575 utenti


Libri.itLUPOROSALIE SOGNA…COSA FANNO LE BAMBINE?EDMONDO VA AL MAREEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27697

Letizia Tomassone: Ecologia, pace e giustizia sociale nell’ottica del cristianesimo evangelico

Letizia Tomassone - Ecologia, pace e giustizia sociale nell’ottica del cristianesimo evangelico
mercoledì 24 marzo 2021
“Giustizia, pace e integrità del creato” sono stati i tre temi guida della riflessione protestante fin dall’assemblea mondiale di Seul (CEC 1990). Veniva così resa immediatamente visibile la connessione tra gesti di giustizia e di pace e pratiche sostenibili verso il pianeta che tutti ci sostiene e che è creazione e dono di Dio. Questa riflessione, che ha toccato sia delle elaborazioni teologiche (es. J. Moltmann) sia le pratiche delle ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Giovanni De Luna: 1968 - l’anno della disobbedienza?

ST51: El cuerpo y lo contemporáneo: momentos intersticiales

Simposio temático ST51: El cuerpo y lo contemporáneo: momentos intersticiales
Coordinadores:
Guadalupe Cardoso Carpio / Instituto de Bellas Artes-INBAL (México)
Araceli Rebollo Hernández / Instituto de Bellas Artes-INBAL
Azucena Mondragón / Universidad Autónoma Metropolitana UAM (México)
César Augusto Hernández / Universidad Autónoma del Estado de México UAEM
Presentaciones:
Política, persona y diferencia: el espacio público.
Karen Guadalupe Hernández Correa / Universidad Autónoma Chapingo (México)
La corporeidad en la enseñanza ... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx

Incontro con Toni Servillo

#DAMS50 Incontro con Toni Servillo dal Teatro Comunale Bologna Claudio Longhi e Giacomo Manzoli dialogano con l’attore e regista insignito della laurea honoris causa in DAMS nel 2015, racconto di un percorso artistico che è soprattutto un'avventura umana.

Visita: dar.unibo.it

Carlos V y el imperio español

¿Cuáles fueron los enemigos más importantes del emperador Carlos V? ¿De quién heredó Carlos los Países Bajos? ¿En qué año tuvo lugar la batalla de Mülhberg? ¿Qué dos revueltas internas marcaron los primeros años del reinado de Carlos de Habsburgo? Este vídeo, pensado para alumnos de 2º de ESO, se resume el gobierno de Carlos V, prestando especial atención a su política interior y exterior, así como al proceso de formación de su gran imperio.

Visita: historiaencomentarios.com

¿Qué es España hoy? De la transici>n democrática a la entrada en la UE

España es una monarquía parlamentaria y constitucional desde hace más de cuarenta años. Así mismo, es un Estado miembro de la Unión Europea desde 1985. ¿Cuáles son las características de España y la UE? ¡No te pierdas este vídeo para averiguarlo!

Visita: www.lacunadehalicarnaso.com

140 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? IV Parte

Italia Economia n. 41 del 13 ottobre 2021

Il Veneto si candida come Start-Up di un nuovo modo di fare turismo. Maker Faire, Eni ospita la nona edizione al Gasometro e punta a far crescere l’area. Mauriello (Assocamerestero): "Nostro sistema centrale per sviluppo pmi". Caputo (Federconfidi): “Sistema Confidi centrale per pmi". Al Festival della Sociologia riflessione sulla ‘Nuova società’. Eni: il rapporto locale di sostenibilità, la nostra carta d’identità.

Dark Matter Day 2021: A caccia di materia oscura sotto la montagna

In diretta dai laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN
Il nostro universo racchiude un grande mistero: possiamo vedere solo il 15% della sua materia. Allora, di che cosa è fatto il restante 85%? Non lo sappiamo ancora, ecco perché gli scienziati chiamano la maggior parte della materia dell'universo "materia oscura".
Ricercatori e ricercatrici in tutto il mondo danno la caccia a questa materia così misteriosa, ma è così difficile catturarla che si stanno costruendo enormi esperimenti in luoghi incredibili per cercare almeno di intravederla.
Il più grande ... continua

Sudan: L'autunno delle primavere arabe?!

Il colpo di stato in Sudan nelle ultime settimane rappresenta un caso di studio molto interessante. Se da una parte può infatti rappresentare la fine delle primavere arabe, la risposta forte e decisa della popolazione a difesa dei diritti civili può esser una speranza per tutta l'area. Colpo di stato, quello del paese africano, che si inserisce in un'area sempre più instabile come l'Africa orientale e il Corno d'Africa.

Visita: eurafrica.net