150 utenti


Libri.itMEDARDOPILOURSINE E IL COMPLEANNOI DINOSAURI A FUMETTISENZALIMITIIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27699

Me adentro en las ruinas de Emporion (Ampurias) para descubrir su historia, curiosidades y secretos

En este vídeo exploro y recorro las ruinas de la ciudad grecorromana de Ampurias (Emporion/Emporiae) contándote su historia, datos relevantes y curiosidades más importantes.

Visita: www.patreon.com

Maurizio Ferraris: Post verità e altri enigmi

Festival della Comunicazione, Camogli 2017

Visita: www.festivalcomunicazione.it

La grammatica del cinema negli occhi di Milla Jovovich e Ornella Muti (Digressioni e curiosità)

In due Atti. Impariamo a leggere il cinema estrapolando le peculiarità da pellicole diverse e distanti tra loro il cui comune denominatore, però, rimane -sempre e comunque- l'equilibrio in rapporto al montaggio risolto nella sublimazione dei significati. Atto primo. «Giovanna d'Arco» gli aspetti emotivi nel montaggio di Luc Besson. Riflessioni sulla storia e contro-storia. Atto secondo. «Senza Parole» di Dino Risi. Una lezione per chi volesse avere il riferimento del cortometraggio.

Recetas ancestrales: Abigail Mendoza y su plan para que no se pierdan

De niña le gustaba jugar a la cocina. Su papá le regaló su primer metate. A los seis años preparó su primera tortilla y a los doce, Abigail Mendoza cocinaba para toda la familia: salsa de papas, enfrijoladas, frijol molido, caldo de nopales. Platos tradicionales elaborados con recetas ancestrales. Su mano magistral para tortear ¿la habrá adquirido gracias a la luna llena, a la que invocaba las noches a la intemperie siguiendo los consejos de su mamá? Mientras tuesta granos de cacao y algunos saltan fuera del recipiente dice entre risas: "Si salpica mucho es ... continua

Adriano Favole: Sospensioni. Cosa ci insegna l'Oceania sull'antropocene

Ancona, 16/10/2021 | Adriano Favole nel Cantiere Antropocene di KUM! Festival con la lectio dal titolo: Sospensioni. Che cosa ci insegna l’Oceania sull’antropocene.
Crescita, espansione, progresso sono aspirazioni di ogni società? O sono miti della modernità occidentale? Porre dei limiti alla produzione è una bizzarria da primitivi? O è il primo passo per tornare a guardare al futuro? L’Oceania, l’Europa d’Oltremare, il mondo dei Nativi Americani ci offrono una lezione inattesa su come la sospensione delle attività produttive consenta, talvolta, di ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Lorenzo Tugnoli - Port Explosion in Beirut - Incontri #22

Sandro Maddalena ci parla del suo lavoro: Fatherland
Lorenzo Tugnoli è un fotografo italiano con base in Libano che copre il Medio Oriente e l'Asia centrale. Il suo lavoro è una continua esplorazione delle conseguenze umanitarie dei conflitti nella regione.
Nel 2014 ha pubblicato "The Little Book of Kabul", un progetto di libro che raffigura un ritratto di Kabul attraverso la vita quotidiana di alcuni artisti che vivono in città, in collaborazione con la scrittrice Francesca Recchia.
È un fotografo a contratto per il Washington Post e il suo lavoro è stato ... continua

Tre cold-case vecchi di decenni risolti nel 2022

I «cold case» per eccellenza sono gli omicidi rimasti senza colpevole. Sono i delitti più gravi, per i quali la legge non prevede prescrizione. Spesso si tratta di fatti di cronaca piuttosto noti, misteri di cui hanno parlato i media. In questo video prendo in esame tre casi americani risolti nel 2022, due di questi a luglio. Da non perdere.

Luigino Bruni - Il capitalismo e il sacro: come ripartire dopo la crisi

Incontro con Luigino Bruni (in collegamento) Il capitalismo del 21° secolo sta mostrando sempre più una sua natura religiosa. Le sue promesse vanno ben oltre l'economia e sfiorano la "vita eterna". La pandemia dal canto suo ha posto nuove domande sul senso del vivere e del morire, alle quali il capitalismo non riesce a rispondere, sebbene ci stia provando: quale economia ci porterà questa crisi e quale spiritualità?

Visita: www.pordenonelegge.it

Virginia: la Agnelli dimenticata

Francesco Costa, Giada Messetti - Ricchi, liberi e nei guai

Festival della Comunicazione 2022

Visita: www.festivalcomunicazione.it