298 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAMEDARDOLUISEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZINELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27799

Il caso Marilyn Monroe 1: Una morte misteriosa

Quando un stella si spegne troppo presto, come nel caso di Marilyn Monroe, gli interrogativi sulla sua fine si moltiplicano: un incidente? Una fine cercata? Un delitto? "Uno studio in nero" riparte e inizia proprio dal caso di Marilyn.

Visita: patreon.com

Le tante domande del sequestro Moro

Racconto di FEDERICO BETTUZZI

Nueva vida para los pueblos fantasma de Italia

En 1983 Rossella Aquilanti se mudó a Pentedattilo, un pueblo fantasma del sur de Italia. Hoy, a sus 63 años, necesita ayuda en el campo. En un centro para refugiados conoció a Maka Tounkara, un joven campesino de Mali que terminó mudándose con ella.
La alta tasa de desempleo de Calabria hace que muchos jóvenes se vean obligados a abandonar esta región. Sin embargo, Rossella, vive aquí feliz en el paraíso que ha creado, con 20 cabras, algunos olivos y un precioso paisaje.
Maka llegó a Italia en una patera junto con otros migrantes. El trabajo con Rossella ... continua

Roberto Battiston: L’alfabeto della natura

Ulisse del XXI secolo, la nostra navigazione verso il futuro è appena cominciata. Tecnologie sempre più potenti ci offrono opportunità straordinarie per lo sviluppo delle nostre società. Ma anche sfide epocali profondamente radicate nella Scienza, come le pandemie, il cambiamento climatico o lo sviluppo sostenibile. Sfide che cerchiamo di affrontare mettendo, troppo spesso al primo posto, considerazioni culturali, economiche o politiche. Ma, come diceva Feynman, La natura non può essere imbrogliata: dobbiamo quindi imparare a leggere le parole con cui è scritto ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Daily Show for April 21 2023 Democracy Now

Che burloni questi scienziati! - Vito Tartamella

Un finto Ufo nel cielo di Londra. Ricerche firmate da animali. Un congegno per inviare email telepatiche… Sono alcuni dei 110 scherzi fatti dagli scienziati di tutto il mondo nell’ultimo secolo. Vito Tartamella li ha raccolti nel libro “Il pollo di Marconi” (Dedalo). Un modo originale di raccontare la storia della scienza attraverso burle inventate per divertimento, per autoironia o per prendere in giro pregiudizi diffusi. Con Vito Tartamella, giornalista di Focus.

Visita: www.focus.it

Ritratto di un picconatore - Francesco Cossiga

Francesco Cossiga è ampiamente considerato uno dei politici più importanti e influenti della cosiddetta Prima Repubblica. È stato spesso descritto come un uomo forte e accusato di essere un "ministro di ferro", che ha represso brutalmente le proteste pubbliche da Ministro Degli Interni. Arrivato al Quirinale come Presidente Della Repubblica ha cambiato lo stile della comunicazione, disconstandosi di molto dal predecessore Sandro Pertini.
Il suo settennnato, terminato in anticipo con le dimissioni, ha affrontato temi scottanti come la fine della guerra fredda e la ... continua

Putin señala a Occidente y retira a Rusia del New START con EU - Detrás de la Razón

El presidente de Rusia, Vladímir Putin, ha hablado sentenciando una vez más a las élites de Occidente y su responsabilidad en el sostenimiento del conflicto con Ucrania.
Ahora a la víspera del primer aniversario de la escalada bélica que puso en vilo al mundo, Rusia decide suspender su participación en el último tratado de control de armas nucleares firmado con EU, mejor conocido como el New START.
En múltiples oportunidades Moscú se ha mostrado dispuesto a negociar con Ucrania, advirtiendo además del constante envío de armamento a Kiev por parte de la ... continua

Visita: www.hispantv.com

La scienza di Spider-Man Ft. @Alex Polidori - Sevabbeh

E se Spider-Man avesse un valido motivo per non tornare a casa? Es: Essere morto... Insieme ad Alex Polidori in "sevabbeh" indaghiamo la scienza dietro le sue manovre fra palazzi e aerei.

Visita: www.slimdogsfactory.com

Ingegneria e fascismo: dalla sperimentazione autarchica al successo postbellico - lori, Schnapp

Quando nasce la Scuola italiana d'Ingegneria? La genesi dell'inge­gnere italiano umanista e visiona­rio, che si afferma a livello inter­nazionale negli anni del boom, è riconoscibile proprio negli anni del fascismo e in particolare dell'au­tarchia, come reazione alla propa­ganda sui materiali, ai surrogati "italici", ai richiami alla romanità, ai divieti d'uso, ai giuramenti e alle espulsioni.