228 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE E IL SUO GIARDINOCUZZ Ì CVA?LA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28041

Cuba, una crisis multiforme que podría convertirse en la crisis final de régimen

Las protestas sociales que estallaron en Cuba el 11 y 12 de julio son las más importantes en más de 30 años. En las calles se escucharon consignas pidiendo más libertad, más vacunas, medicinas, el fin de las tiendas que venden productos en moneda libre convertible. El gobierno apareció sorprendido al tiempo que el mundo descubría la crisis multifacética que vive la isla. Una crisis que está lejos de cerrarse y, sobre todo, que nadie sabe cómo puede terminar.

Joao Goulao: drogas en cuarentena

Le piante hanno una mente? I corvi riconoscono i cattivi? SuoloVivente: le cover crops

Intervisteremo il prof Umberto Castiello del Neuroscience of Movement Laboratory al quale chiederemo se anche le piante hanno processi cognitivi comparabili con quelli animali e come “ragionano”. Riccaro Poloni, ci parlerà della correlazione spuria, in pratica quando ci sono correlazioni fuorvianti non legate da causalità, ma che spesso vengono colte da chi vuole costruire verità su misura. Es "se nascono più bambini dove aumentano le cicogne" o “il cambiamento climatico è in verità causato dalla scomparsa dei pirati” e “il numero di film di Nicholas ... continua

Pilar Lorenzoni y Trinidad Soto: Episodio 3 - Oye tú

Cada lunes en "Oye tú", Pilar Lorenzoni y Trinidad Soto interpelan la coyuntura nacional e internacional junto a diferentes invitados ¡Acompáñanos! En este episodio nos acompañarán Fernando Claro, Director de Ejecutivo FPP y Jorge Gómez, Investigador Senior FPP.

Visita: fppchile.org

Ingegneria a merenda: parliamo di AI, musica ed ingegneria elettronica con @To the Science & Beyond!

In questo appuntamento, insieme ad Eliana ed ai nostri ricercatori, vi parleremo di AI, musica ed Ingegneria Elettronica. A-mint è un sistema neurale complesso, ovvero più reti neurali che collaborano fra loro e creano musica sul momento. "Non c’è niente di meccanico e non c’è alcuna forma di apprendimento pregresso: il sistema viene addestrato mentre il musicista suona." #romatre​ #IngegneriaAMerenda​​

Visita: paypal.me

Nibiru, i Maya e la fine del mondo: Astro Talk

Il mondo finirà tra due giorni? C'è un perchè spaziale alle catastrofi che viviamo sulla terra? Ovviamente no, ma analizziamo un po' le bufale che circolano in merito.

Visita: shop.spreadshirt.it

Telmo Pievani: Lotta per la vita

Questa lezione insiste sul carattere non deterministico, bensì casuale e contingente della selezione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Chi dovrebbe parlare di scienza in TV?

È purtroppo servita una pandemia virale per riportare i temi scientifici al centro del dibattito politico e mediatico italiano: non si è mai discusso tanto di scienza sui media quanto durante l’anno appena trascorso. Ma come se ne è parlato e soprattutto chi (e come) dovrebbe parlare di scienza in TV?
Per il primo appuntamento live streaming del 2021 abbiamo invitato Edoardo Boncinelli, noto biologo, genetista e Presidente Onorario del nostro comitato scientifico, che discuterà di questa tematica più che mai attuale e delle problematiche connesse insieme ad ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Tommaso di Carpegna Falconieri: Il mare - luogo di comunicazione o di separazione?

La lezione integrale di Tommaso di Carpegna Falconieri alla VI edizione del Festival del Medioevo, tema: "Il mare della Storia", Gubbio, 23/27 settembre 2020.

Il Cuculo

Anche se è celebre soprattutto per il suo canto, gli aspetti più affascinanti del cuculo riguardano la sua biologia. Uccello migratore straordinario, studiato ancora oggi per la sua abitudine di deporre le uova nei nidi altrui. Incredibile esempio di evoluzione e di perfezionamento della tattica del parassitismo di cova. Scopriamolo insieme. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!