401 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARELUPOI DINOSAURI A FUMETTIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSASENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27751

Presentación del libro: Los judíos en España (1903-1956)

Prologado por José Antonio Lisbona, el último libro de Jacobo Israel contiene noventa y un escritos sobre distintos personajes de condición judía que vivieron o residieron en España. En sus páginas se realiza un análisis de sus vidas y sus obras. Como indica el subtítulo del volumen, se incluyen en él vidas de “escritores, ilustrados y artistas”. El autor presentará la obra en Centro Sefarad-Israel acompañado por el bibliógrafo Uriel Macías, el escritor Jon Juaristi y el historiador y politólogo José Antonio Lisbona

Visita: www.casasefarad-israel.es

Città e comunità sostenibili, con Giovanni Semi - Libri in Agenda

In questo nuovo video-appuntamento con "Libri in Agenda" affrontiamo il punto 11 dell'Agenda 2030: costruire città e comunità sostenibili. Ne parliamo con Giovanni Semi e Paola Caridi. In collaborazione con Il Mulino.
Malgrado latitudini, dimensioni e storie differenti, le città si assomigliano sempre di più tra di loro. I quartieri cambiano e perdono la memoria, i vecchi abitanti si spostano verso le periferie e ne arrivano di nuovo. Il futuro è ancora la gentrification?
"Libri in Agenda" è un progetto che nasce dalla collaborazione tra ASviS - Alleanza ... continua

La dura labor de bomberos paracaidistas que luchan contra incendios forestales

Los incendios forestales en la taiga rusa son cosa seria. Y combatirlos requiere de todos los medios, incluyendo a bomberos paracaidistas para empezar las labores de extinción en lugares inaccesibles por cualquier otro medio que no sea tirarse desde un avión. Su trabajo es duro y arriesgado e incluye voladuras para crear cortafuegos y quemas controladas para evitar que los incendios se extiendan. Todo con tal de salvar el bosque y también la vida de los que habitan cerca.

¿Por qué se está reduciendo la población?

Hablemos de sobrepoblación.

Visita: www.patreon.com

En un futuro lejano

¿Qué es el futuro gestionable? ¿Qué cosas nos perderemos cuando ya no estemos aquí?

Visita: www.patreon.com

Vertigine Bianca. Aspettando Cortina 2021 con Aldo Cazzullo e Kristian Ghedina

A pochi giorni dai Mondiali di Sci di Cortina 2021, Una Montagna di Libri dedica al pubblico un grande racconto dello sci: un secolo di emozioni che dall’arco alpino hanno toccato tutti i continenti. Aldo Cazzullo e Kristian Ghedina ripercorrono un’epopea che dalla storia arriva ai giorni nostri: da Toni Sailer a Gustav Thoeni, da Ingemar Stenmark a Alberto Tomba, da Deborah Compagnoni a Giorgio Rocca, fino alle nuove generazioni di Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Christoph Innerhofer, Dominik Paris. E tanti altri. Una vertigine bianca.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Ucraina-Russia. La mossa di Putin: un passo verso la guerra? - L'approfondimento di Lucio Caracciolo

La crisi ucraina dopo il riconoscimento delle repubbliche separatiste del Donbass da parte della Russia. di Lucio Caracciolo. Edizione speciale dell'approfondimento di Limes.

Visita: www.limesonline.com

L'Italia rischia la guerra?

Le sanzioni che vengono imposte alla Russia sono come una dichiarazione di guerra: lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin. "Molto di ciò che sta accadendo ora e di ciò a cui stiamo assistendo e di ciò che accadrà - ha detto Putin, citato dall'agenzia Interfax - è senza dubbio un modo per combattere contro la Russia. E queste sanzioni che ci vengono imposte sono come una dichiarazione di guerra".

Visita: www.patreon.com

Guerra in Ucraina, Polonia: linea dura contro la Russia

Edizione speciale sul ruolo della Polonia nel conflitto in Ucraina. In collegamento Greta Cristini da Kiev. Conduce Alfonso Desiderio. Puntata registrata il 4 maggio 2020.

Visita: www.limesonline.com

La non storia del Rinascimento Disney

Il Rinascimento è quel periodo Disney in cui uscirono numerosi grandi classici molto amati. Ma ho deciso di raccontarvi la NON STORIA di quest'epoca. Perché è iniziata? perché è finita? Che cosa è successo nel frattempo?