273 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL SUO GIARDINONELLLA LIBELLULAEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27718

Tecnologie che hanno cambiato il mondo + 1 - Massimo Temporelli e Andrea Toigo

Non c’è nulla di più influente della tecnologia nel ridisegnare le prassi culturali della nostra specie. E nel modificare il nostro sapere e i nostri stili di vita. Massimo Temporelli ripercorre la storia di 10 invenzioni che ci hanno cambiato per sempre, dalla stampante 3D al telecomando, dalla barra di Google (la più grande rivoluzione culturale dopo la stampa di Gutenberg) alla caffettiera.
Alle 10 selezionate da Temporelli se ne aggiunge un’undicesima che è alla base di alcune delle precedenti, il microprocessore, che è stato progettato per la prima ... continua

Visita: www.focus.it

Amedeo Feniello, Alessandro Vanoli, Carlo Mascilli Migliorini – La storia del Mediterraneo in 20 oggetti

Amedeo Feniello, Alessandro Vanoli, Carlo Mascilli Migliorini – La storia del Mediterraneo in 20 oggetti, La Storia in Piazza 2022
Amedeo Feniello e Alessandro Vanoli ripercorrono, attraverso alcuni semplici oggetti, la storia un mare straordinario, il Mediterraneo. Un mondo fatto di contrasti e contraddizioni ma anche coeso e intrecciato, ricco di scambi, di commerci, di invenzioni e di aperture verso spazi ancora più vasti.
Non si tratta di una lezione: l’intento è quello di far rivivere un mondo, di far risuonare nuovamente la voce un Mediterraneo antico ma ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

El futuro de la alimentación - ¿Es posible una agricultura sostenible en Europa?

¿Es posible una agricultura sostenible en Europa a pesar de la presión económica? Paisajes llenos de invernaderos en España, suicidios de campesinos en Francia, el auge de la agricultura orgánica y la producción con el uso de alta tecnología: sin duda, Europa se enfrenta a grandes cambios.
La agricultura europea debe cambiar: los paisajes agrícolas están moldeados por la historia del continente e indisolublemente ligados a su identidad. Sin embargo, a los campesinos no les va bien. Están bajo presión para producir cada vez más barato y ya no pueden ... continua

''Engaño del siglo'' las armas que nunca existieron en Irak - Detrás de la Razón

Ante el seno del Consejo de Seguridad de las Naciones Unidas (CSNU) y bajo el alegato de tener información fidedigna sobre la producción de armas biológicas por parte de Irak, el entonces secretario de Estado de EU, Colin Powell, afirmaba lo que sería la justificación del gobierno de George Bush, para invadir a Irak y lanzar una cruenta guerra en coalición que 20 años después sigue teniendo secuelas.
Al tiempo se dio a conocer que la Agencia Central de Inteligencia (CIA, por sus siglas en inglés) de EU había “engañado” a la Administración Bush, aun ... continua

Visita: www.hispantv.com

La misteriosa leggenda di Atlantide : L'incredibile storia della città sommersa

Il nostro pianeta Terra è un mondo in perpetuo movimento. L'incredibile evoluzione della vita negli ultimi miliardi di anni ne è una prova inconfutabile. Tsunami, terremoti ed eruzioni vulcaniche hanno devastato e continuano a devastare parti del pianeta, portando a cambiamenti nel mondo vivente e nel volto della sua superficie. Questo ha portato alla cancellazione di continenti dalla mappa e alla scomparsa di specie come molti dinosauri. Ma la distruzione di una specie non è un fine in sé, bensì un anello di una catena evolutiva molto specifica.
Gli eventi ... continua

Lo sport è un diritto

Una grande inchiesta sul mondo dello sport. Mentre le società sportive, ed in particolare quelle calcistiche sono con l'acqua alla gola, lo sport di massa non viene assolutamente finanziato e ricade tutto sulle spalle delle famiglie. Qual è la posta nella guerra tra americani e arabi che si sta giocando sulla pelle del calcio europeo? Soldi e potere, i diritti televisivi e chi comanderà nel calcio del futuro.

Visita: www.raiplay.it

Nigeria: sobreviviendo a Boko Haram

El estado de Borno, en el noreste de Nigeria, ha sido devastado por un conflicto mortal entre el Ejército y los yihadistas de Boko Haram durante más de una década. Las autoridades anunciaron el cierre de los campos de refugiados de Borno, afirmando que la insurgencia estaba casi erradicada. Sin embargo, en los últimos meses, se han producido ataques mortales en las afueras de la capital regional, Maiduguri. Hablamos con algunos de los dos millones de desplazados que han huido de los combates.

Biennale Democrazia 2017 - Dialoghi - Profughi ambientali

Torino - Accademia delle Scienze - Sala dei Mappamondi
31 marzo 2017 - ore 16.00
Partecipanti: Valerio Calzolaio, Marica Di Pierri
Cambiamenti climatici e disastri ambientali sono ormai tra le cause principali per cui milioni di uomini e donne abbandonano il proprio Paese. Nelle agende politiche dei potenti della terra, però, il problema degli eco-profughi non compare quasi mai, nonostante le previsioni future indichino un massiccio aumento del fenomeno. D’altra parte, lo status di rifugiato ambientale, previsto dalle convenzioni internazionali, sembra non ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Ucraina Europa: verso una politica di difesa e sicurezza comune

21/04/23
A un anno dall'invasione russa su larga scala, l'Unione Europea è ancora al fianco dell'Ucraina. Tuttavia, il nuovo scenario di guerra, proprio ai confini, ha spinto l'Unione a riaprire il dibattito su una politica di sicurezza e difesa comuni. Durante l'evento gli speaker analizzeranno il sostegno europeo all'Ucraina e l'impatto della guerra sul processo decisionale dell'UE in materia di sicurezza. Membri del Parlamento Europeo (tra cui la vicepresidente Pina Picierno) ed esperti di think-tank forniranno uno prospettiva di rilievo sull'argomento. A cura ... continua

Azzurrina - Il fantasma più famoso d'Italia

Il caso più famoso sui fantasmi in Italia ancora oggi avvolto nel mistero. Ecco la leggenda del fantasma di Azzurrina