356 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE VA A PESCACUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24947

Miguel Gotor e Massimo Mastrogregori - il caso Moro

Miguel Gotor e Massimo Mastrogregori - il caso Moro. Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.
Se parliamo di “storia segreta”, il caso Moro ha tutte le carte in regola. L’operazione è preparata ed eseguita – a partire dal 16 marzo 1978 – dalle Brigate rosse, un gruppo comunista clandestino che agisce con le modalità proprie degli agenti segreti.
Lo Stato italiano reagisce mettendo in moto, tra le altre cose, i Servizi segreti, i suoi e quelli di mezzo mondo. Moro è assassinato il 9 maggio: da quel momento la storia del ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

I Faraoni Neri - I Kushiti e il Regno di Kush (Cush) - Grandi Civiltà della Storia

I migliori meme del 2022

Raccolta dei migliori meme pubblicati nel corso dell'anno da contro.tv

Visita: contro.tv

A volte ritornano

Di Bernardo Iovene
Collaborazione di Greta Orsi e Lidia Galeazzo
Immagini di Alfredo Farina e Andrea Lilli
Grafiche di Federico Ajello

Nel 2021 Report aveva documentato la spedizione dal porto di Salerno di 282 container di rifiuti in Tunisia.
Nel 2021 Report aveva documentato la spedizione dal porto di Salerno di 282 container di rifiuti in Tunisia. Furono sequestrati nel porto di Sousse perché illegali per il governo tunisino, e finirono in carcere il ministro dell’ambiente e vari funzionari della dogana e dell’agenzia nazionale dei rifiuti tunisina. La ... continua

La cavalcata della vendetta

Nel 1868, nelle Dakotas, il capo Cheyenne Lupo Giallo e suo figlio Piccolo Lupo lasciano il loro misero villaggio e si dirigono verso la più vicina postazione dell'esercito nella città di Sand Creek. I due capi viaggiano a piedi perché la loro tribù ha pochi cavalli. Intendono incontrare il comandante dell'esercito locale per lamentarsi del fatto che, con l'avvicinarsi dell'inverno, la loro tribù ha bisogno di vestiti caldi, cavalli e cibo. I Cheyenne non hanno armi da fuoco, come previsto dal trattato, e non possono cacciare per il cibo. Il comandante ... continua

Ascoltateci! Giovani che chiedono voce - Federico Taddia

Olga di Kiev: Regina e assassina è venerata come santa

Rocco Ronchi: Ripensare il trauma

Ancona, 16/10/2020 - La filosofia ha una certa confidenza con il trauma. Quella “meraviglia”, che fissa alla sua origine, non ha nulla di rassicurante. Il thauma (la cosa che desta stupore) del thaumazein (stupirsi) è anche, e forse soprattutto, un colpo subito che ci forza a pensare, contro la nostra volontà . I “risvegli”, auspicati da tutte le forme di saggezza, sono sempre traumatici. Perfino il “sublime” che ci inebria si fa sensibile attraverso un colpo che disorienta mettendo in crisi il nostro supposto sapere. Erotismo e sentimento del sacro non ... continua

Visita: www.kumfestival.it

I Franchetti, tra l’Etiopia e Cortina. Incontro con Miska Ruggeri

La storia dei Franchetti, famiglia veneziana, tra Cortina e l’esplorazione dell’Etiopia. A Una Montagna di Libri, incontro con Miska Ruggeri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Boda y fiesta gitana

Según la región, son las costumbres de cada grupo gitano; hay bodas que suelen durar días, donde se lucirán distintos trajes y vestidos, y donde las fiestas parecerán interminables, reinando siempre la alegría y el júbilo.

La comunidad gitana siempre se destacó por las grandiosas y magníficas celebraciones de bodas que realiza en honor al enlace de sus parejas. La tradición indica que los novios se casen por la iglesia evangélica o católica durante la mañana.
El júbilo colectivo los impregna de buenos deseos y es todo algarabía lo que acompaña ... continua