2630 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTII MINIMINIMUSAMORE E PSICHEMEDARDOL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26875

Uomini e boschi (pt.21) - In ricordo di Tello Nardin

Quella di Donato Nardin (per tutti Tello) è stata una lunga esistenza di quasi un secolo in cui ha vissuto da protagonista la gestione del territorio montano nei primi decenni dell’autonomia del Trentino. Il suo essere homo faber con una spiccata propensione all’innovazione e senza la paura del cambiamento ha caratterizzato la sua attività di dirigente nei servizi forestali trentini. Nella gestione del demanio forestale ha introdotto novità tecniche in ambito selvicolturale e nell’utilizzazione dei boschi, che gli hanno consentito di far fronte con successo ... continua

Visita: museostorico.it

Marino Marini: Preziose ceramiche del Rinascimento nella pittura

Venerdì 8 Settembre, presso il MMAB, si è tenuto il quarto appuntamento del ciclo di conferenze di approfondimento sui temi della mostra, a cura di Lorenza Camin.

Alerta roja: dólares de sangre

La expresión 'dólares de sangre' adquiere un sentido adicional en el contexto de la ayuda material y financiera que EU y sus acólitos le dan a Ucrania, lanzando así a Kiev a la trituradora de guerra. ¿Qué se esconde tras este proceder, para muchos, criminal? Resulta que más de un complejo militar-industrial, y particularmente el estadounidense, lucra mientras crece la demanda de armas. Ante esta realidad, son muchas las voces conscientes que denuncian este 'modus operandi' occidental.

Transformación de los cuidados - Reunión de alto nivel - Derecho al cuidado.

En septiembre de 2022 la Comisión Europea presentó la Estrategia Europea de Cuidados, estableciendo a través de sus dos recomendaciones aprobadas en diciembre de 2022, una agenda para mejorar la situación y los derechos tanto de las personas cuidadoras como de aquellas receptoras de cuidados. En este evento se pretende debatir y poner el foco en los pasos a dar para continuar en la senda abierta por la Estrategia, poniendo a las personas en el centro.

Visita: www.mdsocialesa2030.gob.es

Assedio di Gaza: Che succede?

L’esercito israeliano assedia la striscia di Gaza da molti giorni ormai. Il blocco ha tagliato cibo, acqua, carburante ed energia elettrica via dalla zona densamente popolata, e ora gli israeliani sembrano voler entrare ed eliminare la minaccia terrorista di Hamas una volta per tutte.
Ma le cose non sono così facili, il combattimento urbano è la cosa più difficile per qualsiasi esercito, e sono anni che Israele prova a entrare, senza farcela mai.
E intanto, che sta facendo Netanyahu? E il Mossad? Lo Shin Bet? Tutti quanti impegnati, senza contare poi di come ... continua

Visita: www.patreon.com

Alessandro Cavalli - Futuro presente. La rivoluzione ambientalista

Alessandro Cavalli – Futuro presente. La rivoluzione ambientalista, ultimo appuntamento della rassegna “Il futuro alle spalle. Conversazioni alla ricerca del tempo perduto”, a cura di Luisa Stagi – Laboratorio di Sociologia Visuale dell’Università degli Studi di Genova.
I fenomeni di accelerazione del mutamento hanno tendenzialmente aumentato il senso di incertezza relativo alle aspettative future e ridotto l’importanza attribuita alla memoria del passato, accentuando quella che è stata chiamata “sindrome di presentizzazione”. L’incombere della ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

A familia e outros universos narrativos. As mulleres que opinan son perigosas

A xornalista, escritora e guionista Laura Ferrero fala da familia, dos vinculos personais e das relacións que cambian vidas.

Il Barbo: un pesce, quattro barbigli, otto specie!

Il barbo è sicuramente uno dei pesci più conosciuti... ma in pochi sanno che in Italia, grazie anche a recenti studi, sono state identificate ben sei specie autoctone e, purtroppo, anche due alloctone. Ne parleremo in questa puntata assieme al Dott. Adriano Palazzi e al Dott. Daniele Pieracci, giovani e bravi ittologi, che ci racconteranno diverse curiosità, dalla biologia alle problematiche di conservazione...

Visita: www.instagram.com

Pensar en español. Conversaciones de futuro. «La realidad de las redes»

Pensar en Español. Conversaciones de futuro. «La realidad de las redes» Miércoles, 12 abril a las 19:00 h. Ateneo de Madrid Marta Peirano y Remedios Zafra Modera: José María Lassalle

Altra marea - Naomi Oreskes con Sofia Pasotto

As global temperatures ascend, so too does the level of the seas, but there is another tide on the rise: that of individuals striving to counter the climate crisis through words, thoughts, and actions. In this inaugural rendezvous, Sofia Pasotto, a climate activist and popular science communicator, converses remotely with science historian Naomi Oreskes (Merchants of Doubt, Why Trust Science?).

Visita: www.festivaletteratura.it