391 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAI MINIMINIMUSLA LIBELLULAAMORE E PSICHEPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28051

L'esperimento russo del sonno - fake news

Il cosiddetto "Russian Sleep Experiment" o #Esperimento Russo del #Sonno è un esempio di come una storia ben raccontata possa apparire credibile tanto da considerarlo un esperimento scientifico.

Prejuicio y propaganda nazi - los crímenes contra los hijos de la vergüenza

De los alrededor de 100.000 soldados franceses que fueron enviados a ocupar la Renania alemana en 1920 después de la Primera Guerra Mundial, alrededor de 20.000 provenían de las colonias francesas: de Túnez, Marruecos, Vietnam y Senegal.
En particular los soldados de África se convirtieron rápidamente en el blanco de una campaña de difamación llamada "la vergüenza negra", que fue noticia en todo el mundo. Con la intención de desacreditar la política de ocupación francesa en Renania, partidos, medios de comunicación y organizaciones civiles acusaron ... continua

Telmo Pievani: Scienza e intuizione perché le spiegazioni scientifiche spesso ci spiazzano

Festa di Scienza e Filosofia, terza edizione. Foligno, Sala conferenze Casse dell'Umbria 4 maggio 2013

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Valerio Meattini - Anima e Mente

Valerio Meattini - Anima e Mente: antiche e nuove versioni di un ipotetico confine tra corporeo e incorporeo Professore Ordinario di Filosofia teoretica e di Filosofia della mente al Dipartimento di FORPSICOM dell'Università degli Studi di Bari. La sua ricerca si concentra sulle funzioni del ragionamento, come la logica della plausibilità, la semantica della "verità" e le modalità ermeneutiche del capire. Fa parte del comitato della "Rivista internazionale di Filosofia e Psicologia".

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Enrico Flamini - Da Marte alla Terra: l'acqua e il clima

Enrico Flamini: Fisico. 1° Ricercatore Agenzia Spaziale Italiana. Scoprire un lago ad un chilometro e mezzo sotto la superficie ghiacciata di Marte ha dimostrato la presenza d'acqua allo stato liquido sul pianeta, cui si guarda per possibili colonie di lunga durata. L'acqua è presente soprattutto allo stato solido: i ghiacciai, coperti da strati di detriti potrebbero diventare colonie. Marte, rispetto alla Terra è arido poiché l'acqua non è presente in tutti e tre i suoi stati. Tuttavia, sul nostro pianeta solo una piccola quantità d'acqua è dolce.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Con los ojos de hoy - Chile

Es una realización audiovisual dirigida por Víctor Gómez L. (*) en la cual revisa el último discurso de Salvador Allende por medio de diversas miradas del Chile actual en el marco de los 50 años del golpe de Estado contra el gobierno de la Unidad Popular.
Los testimonios de los protagonistas aportan una perspectiva analítica desde sus vivencias sobre las jubilaciones, los sin casas, la impunidad, la migración, las disidencias sexuales, la sequía, las zonas de sacrificio ambiental, los medios de comunicación y la participación política, entre otras ... continua

Il microcosmo dei Colli Euganei

Questo progetto è stato concordato da Butterfly Arc e il Parco dei Colli Euganei nell’ambito del CETS, Carta Europea del Turismo Sostenibile. Il progetto è curato dal Dr. Naturalista Enzo Moretto insieme al documentarista Gianluca Doremi.
Il documentario nasce come esperienza di Citizen science, iniziata nell’ambito del CETS (carta Europea del Turismo Sostenibile), che ha come risultato il coinvolgimento attivo di una gran numero di persone ed esperti che partecipano a vario titolo alla realizzazione di un documentario naturalistico sul micro mondo dei Colli ... continua

La Russia a caccia del dominio sull'Artico - Intervista a Pavel Baev

La regione artica sarà al centro di una importante competizione strategica nei prossimi anni. Lo scioglimento dei ghiacci polari prefigura nuove sfide geopolitiche e opportunità economiche, come il trasporto di merci attraverso la Rotta Artica. La Russia punta ad affermare la propria centralità nella regione, rivendicando il controllo territoriale e cercando partnership strategiche con altre potenze globali, come la Cina. Ne parliamo con Pavel Baev, professore di ricerca presso il Peace Research Institute di Oslo (PRIO) e Senior Research Fellow di ISPI.

Visita: www.ispionline.it

Congreso futuro 2024 - jueves 18 enero (idioma original)

Daily show for december 01 2023 Democracy Now!