363 utenti


Libri.itIL MAIALEPILOURSINE VA A PESCALUISEL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26368

Franco Cardini - L'eternità di Dante (Festival del Medioevo 22 settembre 2021)

Il grande storico Franco Cardini apre la settima edizione del Festival del Medioevo parlando dell'eternità di Dante Alighieri.

El robot de Elón

Análisis.

Visita: www.patreon.com

Ezio Mauro: Due treni per la Rivoluzione d’Ottobre

Russia, 1917, ci sono due treni che viaggiano in direzione opposta: nel primo c’è l’ultimo imperatore di una dinastia che governava da trecento anni e che fugge mentre tutto si sgretola attorno a lui, sul secondo Nicolaj Lenin e la promessa per un nuovo mondo. La Rivoluzione d’Ottobre ha «deviato il corso del secolo». Ezio Mauro ne ripercorre le ragioni e le settimane che la precedono, mosse e contromosse dei potere imperiale, dei Soviet, di tutte le forze che agitano il paese dalla capitale fino alle campagne.

Solo contro Hitler... di Francesco Comina

Giornalista professionista e scrittore, da sempre interessato ai temi della pace e dei diritti, ha dedicato questo libro al pacifista austriaco Franz Jägerstätter che si rifiutò di arruolarsi nella Wermacht perché considerava il nazismo totalmente incompatibile con l’essere credente: “Credo che Dio mi abbia dimostrato con sufficiente chiarezza che devo decidermi se essere nazista o cattolico”.

Visita: www.centrobalducci.org

Ep. 41 - Come liberare i poteri latenti dell'anima con Daniele Palmieri

Daniele Palmieri è uno scrittore e poeta italiano, laureato in Filosofia alla Statale di Milano. Autore di saggi, raccolte poetiche e romanzi, ha pubblicato, tra gli altri, "Pratiche di contemplazione, l'arte della meditazione", "I poteri latenti dell'anima", "La tranquillità interiore. Breve introduzione filosofica alla felicità", "Diario di un cinico gatto", "Storia di un gatto bibliotecario", "Storia e pratica delle arti magiche", "Il gatto, il mago e l'inquisitore". Gestisce il blog di filosofia Nero d’inchiostro.

Visita: www.instagram.com

Neve: quante sfaccettature?. #Eureka 12

Prima puntata dell'anno 2021 dedicata al clima con un focus sul fenomeno neve. I cambiamenti climatici hanno influito sull'aumento della quota neve? Questo e tante altre domande cercheremo di sviscerarle con il meteorologo Michele Cavallucci.

Visita: leganerd.com

Federico Leoni: Metafisica dei vaccini

Metafisica dei vaccini, la lectio di Federico Leoni nel Cantiere della Antropologia Post-Trauma del KUM! Festival. L’immediato futuro, ci dicono, non promette la scomparsa del virus ma la convivenza col virus. Più o meno lunga, via via più gestibile, anche grazie ai vaccini. Ma che cosa significa salute, se non significa più scomparsa della malattia? E Che cosa significa fabbricare un vaccino, se non diventare parassiti dei nostri parassiti? Che sia questa la mutazione antropologica che la pandemia ci ha imposto, e che ora ci traghetta al di là della pandemia?

Visita: www.kumfestival.it

Euromaidán: Los rostros enmascarados

En 2014, un periodista se adentró en pleno centro de Kiev para aclarar los acontecimientos que tuvieron lugar en una de sus plazas, donde se desarrolló el movimiento conocido como Euromaidán, el cual dista mucho de parecerse a una protesta pacífica.

El misterio de los Rollos del Mar Muerto

En el Santuario del Libro de Jerusalén, dentro del Museo de Israel en Jerusalén, se conservan los manuscritos centrales de la Biblioteca de Qumrán, también conocida como "Rollos del Mar Muerto". Un total de 972 documentos escritos principalmente en hebreo y arameo, algunos de ellos considerados el testimonio más antiguo del texto bíblico encontrado hasta la fecha. Dentro de ellos destaca especialmente el de Habacuc, elemento fundamental para los estudios sobre judaísmo y cristianismo.

La editorial ACC Arte Scritta, en colaboración con el Santuario del ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Il significato delle parolacce

Spesso utilizziamo termini volgari come se fossero intercambiabili, ma Stronzo e Merda non sono la stessa parola e io vi insegnerò ad usarla.