Llevamos más de 4.000 exoplanetas detectados y de ellos estamos aprendiendo muchas cosas. No solo de cómo son la mayoría de los planetas que orbitan otras estrellas de Universo... Si no de cómo nuestro sistema solar es bastante especial.
Es First Class Director de Investigación en el Centro Nacional de Investigación Científica (CNRS), jefe del grupo de Nanociencia en el CEMES / CNRS, Toulouse Francia y A *STAR VIP "Atom based Technology” adjunto al Institute of Materials Research and Engineering (IMRE). Es profesor adjunto en Sup'Aéro (Francia) y enseña Historia de la Ciencia.
Come è possibile che 100.000 anni fa c'erano varie specie umane sulla terra e ora ce n'è una sola. Perché proprio la nostra specie è l'unica rimasta? Noi sapiens abbiamo qualcosa di speciale? Se sì cosa? In questo video introduco questo interrogativo e cerchiamo di vedere perché una delle principali ipotesi è davvero poco sensata.
Ho deciso di portarvi una chiacchierata estremamente particolare con una ricercatrice. Parliamo di xenotrapianti, un tema molto innovativo di cui però si parla molto poco. In questo video in particolare parliamo di Xenotrapianti in ambito oncologico. Il trapianto di cellule tumorali può essere un modo importante per studiare il cancro e la sua propagazione.
Per Freud il sogno è un momento di altissima verità poiché pura liberazione dagli schemi assurdi di una realtà spietata, il cui diktat è di stare al passo di folli esigenze sociali. Ma in quale modo? E con quali linguaggi? C’è qualcosa di necessario e di vitale nel meccanismo dei sogni.
Il 3 Novembre si vota in America per l'elezione del Presidente degli Stati Uniti e la domanda che ci poniamo tutti è che cosa accadrà al settore spaziale nel caso in cui vinca un candidato o l'altro. Inoltre cerchiamo di capire come funzionano le politiche spaziali statunitensi e come ne sono influenzati i progetti spaziali.
¡El debate que esperabais! Todos los círculos se paran para ver el enfrentamiento entre estos dos púgiles dialécticos. ¿Conseguirá el Crespo del Círculo Alfa contrarrestar todos los argumentos del otro Crespo?