696 utenti


Libri.itIL MAIALECOSA FANNO LE BAMBINE?LINETTE – LA NUVOLETTASENZALIMITIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27674

Tra tradimento e complicità: I collaborazionisti del Terzo Reich

Complici degli occupanti nazisti, traditori delle proprie nazioni, criminali, disertori, reclutatori di soldati: sono i collaborazionisti, figure emerse nel corso della Seconda Guerra Mondiale al fianco del regime hitleriano. Quisling, Mussert, Degrelle, Laval, Petain, Vlassov, al-Husseini sono probabilmente i nomi più famosi di una categoria che viene ancora oggi ricordata con disprezzo in gran parte d'Europa.

Credenza e credulità: tradizione e attualità - Luca Fonnesu

CREDENZA E CREDULITÀ Martedì 2 maggio 2023 ore 16.30 Luca Fonnesu (Università di Pavia) parla di Credenza e credulità: tradizione e attualità Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Dario Fabbri: La cifra culturale in geopolitica. Come storia e costume influenzano la traiettoria delle potenze

Dario Fabbri: La cifra culturale in Geopolitica. Come storia e costume influenzano la traiettoria delle potenze.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Biennale Democrazia 2017 - Contro venti e maree. Quale rotta per l’Europa? Quale ruolo per l’Italia?

Torino - Auditorium Grattacielo Intesa Sanpaolo
1 aprile 2017 - ore 15.00
Partecipanti: Enrico Letta, Marco Zatterin
La crisi europea è evidente. Frutto di problemi politici, crisi economica e sociale, pressioni migratorie. Il consenso dei cittadini verso l’Europa è calato, Brexit e l’elezione di Trump hanno aggiunto difficoltà e tensioni. Eppure sempre più sfide che toccano la vita delle persone hanno bisogno di risposte sovranazionali europee per le quali la semplice dimensione statuale non è sufficiente. La prospettiva europea va ripensata e rilanciata. ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

696 - Gordiano III , l'Imperatore bambino

Tras el golpe de estado, la sombra del grupo Wagner de Rusia se cierne sobre Mali

El coronel Assimi Goïta, líder de la junta que tomó el poder en Mali en agosto de 2020, ha tardado en implementar la transición prometida a un gobierno civil. Ahora, bajo sanciones internacionales, el país se ha visto afectado por la fiebre nacionalista y panafricanista por varias semanas. Las relaciones con Francia, que ha desplegado a miles de soldados durante casi diez años como parte de una fuerza antiyihadista, son tensas. Hasta el punto de que la junta expulsó al embajador francés de Mali.

¿Necesitamos consumir carne?

¿Por qué en algunas partes del mundo amamos a los perros y comemos cerdos? Para responder a esta pregunta, observamos las raíces culturales, históricas y psicológicas del consumo de carne. En el matadero de Goldschmaus, el oficial de bienestar animal, Gerald Otto, explica por qué considera correcto comer animales, y muestra con asombrosa transparencia qué medidas toman los mataderos para hacer que la muerte diaria de miles de animales sea lo menos cruel posible.
La psicóloga estadounidense Melanie Joy expone una idea muy extendida en nuestra sociedad: desde ... continua

Spiata in casa: la storia di Georgina Symonds (True crime)

Georgina Symonds era una ragazza inglese piena di progetti per il suo futuro e per quello di sua figlia. Mai avrebbe pensato di essere spiata in casa 24 ore su 24.

Visita: www.instagram.com

Popsophia 2019 - Uccidiamo il chiaro di luna con Marcello Veneziani

La lectio di Marcello Veneziani dal titolo "Uccidiamo il chiaro di luna, omaggio a Marinetti", all'interno di Popsophia 2019 "Verso l'infinito e oltre..." a Civitanova Alta.

Visita: popsophia.com

Ten innamorato

Ten si è innamorato della dottoressa Sakura, e le scrive un'appassionata lettera d'amore. Dopo un primo rifiuto Sakura viene convinta da Lamù e accetta di trascorrere una giornata con il piccolo Ten. Tra i due nascerà una grandissima e tenera amicizia, che non si interromperà mai.