Arcoiris TV

abbi il coraggio di pensare (Quintus Horatius Flaccus)

Fondazione Logos
327 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE VA A PESCAAMORE E PSICHENELLI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26983

Rotocalco n. 52 del 29 dicembre 2021

Natale, donati dal Consiglio Regionale Lazio oltre 500 regali sospesi Unicef. Coop a sostegno delle vaccinazioni anti Covid in Africa. 2022, il calendario delle suore di clausura di S.Veronica. Al Forum Monzani di BPER Banca, presentato il volume Pagani Hypercars d'Autore. Atac, entrano in servizio 70 nuovi autobus ibridi. La flotta diventa più green e sostenibile.

SanPa. Incontro con la regista Cosima Spender

A Una Montagna di Libri, un incontro speciale con Cosima Spender, regista di “SanPa, Luci e Tenebre di San Patrignano”. La docu-serie Netflix che ha fatto discutere centinaia di migliaia di persone intorno ai metodi di cura e detenzione di San Patrignano, comunità di recupero fondata da Vincenzo Muccioli. Con Francesco Zippel e Francesco Chiamulera.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Pace, giustizia e istituzioni solide, con Eliane Brum - Libri in Agenda

Oggi "Libri in Agenda" affronta il punto 16 dell'Agenda 2030: pace, giustizia e istituzioni solide. Per parlarne con noi ci sono Eliane Brum e Matteo De Giuli. In collaborazione con Sellerio.
Il Brasile come specchio mondo intero: della diseguaglianza economica, della fatica di vivere, della solitudine di chi non possiede quasi nulla, se non il tempo limitato della propria esistenza. Una serie di reportage su i Brasili, come Eliane Brum ama chiamarlo, e sulle persone che lo abitano.
"Libri in Agenda" è un progetto che nasce dalla collaborazione tra ASviS - Alleanza ... continua

Opinionisti e opinioni inutili

In molti mi hanno mandato un recente video sullo schwa, e questo mi ha indotto a riflettere sulla questione "influencer" che devono parlare di tutti gli argomenti di moda solo perché hanno un certo seguito sui social network. Potete già intuire cosa penso sul tema Ah, la pianta rovesciata è una scelta di arredamento, non è perché sono distratta.

Paolo Rumiz: se la frontiera è la porta di casa - #SalToEXTRA

La prigionia libera la mente, la costrizione in un perimetro orizzontale innesca la ricerca di strade nuove, verticali. Come racconta Paolo Rumiz, si esplorano nuovi e affascinanti territori, visioni nuove di ciò che è essenziale e di ciò che è superfluo. Occorre prendere una decisione: non tornare mai più alla vita di prima. In collaborazione con Feltrinelli.

Ucraina, gas in rubli, sanzioni e altre domande

in diretta con Fabrizio Maronta e Alfonso Desiderio per rispondere alle vostre domande

Visita: www.limesonline.com

Ruggero De Maria Marchiano: La guerra contro le cellule staminali dei tumori

I tumori sono formati da cellule staminali alterate che, invece di produrre o rinnovare un organo, producono un tumore dalla crescita disordinata e inarrestabile che finisce per distruggere l’organismo che le contiene. Quando abbiamo scoperto le cellule staminali dei tumori al colon e al polmone, siamo anche riusciti a purificarle e coltivarle, in modo da poterle studiare e da poter riprodurre in laboratorio il tumore da cui sono state prelevate. Da allora, è cominciata una sorta di guerra che combattiamo senza tregua giorno dopo giorno, insieme a ricercatori di ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

La notte più lunga dell'anno. Incontro con Simone Aleandri

La notte più lunga dell'anno. Simone Aleandri a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Diretta streaming con Corrado Augias

Corrado Augias presenta il nuovo libro "Breviario per un confuso presente" (Einaudi) in dialogo con Davide Antonio Pio.

Visita: www.fieradelleparole.it

Viajar a Transilvania, Rumania

Transilvania es una región que se ubica en el centro de Rumania. Es famosa por las ciudades medievales, las fronteras montañosas y los castillos como el castillo de Bran, una fortaleza gótica asociada con la leyenda de Drácula. La ciudad de Brașov tiene murallas y bastiones sajones, junto con la amplia Plaza del Consejo, rodeada de coloridos edificios barrocos, y la altísima Iglesia Negra gótica y los cafés. Cerca se encuentra Poiana Brașov, un centro de esquí popular.