199 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2KIKI E ROSALIAIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAJUMANJI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19157

La Cornacchia grigia

Uccello maestoso quanto intelligente. Presenza costante in paesi e città, ha imparato a sfruttare la presenza dell'uomo e a proliferare alle nostre spalle. Opportunista e sinantropico, quasi onnipresente. Ecco la cornacchia grigia. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

La frágil paz en Colombia tras cuatro años de los acuerdos con las FARC

A finales de 2016, luego de amargas negociaciones y un referendo perdido, el Gobierno colombiano y la guerrilla de las FARC firmaron un histórico acuerdo de paz. Cuatro años después, el ciclo de violencia en Colombia no se ha detenido. El país continúa enfrentando ataques contra civiles, el asesinato de líderes locales y excombatientes desmovilizados. Nuestros reporteros se reunieron con antiguos miembros de las FARC que han reconstruido su vida y han pasado página a la guerra, conscientes de que esta paz es incierta y difícil.

Letterature e mondo. Dialogo sulla Repubblica mondiale delle lettere di Pascale Casanova

Il fondamentale libro di Pascale Casanova La République mondiale des lettres è stato tradotto in italiano da Cecilia Benaglia per la collana Extrema Ratio di nottetempo.
Giovedì 26 ottobre 2023 il Centro studi sulla traduzione ha organizzato un dialogo per discutere l’attualità di un libro che, pubblicato originariamente nel 1999, ha rinnovato profondamente gli studi sulla letteratura mondiale.
Sono intervenuti Anna Baldini, Cecilia Benaglia, Guido Mazzoni e Franco Moretti. La direttrice del CeST Giulia Marcucci ha introdotto il dialogo, che è stato ... continua

Visita: www.unistrasi.it

Todo sobre mi madre

Pedro Almodóvar. España - 1999 Sobre mujeres luchadoras comprometidas con la vida que sobrellevan dolorosas historias personales sin rendirse. Una historia conmovedora sobre amores y pérdidas, prejuicios y estigmas. Con su particular sentido del humor Almodóvar distiende el dramatismo de este film crítico de la discriminación que desafía los conceptos establecidos de género, sexualidad, familia.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

The Hum - Il ronzio che fa impazzire il mondo

The Hum: il misterioso ronzio che da più di mezzo secolo fa impazzire le persone!

He-Man 1x46 - Oscurita eterna

He-Man, insieme ai suoi amici “dominatori” (difensori di Eternia), tiene a bada le forze oscure del perfido Skeletor, intenzionato a conquistare il Castello di Grayskull, Eternia e l'universo intero con l'aiuto dei suoi malvagi scagnozzi Evil-Lyn, Beast Man, Mer-Man e Tri-Klops.

Paolo Giordano e Gianna Schelotto - Divorare il cielo - Resistere 2018

L’esordio di Paolo Giordano nel 2008, a 26 anni, con “La solitudine dei numeri primi” è un avvenimento inaspettato e dirompente. Conquista la classifica dei libri più venduti e addirittura vince lo Strega, il premio letterario più importante. Dopo altri due romanzi, si presenta ora con la storia di tre fratelli, non di sangue, e l’amore di Teresa per uno di loro. È il racconto delle inquietudini e delle aspirazioni dei giovani a “Divorare il cielo”. La psicoterapeuta Gianna Schelotto ci aiuta nello svelarne i significati.

Visita: www.palazzoroberti.it

Mondofuturo TS+FF - Maratona Fiction - Pino Donaggio

Se un secolo fa, nei “ruggenti” anni Venti, gli aeroplani e le automobili, il futurismo e le avanguardie, i primi strumenti di telecomunicazione e l’evoluzione del cinematografo scandivano le tappe del progresso, disegnando un mondo nuovo e il nostro immaginario popolare, oggi, sospesi in un questo tempo pandemico, dove stiamo andando?
Il Trieste Science+Fiction Festival vi invita a salire a bordo: destinazione M O N D O F U T U R O.
La maratona (fanta)scientifica di domenica 1 novembre è dedicata alla fantascienza con l’astronauta e astrofisico Umberto ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Stefano Triberti - L'intelligenza artificiale: cosa è davvero e come impatta sulle nostre vite

Oggi si sente parlare sempre più spesso di Intelligenza Artificiale: si sente dire che la nostra vita cambierà profondamente, in meglio o in peggio a seconda dei casi. Ma cosa è realmente l’Intelligenza Artificiale? Che cosa ha a che fare con le idee dei suoi precursori in tempi antichi, e anche con le prime tecnologie effettivamente sviluppate nell’ambito? Quali sono i benefici che può portare e i rischi a cui espone tutti noi? Stefano Triberti affronterà le risposte a queste domande, attraverso la filosofia e la psicologia, fornendo gli strumenti essenziali ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

Umberto Galimberti: Muore il professore di chimica, gli alunni si tatuano H2O con le ali sul braccio

Umberto Galimberti: Muore il professore di chimica e gli alunni si tatuano H2O con le ali sul braccio