438 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!L’ESPOSIZIONE CREATIVAJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26391

Troppo grande per la gloria: Lawrence D'Arabia

Troppo grande per la gloria, titolavano cosi i giornali inglesi il 19 maggio 1935, data in cui il cuore di Thomas Edward Lawrence, soprannominato Lawrence D'Arabia, smette di battere.
L'inglese che voleva essere arabo, l'uomo che domò il deserto, il condottiero che guidò le truppe hascemite alla conquista di Aqaba attraversando un deserto ritenuto mortale.
Archeologo, scrittore, paladino del nazionalismo arabo, protagonista della prima guerra mondiale in Medio Oriente al fianco delle tribù arabe che lottarono contro la dominazione ottomana.
Una figura ancora ... continua

Son 10 canciones rockeras de protesta

Por que el Rock es mucho más que solo guitarras electrizantes, aquí les traigo rolas rockeras que formaron parte de una causa o una dictadura sangrienta, así que súbele el volumen a tus audífonos y altavoces que hoy te traemos 10 canciones rockeras de Protesta.

Visita: lashistoriasdelrock.com

C'era una volta la sanità pubblica

Un viaggio in Lombardia e in Calabria per capire perché la seconda ondata di Covid ha colpito più della prima. Cos'è che non ha funzionato? Come a marzo dello scorso anno, anche in questi ultimi mesi abbiamo visto i Pronto Soccorso e gli ospedali presi d'assalto, i medici e gli infermieri costretti a lavorare sotto organico, i contagi e le morti in costante aumento. Abbiamo visto un modello sanitario inciampare negli stessi errori della prima ondata della pandemia. Abbiamo continuato a trascurare l'importanza della medicina del territorio. Si poteva evitare questo ... continua

Visita: www.raiplay.it

He-Man 1x58 - Il vecchio ed il futuro Duca

He-Man, insieme ai suoi amici “dominatori” (difensori di Eternia), tiene a bada le forze oscure del perfido Skeletor, intenzionato a conquistare il Castello di Grayskull, Eternia e l'universo intero con l'aiuto dei suoi malvagi scagnozzi Evil-Lyn, Beast Man, Mer-Man e Tri-Klops.

Oggetti rivoluzionari #minigonna - Luisa Stagi

OGGETTI RIVOLUZIONARI. Per una storia del Novecento: La minigonna
#conferenza
Oltre alle gambe c'è di più. Fenomenologia della minigonna.
con Luisa Stagi, Dipartimento di Scienze della Formazione (Università di Genova)
Luisa Stagi, professoressa associata presso l'Università di Genova dove insegna Sociologia generale e Introduzione agli studi di genere. L’ambito di ricerca principale, dalla tesi di dottorato in poi, è stato lo studio dei disturbi alimentari dal punto di vista sociologico, oggetto dei principali saggi e pubblicazioni, che è stato poi ... continua

Visita: rivoluzioni.modena900.it

Uomini e Boschi (pt.4) - Il dopo Vaia. Lavorare in sicurezza

Dopo l’evento di Vaia da parte dei Servizi forestali della Provincia autonoma di Trento è stato predisposto un Piano d’azione per le foreste. Sulla base delle esperienze maturate in Europa in eventi di questo tipo, il Piano ha previsto anche la necessità di provvedere a un’attività di formazione specifica di coloro che operano nell’utilizzazione della grande massa di schianti. L’utilizzazione delle piante schiantate richiede infatti delle modalità di utilizzazione particolari soprattutto per garantire la sicurezza dei boscaioli. A questo scopo è quindi ... continua

Visita: museostorico.it

Carta del Che a Armando Hart (sobre la formación) - con Rubén Zardoya

En 1965 el Che le escribe una carta a su amigo Armando Hart con una propuesta muy ambiciosa para el estudio y la formación. En la carta, escrita desde Tanzania, el Che esboza una contrapropuesta a los "ladrillos soviéticos que tienen el inconveniente de no dejarte pen­sar". Estudiamos este breve pero rico texto con Rubén Zardoya.

Visita: www.escueladecuadros.com

Maracaibo, espejo de todos los males en Venezuela

Inflación, pobreza, escasez ... Maracaibo, la segunda ciudad más grande de Venezuela, presenta todos los síntomas de un país enfermo. Con Chávez, Caracas había apostado por el petróleo, pero la caída de los precios provocó una grave crisis económica. La población ahora está luchando por alimentarse y los pescadores del Lago de Maracaibo recurren al contrabando para vender su escasa producción en la vecina Colombia.

El sucio negocio de la belleza

Jade para infundir valor, amatista para concentrarse mejor y cuarzo rosa para el amor. Los influencers de las redes sociales aumentan la demanda de los cuarzos y piedras preciosas que se extraen en condiciones dudosas en el Sur Global.
¿Cuarzo rosa contra el estrés? En la industria de la belleza y el esoterismo, las llamadas piedras curativas o gemas han sido parte integral de la gama de productos durante años. Varias empresas anuncian sus productos de cuarzo rosa como naturales. Supuestamente ayudan a los clientes a recuperarse de su estresante vida cotidiana y a ... continua

Mossad: Tra mito e realtà

HaMossad leModi'in uleTafkidim Meyuchadim in italiano “Istituto per l'intelligence e servizi speciali”), conosciuto semplicemente come Mossad (quindi in italiano “Istituto”), è l'agenzia di intelligence, e un servizio segreto dello Stato di Israele, focalizzato sulle operazioni all'estero, che assolve al compito di studiare e prevenire le attività che possano compromettere la sicurezza statale.
Il Mossad opera nel campo della prevenzione e del contrasto al terrorismo (non solo di matrice islamica) e nell'ambito delle operazioni all'estero aventi come scopo ... continua