798 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSABBECEDARIO STRAVAGANTELINETTE – LA NUVOLETTACUZZ Ì CVA?IL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26860

La rivoluzione del Neolitico: l'agricoltura

13 mila anni fa, durante l'ultima grande glaciazione sul pianeta, si apre uno scenario paradisiaco per l'umanità: è la cosiddetta "Mezzaluna fertile", la culla delle prime grandi civiltà della storia. Qui avviene la prima grande rivoluzione del Neolitico: la nascita dell'Agricoltura. Ma non solo...

Johannesburgo, la ciudad más grande de Sudáfrica

Johannesburgo es la ciudad más grande de Sudáfrica y capital de la provincia de Gauteng, y se inició como un asentamiento minero de oro en el siglo XIX. En el extenso municipio de Soweto, vivieron alguna vez Nelson Mandela y Desmond Tutu. La antigua residencia de Mandela es actualmente el museo de la Casa de Mandela. Otros museos de Soweto que relatan la lucha por terminar con la segregación incluyen el sombrío Museo del Apartheid y Constitution Hill, el antiguo complejo de una prisión.

Donatella Di Cesare - Finalmente Domenica

Il complottismo non è un delirio né una menzogna, non è un crampo mentale né un argomento fallace. Piuttosto è un problema politico. Donatella Di Cesare considera su uno sfondo storico gli aspetti inediti di un fenomeno planetario, proponendo una visione originale in cui il complotto è lo spettro di una comunità frantumata.
Chi c'è dietro? Chi tira le fila? Il mondo, ormai illeggibile, ha un lato nascosto, un regno segreto, quello dello Stato profondo e del Nuovo Ordine Mondiale, dove si architettano piani, si manipolano informazioni, si controllano ... continua

Teachers for future - Ainhoa Vélez

En representación de Teachers for future (profes para el futuro), Ainhoa explica el desarrollo educativo del principio en el que la ecología es la asignatura que contiene todas las asignaturas, y la historia de los miles de maestros y profesores que en España se han comprometido alrededor de este principio.
*Madrid Emisiones Cero - Compromiso con el Clima es un evento organizado por La Casa Encendida junto al Ayuntamiento de Madrid, Democratic Society (DemSoc), el Centro de Innovación en Tecnología para el Desarrollo Humano de la Universidad Politécnica de ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Elezioni: Il Centro-Sinistra

Transizione energetica, le questioni aperte

Giovedì 20 ottobre presso l'Università Milano-Bicocca si è tenuto il convegno "Questioni aperte della transizione energetica", organizzato dagli studenti del MaCSIS Master in Comunicazione della Scienza e dell'Innovazione Sostenibile in collaborazione con Scienza in rete e Zadig.
Con il contributo di esperti provenienti da diversi campi, il convegno vuole quindi portare un po' di chiarezza sul tema della transizione energetica, facendo il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie disponibili, sugli orientamenti che si stanno delineando nelle strategie ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

L'acqua cheta rovina i ponti

Bassa Valle Stura, in provincia di Cuneo: ogni giorno circa mille tir attraversano il centro di alcuni comuni montani. La maggior parte di questi tir transita da e verso le Fonti di Vinadio, meglio conosciute come acqua Sant’Anna. Questo transito sta rendendo difficile la vivibilità in questi comuni per l'inquinamento acustico e ambientale. L’Arpa con un monitoraggio ha paragonato la qualità dell’aria di uno dei comuni più colpiti da questo passaggio a quella di una città come Torino tra le più inquinate d’Italia.

La crisis de Malí

En 2012, el norte de Malí cayó en manos de yihadistas armados. Se lanzó entonces la Operación Serval, dirigida por Francia para liberar el territorio ocupado. Pero la crisis no hizo más que agravarse.
La crisis de Malí es una historia de fracaso: el fracaso de un estado, pero también de la comunidad internacional. Un fracaso que se convirtió en caldo de cultivo para los yihadistas y que dirigió al ejército en un callejón sin salida. ¿Qué ocurrió exactamente?
La crisis empezó a principios de los años 2000, con la llegada de los yihadistas argelinos a ... continua

Guidalberto Bormolini, Luigi Epicoco e Antonio Sanfrancesco - Quale senso nella fine? - KUM22

Ancona, 16/10/2022 - Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, Dialoghi: Quale senso nella fine? Perché il dolore? Che cosa sarà dopo la morte? Per decenni la nostra società ha evitato di confrontarsi con questi temi. Ma solo l’assunzione della nostra mortalità consente un’etica. Solo la consapevolezza della morte apre al mistero, dà valore al quotidiano, ridimensiona l’effimero. La morte non è l’opposto della vita, è anzi una porta aperta sulla vita.

Visita: www.kumfestival.it

¿Qué hace que el lápiz labial sea tan fascinante?

El pintalabios es símbolo de poder, rebeldía, tradición y sentido de la moda. Es capaz de transformar, seducir y escandalizar. Este producto de belleza ha atraído durante mucho tiempo a personas de diferentes culturas.
Este clásico producto de cosmética tiene una larga historia y un lugar en las más diversas culturas. Pero ¿qué hace que el lápiz labial sea tan fascinante? ¿Por qué es tan popular? Un pequeño objeto con una larga tradición y un gran poder.
Pese a ser diminuto y discreto, también es un arma temible y temida, a veces incluso de ... continua