391 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?MADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOLINETTE – L’OMONE DI SABBIALUISEFUOCHI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 23635

Historia de la Humanidad 08: Roma, La seducción del poder

Science Soda pt.3 - Press play

Dalle prime versioni monofoniche degli anni settanta, realizzate con computer e sintetizzatori, fino ad autentici concerti con direttore d’orchestra al seguito e tour sold out: l’evoluzione delle colonne sonore dei videogiochi avvenuta nel corso degli anni è più che notevole. Di questo e non solo parleremo (e ascolteremo) nella prossima live Science Soda in compagnia di Davide Pensato, fondatore di dpstudios e docente di Game Audio presso lo IED.

Di arte e di scienza - Milano

L'Universo tra creatività e conoscenza. Il 1 febbraio alle 18 si è tenuta al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano la conferenza spettacolo “Di arte e di scienza. L'Universo tra creatività e conoscenza”: protagonisti il presidente dell'INFN Fernando Ferroni e lo storico dell’arte Philippe Daverio, accompagnati sul palco dall’attrice Lella Costa e dal violista Danilo Rossi. Ha moderato l’incontro il giornalista Marco Cattaneo, direttore di Le Scienze e National Geographic Italia.

La fisica tra le onde: Come controlliamo quanta energia produciamo e consumiamo?

Fisica per bambini: nel sesto episodio di fisica tra le onde Timo, Nina e Iago scoprono come funziona il sistema di monitoraggio dell’energia prodotta e consumata che hanno a bordo della loro barca a vela Sailing Shibumi e lo raccontano ai loro coetani.

Todo va a salir bien

El mundo nunca ha ido tan bien, pero nunca hemos sido tan conscientes de lo mal que va.

PoliCult: Maurizio Ferraris rilegge I Promessi Sposi in dialogo con Sergio Pace

Maurizio Ferraris, docente di Filosofia Teoretica (Università degli Studi di Torino) - Alessandro Manzoni, I promessi sposi. Storia milanese del secolo XVII scoperta e rifatta, Milano: Tipografia Agostini e Redaelli, 1840

Cinque libri importanti per la cultura politecnica scelti da Carlo Olmo

Cinque libri importanti per la cultura politecnica scelti da Carlo Olmo
| 01. Charles Darwin, L'origine della specie
| 02. Werner Heisenberg, Fisica e filosofia
| 03. Karl Polanyi, La grande trasformazione
| 04. Fernand Braudel, Il Mediterraneo
| 05. Marino Berengo, L'Europa delle città
Chiediamo a degli esperti di raccomandare cinque libri riguardanti un argomento di interesse non solo per la comunità del Politecnico, ma anche, potenzialmente, per molti cittadini - e di spiegare le loro scelte in un’intervista.
Chi è Carlo Olmo
Professore emerito di ... continua

Seis horas con 300 terraplanistas: Encuentro Tierra Plana en Barcelona

Hola discípulos de Newton, disfrutad.

Visita: www.patreon.com

Alejandro Clocchiatti: Escalas de tiempo cósmicas

Alejandro Clocchiatti: Astrónomo argentino, profesor del Instituto de Astrofísica de la Pontificia Universidad Católica de Chile. Durante los últimos años, su línea principal de investigación han sido las supernovas. Fue uno de los descubridores de la aceleración de la expansión cósmica en 1998.

Visita: congresofuturo.cl

Intervista con Alessandra Pagani - Come progettare percorsi per l'apprendimento

Alessandra Pagani, progettista di libri, insegnante al master Booktelling e al master Professione Editoria Cartacea e Digitale della Cattolica di Milano, risponde alle nostre domande sui percorsi per l'apprendimento e il micro-learning.