181 utenti


Libri.itL’ORACOLO FAVOLOSOICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOI DUDÙ SI FIDANZANO?IL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19603

Frida Kahlo

Este es el Draw My Life de Frida Kahlo. ¡Nuestra Friducha!

Cervelli In città: un'esperienza civica di divulgazione - Castiglione, Samuele Meschini

A cura di ADI - Associazione Dottorandi del Politecnico di Torino Il dottorato è il primo step per entrare nel mondo accademico, un percorso scelto da poche migliaia di studenti in tutta Italia. Di cosa si oc­cupano i ricercatori e le ricercatrici a Torino? Con la rassegna "Cervelli In Città" decine di giovani hanno po­tuto girare la città per raccontare il loro lavoro e la loro ricerca d'avan­guardia. Scopriamo insieme quali tecnologie stanno nascendo oggi, nuovi punti di vista, approcci fuori dagli schemi e la vita di dottori e dottoresse di ricerca.

Ricordo di Cesare Musatti

Cesare Musatti fu una figura importante nella storia della psicanalisi del ‘900 italiano: fu il primo docente a tenere un corso della detta disciplina in un’università italiana, curò l’edizione italiana delle opere di Freud e fu un instancabile divulgatore. La complessità della sua figura umana (egli era ateo, ebreo da parte di parte di padre, attivamente impegnato nel Partito Socialista) è approfondita in un confronto fra due esegeti nel merito. Conversano Antonio Gnoli e Franco Rella

Darwin e il viaggio intorno al mondo: quanti libri si portò dietro?

#tecnicadellascuola​ #darwin​ Oggi viviamo in un’epoca tecnologicamente molto avanzata, ma possiamo dire di vivere in un’epoca scientifica? Cha valore ha la scienza e più in generale la cultura? Cercheremo di rispondere attraverso gli aneddoti della vita di Charles Darwin. A cura di Dario De Santis, storico della scienza

Visita: www.tecnicadellascuola.it

La exposición Fortuny (1838-1874) en el Prado

Presentación del curso por Andrés Úbeda de los Cobos, Director Adjunto de Conservación e Investigación del Museo Nacional del Prado y presentación de la exposición "Fortuny (1838 1874)" por Javier Barón, Jefe de Conservación de Pintura del Siglo XIX del Museo Nacional del Prado y Comisario de la exposición. Ambas intervenciones forman parte del curso "Fortuny (1838-1874)" celebrado los días 12 y 13 de marzo de 2018 en el Museo Nacional del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Genova 2021 - Come plasmare le collettività: fra pedagogia e demografia

Con Giorgio Cuscito e Dario Fabbri. Introduce/modera Federico Petroni. Sabato 20 novembre. VIII edizione del Festival di Limes a Palazzo Ducale di Genova "La riscoperta del futuro"

Visita: www.limesonline.com

665 - Alessandro Severo, l'ultima speranza di Roma o un Imperatore mammone?

Mujeres de la Biblia. Del texto a la imagen

Frente al protagonismo de los varones, los personajes femeninos de la Biblia han recibido mucho menos atención en la exégesis y en el arte. Las representaciones iconográficas son una fuente importante de conocimiento en el proceso de transmisión y recepción de los textos. Las imágenes, actúan a modo de exégesis visual y nos ofrecen nuevas perspectivas y matices en la comprensión de las mujeres de la Biblia. El texto bíblico, el artista y el espectador, no siempre coincidentes en el tiempo, se convierten en creadores e intérpretes de nuevas lecturas.

En ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Marco Carminati - L’Assunta di Tiziano ai Frari

Marco Carminati - L’Assunta di Tiziano ai Frari: dispute teologiche e rocambolesche avventure. Primo appuntamento con il ciclo di incontri “Capolavori raccontati, i segreti delle opere d’arte”, a cura di Marco Carminati nell’ambito delle anticipazioni della XII edizione de La Storia in Piazza, Storia Segreta, in programma dal 30 marzo al 2 aprile 2023.
Quali sono i “segreti” dell’opere d’arte? Sono molti, intriganti e di diversa natura. Ad esempio, sono i dettagli di celebri capolavori, ma che vediamo solo se qualcuno ce li addita. Sono spesso ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Convegno sui campi di confinamento - 4° parte

"I campi di confinamento nel XXI secolo e le responsabilità dell'Unione europea"
Convegno internazionale al Centro Ernesto Balducci di Zugliano (Udine). Promosso da RiVolti ai Balcani, Rete DASI FVG e dal Centro Ernesto Balducci, in collaborazione con Articolo 21.
Quarta e ultima parte. Domenica 8 maggio 2022
Ore 9.30
Prosecuzione approfondimento casi-Paese
• Il sistema dei campi di confinamento in Bosnia-Erzegovina Rivolti ai Balcvani e Gorana Mlinarevic, ricercatrice (Bosnia ed Erzegovina), Luca Rondi (Altreconomia) e Silvia Maraone.
• Il sistema dei ... continua

Visita: www.centrobalducci.org