477 utenti


Libri.itLA LIBELLULANELLLUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27004

Conferencia. Memoria, autoridad y devoción: la tradición del retrato en la pintura virreinal de Lima

Conferencia impartida por Luis Eduardo Wuffarden el 13 de noviembre de 2021 en el Museo del Prado Esta conferencia ofrece una visión panorámica de la evolución, los usos y las funciones del retrato en la capital del virreinato del Perú. Con especial énfasis en la imagen cortesana, en las veras efigies de santos y venerables peruanos, así como en las imágenes del "tornaviaje", intentando poner en contexto las obras peruanas de este género presentes en la exposición.

Visita: www.museodelprado.es

¿Guerra del petróleo? Tope de precios de la UE y recorte de producción de OPEP y Rusia

No había terminado el anuncio oficial de la Unión Europea de que buscaría poner un tope al precio internacional del petróleo ruso cuando la OPEP+ anunció un significativo recorte en su producción. ¿Cómo afecta cada medida y, sobre todo, ambas combinadas?

Visita: www.ahilesva.info

Sudafrica terra promessa - Damon Galgut con Valeria Parrella

Non sembra il Paese immaginato da Steve Biko e Nelson Mandela il Sudafrica in cui vivono e si scontrano i protagonisti del romanzo La promessa, opera grazie alla quale Damon Galgut si è aggiudicato nel 2021 il prestigioso Man Booker Prize. In continuità con Il buon dottore e altre prose caratterizzate da una lucida opera di introspezione, nel raccontare le trasformazioni che sconvolgono una famiglia di afrikaner calvinisti e i loro ex servitori, il grande romanziere sudafricano rispecchia attese, smarrimenti e tradimenti di una nazione redenta dalla violenza ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Un affitto letale: la storia di Loretta Saunders

Loretta Saunders era incinta di tre mesi quando scomparve dopo essere andata a ritirare l'affitto da due nuovi inquilini. Quello che la polizia riuscirà a costruire sarà veramente sconcertante.

Visita: www.instagram.com

L'ultimo festino del maestro di Miroku

Kagura accompagna il bambino nel tempio di un sacerdote e lo uccide posando l'infante sul corpo e permettergli di scorgere nell'animo del santo. Il bambino rivela di volere vedere il confine fra questo e l'altro mondo, ma che ha bisogno di un individuo con un potere spirituale più elevato. Venuti a conoscenza di questi omicidi Miroku e gli altri si dirigono da Mushin, il maestro di Miroku; inoltre il tanuki Hachiemon li informa che probabilmente l'uomo sta per morire. Miroku decide di esaudire gli ultimi strani desideri del monaco.

Ciclo di seminari sugli studi asiatici

Nell'ambito del terzo Ciclo dei Seminari Asiatici, promossi dalla Eurasia Foundation (from Asia) e organizzati dalla prof.ssa Jung Imsuk, segnaliamo la conferenza del prof. Luca Milasi (Università di Roma La Sapienza) dal titolo: I "tre nemici della Legge": tematiche trasversali nelle opere medievali fra India, Europa e Giappone

Ep.17 Esplorando l'intelligenza artificiale con ChatGPT

OAS - Documentario

L'Organisation de l'armée secrète (OAS) era un'organizzazione paramilitare clandestina francese, attiva durante la guerra d'Algeria.
Creata il 20 gennaio 1961, dopo un incontro a Madrid da Jean-Jacques Susini e Pierre Lagaillarde, operò fino all'anno successivo in Algeria e anche nella Francia metropolitana. La sigla OAS, il cui slogan era "L'Algérie française", comparve la prima volta sui muri di Algeri il 16 marzo 1961. L'organizzazione attuò numerosi attacchi terroristici, fra cui attentati dinamitardi e assassini, nel tentativo di impedire il conseguimento ... continua

La actriz argentina Marilú Marini, protagonista de la película ‘Cuando la miro’

La actriz argentina Marilú Marini presentaba este jueves en París la película ‘Cuando la miro’ de la que es protagonista junto a Julio Chávez quien es así mismo su director.

¿Los samuráis usaban armas de fuego? - Historia de Japón