Ho letto l'ultimo libro di Beatrice Mautino, "È naturale bellezza." e ho trovato all'interno molti spunti sulla scienza, l'ecologia, l'ecologismo e la comunicazione. Così ho proposto all'autrice di venire a fare una live sul canale per rispondere alle mie e alle vostre domande.
Las historias de migración son el día a día de Helga Elsner Torres. Esta artista plástica peruana vive en Berlín. Llegó ahí buscando la verdadera historia de su bisabuelo, un alemán que migró a Perú a principios del siglo pasado. Además Helga trabaja con refugiados que quieren comenzar una vida en Alemania.
A Una Montagna di Libri, un incontro speciale con Cosima Spender, regista di “SanPa, Luci e Tenebre di San Patrignano”. La docu-serie Netflix che ha fatto discutere centinaia di migliaia di persone intorno ai metodi di cura e detenzione di San Patrignano, comunità di recupero fondata da Vincenzo Muccioli. Con Francesco Zippel e Francesco Chiamulera.
Una chiacchierata tra i riferimenti culturali che hanno guidato l’autore e illustratore argentino nella creazione di questo libro: dai bestiari e trattati medievali alla pittura metafisica, da Bergman a Eisenstein a Grünewald, Goya, Millet, fino ai costumi teatrali disegnati da Malevič.
A chi acquisterà una copia del libro, o qualsiasi altro titolo dell’autore, tra il 7 e il 14 febbraio 2021, in omaggio il quadernino cartonato di Arispe.
Il secondo appuntamento del ciclo di conversazioni "il futuro è uno spazio ospitale", in collaborazione con l'Università degli Studi Roma Tre, che si è tenuto il 24 febbraio 2020 presso il Teatro Palladium. La conversazione con Eleonora Ammannito, Scientific Researcher dell'Asi - Agenzia Spaziale Italiana, è stata introdotta e moderata dal giornalista Massimiliano Bernardini e si è articolata sul tema "andare su Marte: come quando e perché".
La guerra que llegó a Stalingrado cambió bruscamente la vida de hombres, mujeres y niños de esta ciudad. Los ataques y contraataques seguían uno tras otro, los soldados combatían por cada casa, cada calle.
Cerimonia di apertura, alla presenza:
del Sindaco di Foligno Stefano Zuccarini,
della Presidente della Regione Donatella Tesei,
del Presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti,
del Rettore dell'Università degli Studi di Perugia Maurizio Oliviero.
Lettura su Dante di Enrico Sciamanna.
Conferenza di apertura del Ministro del'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa. Introduce Roberto Battiston: Stato e prospettive della ricerca italiana
Nell'ambito dell'annuale ciclo de "I Mercoledì di S. Cristina", la conferenza si propone di approfondire il fenomeno singolare e considerevole della presenza di donne artiste nella Bologna dell’età moderna.