1036 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCALUPOSENZALIMITIAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26364

Dialoghi sul diritto live!: La sfida all'intelligenza umana.

Cyborg e robot si accingono ad affiancarci nella vita quotidiana, forse anche a rimpiazzarci e ci spingono verso le frontiere del post-umano. L’intelligenza artificiale “colonizza” le nostre funzioni probabilmente anche le nostre menti e la stessa organizzazione di vita.
La società algoritmizzata solletica una infallibilità e una perfezione sempre agognata dagli umani, ma ancora lontana dall’essere equa: nel frattempo solo le regole ci possono aiutare.
Ne parliamo con Giovanni Pitruzzella professore di Diritto costituzionale e avvocato generale presso la ... continua

La Condesa Elizabeth Báthory

Pasó a la historia como una de las mayores asesinas en serie, con más de 650 víctimas a lo largo de diez años y, tras su muerte, se prohibió hablar de ella en todo el país, y durante años los documentos de su juicio permanecieron escondidos. ¡No te pierdas su historia!

I protagonisti della ricerca sul tumore del colon

Apriamo il primo appuntamento di "Noi siamo ricerca" condotto da Michela Vuga - in onda tutta la settimana alle 18.30 - con Niccolò Contucci, Direttore Generale di AIRC. A seguire avremo ospiti i protagonisti della ricerca sul tumore al colon in Italia. Alberto Bardelli e Salvatore Siena sono stati premiati pochi giorni fa dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il premio FIRC - Guido Venosta "per aver realizzato attraverso una esemplare sinergia tra ricerca pre-clinica e terapia nuove tecniche diagnostiche e nuovi approcci al trattamento del tumore al ... continua

Visita: www.airc.it

Separati

In un'atmosfera da "sepolti in casa" si evolve una storia d'amore: lui, neo-separato rimasto senza un soldo, affittuario di uno scantinato buio e polveroso, lei, inquilina del piano di sopra, separata e davvero troppo nevrotica... una relazione adolescenziale in piena regola. In parallelo viene narrata la storia di quattro amici che nonostante problemi e diversità non si separano mai. Separati non vuole essere solo uno sguardo sulla condizione dei padri separati sempre più in difficoltà, ma anche su un disagio umano: uomini e donne sono ormai impregnati di una ... continua

Tocca a noi! Ritratto di una generazione impegnata

I giovani si ribellano contro uno stile di vita che sta distruggendo il pianeta. La pandemia da Covid ha fatto emergere le inadeguatezze di un‘economia globalizzata. Questa crisi può offrirci un‘opportunità di cambiare, e in meglio? Questo docu-film tasta il polso della nuova generazione e parte alla ricerca di idee e strategie per il mondo di domani in Francia, Germania e Polonia. Come si proiettano verso il futuro i giovani europei? Cosa temono e in cosa sperano? E chi mette loro i bastoni fra le ruote?

Il Lago dei Cigni

Un amore impossibile tra un Principe “terrestre” e una Principessa-cigno, che si nutre di fatalismo e vive nel permanente contrasto tra realtà e immaginazione: tutto questo è il Lago dei Cigni, opera quintessenza del balletto classico interpretata dalla compagnia dell’Opera nazionale d’Ucraina, con l’étoile Natalia Matsak nel ruolo di Odette/Odile.

Cosa sognano i morti di Lydia Millet

Grazie a Celm Italia e al loro Toucher (un touchscreen montato all'interno dei poggiatesta posteriori) il taxi diventa un luogo ideale per informarsi, riceve notizie utili sulla città e i trasporti, guardare un video musicale e ascoltare la recensione di un libro. Un nuovo spazio anche per i libri, sì. Comodamente seduti si potrà scoprire la trama di un romanzo, guardare un booktrailer o godersi l'intervista a un autore. Dopo Torino, Milano e Roma ecco che Toucher arriva anche nei taxi di Firenze. Perciò buon video-ascolto e buon viaggio!

L'incanto dell'autunno

L'autunno può non riscuotere molto successo, per molti è solo il preambolo dell'inverno. Eppure è una stagione prodigiosa, suggestiva , incantevole. Gli alberi che fioriscono senza fiorire, la natura che prende fuoco senza bruciare. Boschi e foreste si tingono di colori caldi e accesi, la vita si prepara al riposo. C'è magia nel silenzio di un bosco d'autunno, incanto nei suoi profumi e nelle sue atmosfere... Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Marino Niola: I remedia fortunae

Le culture hanno messo a punto pratiche o sistemi d’interpretazione per rendere stabile l’instabile, come mostra Marino Niola analizzando le forme della “superstizione” nella cultura contemporanea.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Mirentxu Anaya: Hacia una educación que nos prepare para nuestra época

Mirentxu Anaya: Socióloga, PUC. Master en Sociología del Instituto de Ciencias Políticas de París, Francia. Participó en el estudio "¿Quién dijo que no se puede? Escuelas efectivas en sectores de pobreza" (UNICEF). Presidenta Ejecutiva de Educación 2020.

Visita: congresofuturo.cl