Dottore di ricerca in "Studi Interculturali Europei" presso l'Università degli Studi di Urbino, si occupa di filosofia teoretica, critica letteraria e teoria della letteratura. Autore di: "Ideologia e strutture letterarie" (Aracne 2014) e "Volponi estremo" (con S. Ritrovato e T. Toracca, Metauro 2015). Ha scritto saggi apparsi in varie riviste.
In questo #ZeroKelvinNews parliamo di stress e di come gli effetti dello stress subiti dal padre prima del concepimento possano influenzare lo sviluppo dei figli. Le scoperte sono state comunicate all'incontro annuale della Society for Neuroscience, tenutosi a novembre di quest'anno a San Diego. Si parlerà di vescicole extracellulari, esperimenti sui topi, epigenetica, miRNA e altro.
Un ragazzo appena nato si perde nella giungla ed è adottato da una famiglia di lupi. Da questo punto in poi è conosciuto come Mowgly. Mowgly è amato dalla sua mamma lupo e accettato come un fratello dai cuccioli di lupo. Mowgly ha due insegnanti eccezionali: Bagheera, una pantera che ha vissuto a lungo tra gli Umani, e Baloo; un orso molto amichevole. Il Mowgly sarà accettato da tutta la comunità e soprattutto "Akela", il vecchio saggio che lo guiderà.
Milad Doueihi discute criticamente il significato della reputazione all’interno della cultura digitale, caratterizzata da nuovi criteri di pertinenza e di persuasione sociale che incentrano i sistemi di raccomandazione sulle nozioni di misurabilità, dunque di automatismo, e “vicinanza”.
Parliamo di due notizie particolarmente importanti associate ai Neanderthal. La prima riguarda il Covid-19 e alcuni geni dei Neanderthal che tendono ad aumentarne la letalità. La seconda riguarda il cromosoma Y dei Neanderthal che sorprendentemente è molti diverso da quelle che ci si poteva aspettare.