381 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELA LIBELLULALINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!SENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28068

Biumor 2022 - La nostalgia tra lettere e luoghi, con Giulia Ciarapica

L’intervento di Giulia Ciarapica su “LA NOSTALGIA TRA LETTERE E LUOGHI: un sentimento grande in posti piccoli”, all'interno di Biumor 2022 "La Nostalgia" a Tolentino.

Visita: popsophia.com

Bologna, Città 30, Matteo Dondé e Conclusione di Valentina Orioli

Bologna, 4 Maggio 2023
In tutto il mondo, la tendenza è ridurre la velocità in ambito urbano per migliorare la sicurezza stradale e per i conseguenti benefici in termini di qualità dell’aria e di riduzione dell’inquinamento acustico.
Negli ultimi mesi, il dibattito pubblico sul progetto Città 30 che ha già migliorato la sicurezza stradale e lo spazio pubblico di tante città europee, si è aperto anche in Italia.
Durante il primo panel di “MobilitARS: città 30, la strada è di tutte” si andrà a rafforzare il dibattito e si farà il punto sul cosa ... continua

Visita: mobilitars.eu

UNPark: uno spazio dove non c'era spazio - Patrizia Scrugli

Sotto il cavalcavia Serra-Monteceneri a Milano non c'è solo un parcheggio, ma uno spazio che può essere usato per incontrarsi e divertirsi. Questo è UNPark, un esperimento che per due settimane ha trasformato una distesa di automobili in eventi, sport e comunità.
Patrizia Scrugli, architetto, vive e lavora a Milano. Dopo gli anni di formazione alla Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano e un Master in Urban Management & City Design presso la Domus Academy, dal 2004 ha lavorato con vari studi di architettura su diverse scale di progetto, ... continua

Visita: mobilitars.eu

Ong scrive una guida al parlato inclusivo

766 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1943 ( 2 parte ) CXXIII

La bambina nel muro: la storia di Ashley Zhao (True crime)

Nel 2017 Ming Ming e Liang Zaho denunciano la scomparsa della figlia Ashley. Quello che scoprirà la polizia, lascerà tutti senza parole.

Visita: www.instagram.com

Una operación de seguridad se desarrolla en el Sahel para evitar la extensión del yihadismo

La región del Sahel comprende unos cinco millones de kilómetros cuadrados y se extiende desde el Atlántico hasta el Mar Rojo. Esta zona se encuentra afectada por la presencia del yihadismo en donde grupos como el autodenominado Estado Islámico y Al-Qaeda luchan por el establecimiento de un califato en el área. En esta edición de Reporteros acompañamos a las fuerzas especiales de Níger, considerada como epicentro del yihadismo en África occidental, que trabajan para reconquistar territorios y ofrecer seguridad a los habitantes.

Dario Antiseri: La cultura umanistica nella società della tecnica

Festa di Scienza e Filosofia, domenica 13 maggio, Palazzo Giusti Orfini, Foligno Musica intro: Movement proposition by Kevin MacLeod

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Violencia policial en Nigeria

En 2020 hubo en Nigeria multitudinarias protestas contra la brutal violencia policial. Pero la lucha por la abolición de la peligrosa y corrupta unidad policial especial SARS termina de manera sangrienta.
En 2020, el movimiento #EndSARS moviliza principalmente a jóvenes de diferentes ciudades nigerianas para que salgan a la calle a protestar. De forma pacífica, pero inquebrantable, airean su frustración. Su objetivo: la eliminación del SARS, una unidad policial especial para combatir robos. Quieren poner fin a los continuos abusos de poder y a la brutalidad con ... continua

Entre Irak y Arabia Saudita, una frontera entreabierta (1/4)

La crisis migratoria, el auge de los nacionalismos y la pandemia de Covid-19 han vuelto a poner las fronteras en los titulares. Si bien las fronteras nunca desaparecieron, la globalización y las formas modernas de transporte parecían dejarlas obsoletas, al menos en muchas regiones. Nuestra reportera Lucile Wassermann viajó hasta el paso fronterizo de Arar entre Irak y Arabia Saudita, que está volviendo a la vida en medio del desierto.