1062 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO VA AL MAREDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26366

Intervista al fratello di Roberto Antiochia

Vivi, uno spazio virtuale in cui sono raccolte le storie di vita delle oltre mille vittime innocenti delle mafie che l'associazione Libera è riuscita a censire in più di 26 anni di impegno. Non un semplice archivio di biografie, ma un prodotto multimediale che dà voce ai familiari delle vittime innocenti, uno strumento didattico arricchito da materiale multimediale attraverso cui raccontare queste vite e trasformale in memoria viva. I familiari sono testimoni preziosi di un passato ancora non troppo lontano, portatori di richieste di verità e giustizia per i ... continua

Visita: www.libera.it

He-Man 1x17 - Damair il demone

He-Man, insieme ai suoi amici “dominatori” (difensori di Eternia), tiene a bada le forze oscure del perfido Skeletor, intenzionato a conquistare il Castello di Grayskull, Eternia e l'universo intero con l'aiuto dei suoi malvagi scagnozzi Evil-Lyn, Beast Man, Mer-Man e Tri-Klops.

Drogas en Estados Unidos - La crisis de los opiáceos

La "Guerra contra las drogas" de Estados Unidos incrementó en un 800% el número de mujeres en prisión. Las madres sufren especialmente esta política. El documental muestra la lucha de tres mujeres y sus hijos por la libertad, la dignidad y la vida.
Durante tres años y medio, el documental sigue a tres madres que fueron encarceladas en Ohio por delitos de drogas y robo, y ahora están en camino a la libertad. Como miles de otras mujeres en Estados Unidos, nacieron en un ambiente de drogas o se volvieron adictas a los analgésicos por la laxitud con que los ... continua

I fantasmi del volo 401

Che crediate o meno nel paranormale, la storia del volo 401 è obiettivamente strana e inquietante. Per non parlare di quello che è successo dopo...

Tra le righe dell’architettura. Lingua, stile, testo - A. Armando, G. Durbiano, C. Lucarini, Scarpa

27 febbraio 2023
Sergio Pace (referente del Rettore per le Biblioteche e gli Archivi Storici di Ateneo del Politecnico), Beatrice Dema (dell'associazione “Remedia – lingua medicina malattia”) e Garbiele Neri (ricercatore in Storia dell’Architettura del Politecnico)
dialogano con Alessandro Armando, Giovanni Durbiano, Costanza Lucarini e Raffaella Scarpa curatori e curatrici del volume "Tra le righe dell’architettura. Lingua, stile, testo" (Mimesis, Sesto San Giovanni, 2022).
"Tra le righe dell’architettura. Lingua, stile, testo"
Ricerche ... continua

Greci e romani erano tutti bisessuali?

Era da un po' che volevo commentare la solfa degli antichi greci e romani bisessuali e mentalmente aperti, che mi dà l'occasione per ribadire per la trentesima volta che leggere il passato attraverso il filtro dell'attualità è da idioti. Testi per approfondire: Female Homosexuality in Ancient Greece and Rome (Sandra Boehringer, 2021) L'omosessualità nella Grecia antica (Kenneth J. Dover, 1978) Roman Homosexuality (Craig A. Williams, 2010)

Nuove chiavi di lettura per il pianeta: l'Antropocene e il Capitalocene

Dino Gavinelli, docente di Geografia - Università di Milano

Il mostro acquatico

Sul fondo della piscina c'è un tritone triste e malinconico perché sempre solo. L'animale si trasferirà a casa di Ataru, ma il suo destino sarà quello di essere abbandonato sulla spiaggia dopo aver trascorso una giornata in compagnia di Ataru, Lamù, Shinobu, Shutaro e Ten.

Iraida Vargas - Las formas del libro - Episodio 20

Se considera primeriza, por ser la primera mujer arqueóloga especializada en palinología de Latinoamérica y en obtener el Premio Nacional de Cultura en Humanidades, entre otras distinciones. Lo cierto es que, primeriza o pionera, es única cuando aborda las interrogantes con humor y agudeza. Iraida Vargas es nuestra invitada en el episodio 20 de Las formas del libro.
14 dic 2022 / Las formas del libro
Dirección y conducción: Raúl Cazal
Producción, guión y edición: Susana Segovia Gana
Cámara y sonido: Juan Castillo
Cámaras: Emiliana Cazal Gómez y Karel ... continua

Visita: lasformasdellibro.com

Libri aperti - Paolo Martinelli, Andrea Zanni, Annalisa Ambrosio

12 novembre 2022 A cura di Scuola Holden Che forma dovrebbe avere, oggi, un libro di testo? Perché uno studente non dovrebbe disporre, oltre che della copia cartacea, anche di una versione copiabile e linkabile? L'esperienza degli ultimi due anni ha reso ancora più urgente la necessità di un'integrazione: come possiamo trasformare gli strumen­ti digitali in opportunità per il pro­cesso educativo, fin dai primi cicli di istruzione?