ... continua

Visita: startingfinance.com

David Rieff: El oprobio del hambre

David Rieff: Analista político, periodista y crítico cultural estadounidense. Hijo de la escritora Susan Sontag. Licenciado en Historia en la Universidad de Princeton (1978). Es miembro de The New York Institute for the Humanities y ha colaborado como editor en el World Policy Journal (1998-2000), en The New Republic y en Harper’s Magazine. También colabora como escritor en Los Angeles Times Book Review. Es fundador y director del proyecto «Crímenes de guerra», de la Universidad Americana, en Washington D. C. El objetivo de dicho proyecto es informar al ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Edoardo Boncinelli - Il progresso a 2 velocità

Fisico, genetista e divulgatore scientifico. Docente di Fondamenti Biologici della Conoscenza presso l'Università San Raffaele di Milano. Ha ricoperto incarichi dirigenziali e di ricerca presso l'Istituto Internazionale di Genetica e Biofisica del CNR di Napoli, il Laboratorio di Biologia Molecolare dello sviluppo dell'ISU San Raffaele, il Centro per lo studio della Farmacologia Cellulare e Molecolare del CNR di Milano e la S.I.S.S.A. di Trieste. Traduttore di lirici greci.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Mónica Araya: Sumar a la ciudadanía para cambiar al mundo

Mónica Araya: Fundadora y directora de Costa Rica Limpia, una iniciativa ciudadana para promover un país libre de combustibles fósiles con énfasis en renovables y la movilidad cero emisiones. Ha trabajado en temas de sostenibilidad por más de 25 años, tiene un doctorado de la Universidad de Yale, fundó Nivela.org, y fue negociadora climática.

Visita: congresofuturo.cl

Jon Elster: Giustizia riparatrice

Jon Elster, uno dei più innovativi filosofi delle scienze sociali, affronta il tema della giustizia riparatrice, per la quale società lacerate da guerre civili o crimini contro l’umanità risultano capaci di riconciliazione legale e comunitaria.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Maurizio Ferraris: Communities

Maurizio Ferraris parla in questa lezione della connettività e della costruzione di comunità non più fondate su “suolo e sangue”.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Esistono pianeti da cui è difficile raggiungere lo spazio?

Da meno di un secolo gli esseri umani hanno capito come usare i razzi a propulsione chimica per lasciare la Terra e esplorare il sistema solare. Alcune sonde sono perfino riuscite a liberarsi dalla gravità del Sole e sono dirette verso lo spazio interstellare. In futuro, queste sonde viaggeranno sempre più lontano nella galassia, senza mai più tornare al loro sistema di origine.
Ma quello che abbiamo fatto negli ultimi decenni è qualcosa che è sempre possibile, o in qualche modo noi terrestri siamo stati fortunati? Potrebbero esistere pianeti da cui è ... continua

Visita: www.amedeobalbi.it