169 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIROSALIE SOGNA…EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27708

Emanuele Trevi - Due vite

Si tratta di un’opera letteraria quasi indefinibile, ancorché bellissima, un po’ romanzo, un po’ biografia, un po’ saggio. È la storia, intrecciata, di Rocco Carbone e Pia Pera, amici scrittori scomparsi prematuramente. I loro ritratti si delineano passo dopo passo, aggettivo dopo aggettivo, immagine dopo immagine e insieme a loro si delinea la storia di un’amicizia a fasi alterne, ma profondissima.

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Odiare la poesia: Ben Lerner - Scuola Holden

Poeta, saggista, e scrittore, Ben Lerner è nato a Topeka, in Kansas, nel 1979. È autore di diverse raccolte di poesie, di due romanzi "Un uomo di passaggio" (trad. Laura Prandino, Neri Pozza) e "Nel mondo a venire" (trad. Martina Testa, Sellerio) e del saggio "Odiare la poesia" (trad. Martina Testa, Sellerio).
Secondo The Guardian i suoi romanzi sono rivoluzionari. Secondo Jeffrey Euginides (l’autore de "Il giardino delle vergini suicide"), "chiunque si interessi alla migliore letteratura contemporanea dovrebbe passare da lui". Granta l'ha inserito tra i "best ... continua

Visita: scuolaholden.it

Semi di... carne coltivata - Con Michele A. Fino e Luciano Conti

Due incontri dal Food & Science Festival 2023 in cui a ogni relatore è chiesto di lanciare un’idea, una provocazione, un seme che vorrebbe germogliasse. Il tema dell'incontro è la "carne coltivata"
Nella viva carne
Con Michele Fino
Il consumo di carne varia notevolmente in base alle culture e alle tradizioni di ogni Paese. Alcune nazioni, come l'India, hanno una forte cultura vegetariana, mentre per altre, come gli Stati Uniti e l'Argentina, la carne è un elemento fondamentale e quasi identitario.
Negli ultimi anni si sono, però, sviluppate e diffuse sul ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

Il preventivo della discordia: Falò - RSI News

Di Alessandra Maffioli, Francesca Luvini, Simona Bellobuono, Andrea Campiotti
Nel 2024 il Canton Ticino dovrà risparmiare 134 milioni di franchi, riducendo la spesa in diversi settori, dal personale pubblico agli istituti sociali al contributo per i sussidi per i premi di cassa malati. Questa almeno è la proposta del governo, ma i tagli contenuti nel Preventivo scontentano un po’ tutti. Da mesi i partiti discutono per trovare un’intesa politica di massima e la discussione in Parlamento è stata rinviata più volte. A Falò, lo sconcerto e la preoccupazione dei ... continua

Visita: www.rsi.ch

España: el tabú del hambre

En esta sesión se aborda el estado actual del hambre en el contexto doméstico, analizando las causas que subyacen bajo estos preocupantes datos. Además, se exploran las condiciones que aumentan la vulnerabilidad de ciertas personas ante la carestía alimentaria o el acceso a comida no saludable, destacando los factores socioeconómicos y estructurales que contribuyen a esta problemática.
Un punto clave de discusión es la evaluación de los recursos implementados en los barrios por diversas organizaciones sociales y a nivel gubernamental. Examinamos las ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Israel tortura a empleados de la UNRWA

Empleados de la UNRWA denuncian torturas por parte del ejército de Israel para obtener confesiones que le sean favorables a Israel, en concreto, Israel obliga a los trabajadores de la ONU a decir que están vinculados al movimiento de resistencia islámica de Palestina, HAMÁS.
Según el organismo, algunos de los empleados han comunicado a los equipos de la UNRWA que fueron obligados a confesar bajo tortura y malos tratos. Naciones Unidad advierte que esas confesiones falsas fueron en respuesta a interrogatorios sobre las relaciones entre UNRWA y HAMÁS y la ... continua

Visita: www.hispantv.com

Por qué no es tu culpa que seas pobre

América Latina es la región más desigual del planeta. Más incluso que África o que el sur de Asia. ¿De quién es la culpa? ¿De los pobres? ¿De los conquistadores que establecieron sociedades desiguales, con comunidades como afrodescendientes o indígenas como principales afectados? El pasado tiene la culpa, sí, pero también las estructuras actuales y un sistema de distribución de riqueza fallido. Hay países, como Colombia, donde se necesitan once generaciones para salir de la pobreza. ¿Te parece esto normal? ¿Te parece justo?¿Tendrán la solución los ... continua

Visita: www.dw.com

I marsupiali dai denti a sciabola

L'ultima intervista di Gino Strada a PresaDiretta

L'ultima intervista di PresaDiretta a Gino Strada. Fino all'ultimo il fondatore di Emergency ha voluto parlare dell'Afghanistan, un paese che conosceva profondamente. La sua condanna della guerra, inutile e ingiusta per il popolo afghano. Una guerra destinata a essere persa dall'Occidente.

Visita: www.raiplay.it

Le età delle glaciazioni planetarie: L'incredibile momento in cui la Terra era una palla di neve!

Sapevate che, in passato, la Terra ha vissuto periodi così freddi da diventare così gelida da assomigliare a una "palla di neve"?
Sebbene l'umanità abbia sempre avuto l'immagine di una Terra azzurra e ospitale, si è scoperto che non è sempre stato così. Prima che piante e animali iniziassero a popolarla, il nostro pianeta ha vissuto periodi abbastanza freddi da vedere la sua superficie completamente ricoperta di ghiaccio.
Come ha fatto la Terra, che si trova nella zona abitabile della sua stella e su cui l'acqua rimane allo stato liquido, a trasformarsi in ... continua