396 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTILUPOLUISECOSA FANNO LE BAMBINE?COSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27770

Storia della mappa che ha cambiato (il nostro modo di vedere) il mondo

Le cartine geografiche non rappresentano tanto il mondo, quanto piuttosto il modo in cui vediamo e osserviamo il mondo; l’idea che abbiamo di esso e che, per contro, ci rappresenta. Le mappe non parlano del mondo, parlano di noi. E alcune mappe, più di altre, hanno segnato un’epoca o addirittura un cambiamento epocale.
Questa è la storia della Bibbia della mappe, un capolavoro relativamente recente che ci ha mostrato molto di più di quello che raffigura, che ci ha insegnato a gestire la complessità del mondo moderno e muoverci con precisione su piani diversi ... continua

Telmo Pievani: Se non avessimo fatto le cose a caso, saremmo ancora delle Amebe

10 rime di Marracash che mi fanno riflettere

Visita: www.paypal.me

La storia vera di un rapimento di un bimbo

La storia vera di un rapimento di un bimbo

Della gentilezza e del coraggio

Domenica 27 settembre Palazzo delle Arti Beltrani con Gianrico Carofiglio Una riflessione sulla vita pubblica e sulla politica che dovrebbero avere gentilezza e coraggio, capacità di autocritica e forza propulsiva.

Distrito Independiente – Invitado: Sergio Grez / constituyente, reglamento, funcionamiento / Chile

Sergio Grez nos habla de cómo se puede manejar la CC, en su funcionamiento y sus resoluciones Panelistas: Elisa Labraña y Rodrigo Zenteno Publicada por Distrito Independiente

La ripartenza di Venezia dopo il Covid: intervista all'assessore alle partecipate Michele Zuin

«Aquel cuadro», de Elsa Bornemann

«Aquel cuadro», de Elsa Bornemann, es el octogésimo primer relato del ciclo «Cuentos inolvidables»

Visita: www.hernancasciari.com

Diana Maffía, Adriana Bastías, María Teresa Ruiz, Ernesto Fernández: El género en la ciencia

Diana Maffía: Filósofa argentina. Doctora en filosofía (UBA). Docente de grado y posgrado en UBA y Universidades nacionales e internacionales. Investigadora del Instituto Interdisciplinario de Estudios de Género (UBA).
Ernesto Fernández Polcuch: Político. Diplomático de Ciencias, especialista en Ciencia, Tecnología e Innovación (CTI), con una Magíster en Ciencia, Tecnología y Sociedad de la Universidad Nacional de Quilmes, Argentina. Jefe de la Sección de Política Científica y Alianzas, sector Ciencias Naturales de la UNESCO.
Adriana Bastías: ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Immigrazione in Europa e il suo stato sociale miti e realtà

Il recente ingente flusso migratorio in Europa genera una reazione culturale contro gli immigrati e la sensazione che essi traggano eccessivo vantaggio dallo stato sociale dei paesi più ricchi. La discussione si basa di frequente non su dati reali ma su stereotipi e informazioni incorrette, spesso accentuate dai partiti anti-immigrazione e anti-globalizzazione.

Visita: www.festivaleconomia.eu