414 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ABBECEDARIO STRAVAGANTELINETTE – LA NUVOLETTAL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28053

Evento GAD: video-documentario di Occhio Ai Media

Sabato 20 marzo 2021, alle ore 17:00​, si è tenuta la prima proiezione del video-documentario, prodotto da Occhio Ai Media, intitolato “GAD”.
L'obiettivo del progetto è di dare voce alle testimonianze di chi vive il quartiere tutti i giorni.
Successivamente al cortometraggio, abbiamo condotto un dibattito con tre ospiti:
- Alfredo Alietti: Docente di Sociologia Generale e Sociologia Urbana e del Territorio presso Unife
- Luca Lanzoni: architetto ed esperto in pianificazione urbanistica e sicurezza urbana presso UPCT
- Selma Boukaid: Attivista sociale di ... continua

È Stato la Mafia

“Perché avvelenarci il fegato con queste storie vecchie di oltre vent’anni, con tutti i problemi che abbiamo oggi? La risposta è semplice e agghiacciante: sono storie attuali, come tutti i ricatti che assicurano vita e carriera eterna tanto ai ricattatori quanto ai ricattati. Da ventidue anni uomini delle istituzioni, della politica, delle forze dell’ordine, dei servizi e degli apparati di sicurezza custodiscono gelosamente, anzi omertosamente, i segreti di trattative immonde, condotte con i boss mafiosi le cui mani grondavano del sangue appena versato da ... continua

Chris Nowinski: Posso avere il tuo cervello? La ricerca della verità su commozioni cerebrali e CTE

Qualcosa di strano e mortale sta accadendo nel cervello dei migliori atleti: una condizione degenerativa, forse collegata a commozioni cerebrali, che causa demenza, psicosi e morte prematura. Si chiama encefalopatia traumatica cronica, o CTE, ed è il mistero medico che Chris Nowinski vuole risolvere analizzando il cervello dopo la morte. È anche per questo che, quando Nowinski incontra un atleta professionista, la sua prima domanda è: "Posso avere il tuo cervello?" Ascolta di più da questo sforzo rivoluzionario per proteggere il cervello degli atleti - e anche il ... continua

Encuentros del Futuro - ¿Hacia una sexta extinción masiva?

Conduce: Paloma Ávila (Periodista) Invitados: Mario Pino - Geólogo Richard Fariña - Paleontólogo Bruno David Doctor en Paleontología Aprende con los mejores exponentes que han participado en uno de los Congresos más importantes del mundo.

Visita: congresofuturo.cl

El Carpintero

Ho perso la memoria ma ora ricordo tutto - Questa è la storia di Andrea Caschetto

Si ragazzi... esiste un Ambasciatore del Sorriso e io ho avuto il piacere di incontrarlo in Sicilia! Si chiama Andrea Caschetto e la sua vita è già da film. Dopo un intervento al cervello, i dottori gli avevano detto che non avrebbe più potuto imparare nulla, ma fortunatamente si sbagliavano di grosso. Riesce a laurearsi, imparare l’inglese e girare il pianeta, prima visitando i maggiori orfanotrofi del mondo per regalare un sorriso a tutti quei bambini e poi in sedia a rotelle in onore di una sua amica.

Visita: www.patreon.com

Lit016 El Renacimiento

Festival della Mente 2016: Paolo Boccara, Paola Carbone, Giuseppe Riefolo

L'analista al cinema: pensare per immagini

Historias de la Revolución

Primer largometraje estrenado por el ICAIC que narra tres episodios de la lucha insurreccional cubana.
- El herido: Una pareja esconde a un herido participante de una acción contra la dictadura. La reacción de cada uno en favor y en contra del hecho crea un clímax dramático.
- Rebeldes: La decisión de abandonar a un guerrillero herido durante un encuentro con el enemigo y salvar al grupo o permanecer con él, plantea un conflicto de conciencia en medio de la lucha de guerrilla en la Sierra Maestra.
- La batalla de Santa Clara: Reconstruye la toma de la ciudad ... continua

Niles Eldredge: Evoluzione e biodiversità

Legando il rischio alla fortuna, Niles Eldredge, coautore con S. J. Gould della teoria degli equilibri punteggiati, presenta le estinzioni catastrofiche della biodiversità, oggi per la prima volta dovute a cause umane, come elemento caratterizzante dei processi evoluzionistici.

Visita: www.festivalfilosofia.it