443 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONII DINOSAURI A FUMETTILINETTE – LA NUVOLETTASENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28129

Massimiliano Valerii: La notte di un'epoca - l'ultimo uomo e il ritorno della storia

Siamo nel travaglio del salto d’epoca. Non solo intrappolati nel limbo della pandemia, ma dentro un cambio di ciclo che coinvolge anche la dimensione immateriale della nostra stessa identità. Così si spiega la grande inquietudine del nostro tempo e l’ideale securitario lievitato in questi anni.

9 - Quando i fiammiferi erano armi pericolose

Una puntata anomala, la storia dei fiammiferi

Visita: www.patreon.com

I Sonderkommandos: gli ebrei costretti a fare il lavoro sporco dello sterminio nazista

Scoprite la storia dei Sonderdommandos e molte altre nel libro "Vittime e Carnefici"

Visita: www.patreon.com

07) - La carrera de baja ja ja

Mitos clásicos y literatura castellana en la España del siglo XVI, por Antonio Alvar

Conferencia impartida por Antonio Alvar, Universidad de Alcalá, el 22 de mayo de 2021.

Visita: www.museodelprado.es

La vida de Leonardo da Vinci - ¿Genio o vendehumos? - Documental sobre Leonardo da Vinci y su arte

¿Cuál fue el primer animal de la Tierra?

Eso. ¿Cuál fue? ¿En qué momento los animales nos separamos de otros seres vivos? Eso también. Y otras preguntas más interesantes.

Visita: www.patreon.com

Educare la scuola al digitale - Intervista con l’Équipe Formativa Territoriale Sardegna

Alessia Cocco, Costantina Cossu, Simonetta Falchi e Caterina Ortu sono le quattro docenti che sono state selezionate per costituire l’Équipe Formativa Territoriale Sardegna. Nella nostra video intervista ci hanno raccontato questo progetto, nato all’interno del Piano Nazionale Scuola Digitale e portato avanti in stretta collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale sardo.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Cosa ha provocato la grande attenuazione di Betelgeuse?

Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 gli astronomi hanno osservato una insolita diminuzione di luminosità della stella Betelgeuse. La diminuzione è stata molto forte e rapida, tanto che in quei mesi Betelgeuse è passata dall’essere una delle dieci stelle più luminose del cielo a non essere neanche tra le prime venti. Il cambiamento è stato evidente persino a occhio nudo e se ne è parlato parecchio, anche perché in rete è cominciata a circolare la voce che la cosa fosse il segnale che Betelgeuse stesse per esplodere.

Visita: www.amedeobalbi.it

Luigino Bruni: Il dono e il mercato - conflitto o alleanza?