429 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAJEAN-BLAISE SI INNAMORAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUPODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27757

La via del legno

In Italia importiamo l'80% del legno che usiamo, l'importazione da paesi extra europei prevede severi controlli, quella dai paesi dell'Unione Europea, no. Sarebbe responsabilità di ogni paese membro assicurare che il taglio nelle proprie foreste avvenga nel rispetto delle leggi, ma i controlli non sono omogenei tra gli Stati: quando vengono bypassati, il legno illegale può circolare sul mercato comunitario insieme a legno legale senza che ve ne sia traccia

Maternità – Sfide della modernità

Maternità – Sfide della Modernità, nell’ambito della rassegna a cura di ODV Rete di donne per la politica, coordina Silvia Neonato, giornalista di Leggendaria, Società delle letterate. Modelli di genitorialità nelle nuove coppie etero e omosessuali in Occidente, la crisi demografica e le conseguenze sulle politiche familiari. Con Simone Castagno – Coordinamento Liguria Rainbow e Maddalena Vianello, autrice del libro “In fondo al desiderio. Dieci storie di procreazione assistita”.

Visita: palazzoducale.genova.it

Rosella Postorino - Ingoiare la morte, desiderare la vita - KUM22

Ancona, 15/10/2022 - Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, Lectio: Ingoiare la morte, desiderare la vita.
La letteratura esiste perché esiste la morte, cioè la fine, la perdita, il dolore. Il motivo per cui leggiamo e scriviamo letteratura è lo stesso per il quale molti coltivano una fede: l’impossibilità di accettare la fine. Nel mio romanzo Le assaggiatrici la morte è inscindibile dalla vita. Il gesto di mangiare, necessario alla sopravvivenza, può uccidere le donne costrette ad assaggiare il cibo destinato a Hitler, ma se loro non accettassero ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Los etruscos y su arte - Miguel Ángel Elvira Barba

En esta conferencia del ciclo Etruscos, el catedrático de Historia del Arte Miguel Ángel Elvira Barba analiza el arte etrusco arcaico a través de un recorrido por cerámicas, urnas cinerarias, sarcófagos y pinturas de los siglos VI y V a. C. La cultura etrusca se conoce por el hallazgo de sus tumbas, decoradas con pinturas de festejos funerarios y juegos atléticos. La llegada de jonios, y posteriormente atenienses, supuso el hito fundacional para el cambio y desarrollo del arte etrusco y su apogeo. Para concluir, el conferenciante revisa las esculturas en ... continua

Visita: www.march.es

Kids. A de agua. ¿Cómo llega el agua al grifo?. T1. Ep01.

¿Cómo es el futuro en el 2043? ¿El presidente del mundo es un robot? ¿Vuelve a haber dinosaurios? La única que lo sabe es Beta… porque viene de allí. Acompáñala en su divertido viaje para descubrir cómo resolver los retos que tenemos delante para salvar nuestro planeta. En este primer episodio Beta, junto a sus amigos Mario, Poncho y muchos más nos enseñan la importancia del agua en nuestras vidas.

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Le spose rapite di Chokyukai

Il gruppo di Inuyasha si imbatte in Chokyukai, un demone cinghiale discendente di Cho Hakkai, assieme ai suoi due discepoli, una scimmietta e un kappa, anch'essi discendenti di Son Goku e Sha Gojo. Chokyukai rapisce le giovani donne illibate di un villaggio e usa un diadema magico che fa ammaliare qualunque persona.

Luca Mercalli - Responsabilità per un pianeta sostenibile

Roberto Battiston - Space economy una finestra sul futuro del mondo

Professore Ordinario di Fisica Sperimentale presso l’Università degli Studi di Trento. Dal 2014 è Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana. È membro del Consiglio degli Esperti nelle Politiche della Ricerca, fondatore del Trento Institute for Fundamental Physics. Ha contribuito allo sviluppo di rivelatori innovativi basati su tecnologie avanzate.

Visito y recorro el gran tetro romano de Caesaraugusta (Zaragoza) - Minidocumental historia

En este vídeo me adentro y os cuento la historia del descubrimiento del teatro romano de Caesaraugusta, la actual Zaragoza, recorriendo sus ruinas y su espectacular museo.

Visita: www.patreon.com

Silvio Garattini: Il futuro della nostra salute

La nostra salute dipenderà dalla sostenibilità del SSN che, anche in seguito al Covid-19, ha mostrato delle crepe. Anzitutto nell'aver perso la caratteristica di servizio pubblico. Le lunghe liste d'attesa obbligano i cittadini a servirsi, pagando, dell'attività privata, intramoenia. Ciò crea disuguaglianza a sfavore dei meno abbienti. Occorre migliorare gli stipendi del personale sanitario e migliorare l'organizzazione. Ad esempio vanno realizzate le case di comunità che devono sostituire la funzione dei singoli medici di medicina generale che devono unirsi in ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it