324 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIMEDARDODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSIMOPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28040

Claudio Gómez: Cuando el pasado y el presente son futuro

Claudio Gómez: Antropólogo de la Universidad de Chile y Máster en Administración Pública de la Universidad de Pittsburgh (Estados Unidos) y Diplomado en Políticas Públicas y Sociales en Latinoamérica. Fue director del Museo Antropológico P. Sebastián Englert de Isla de Pascua y desde 2007 es Director del Museo Nacional de Historia Natural. Es docente de la Universidad Católica de Valparaíso y del Instituto Latinoamericano de Museología.

Visita: congresofuturo.cl

A tu per tutti: Tavola rotonda con gli insegnanti

A tu per tutti è un progetto di Fondazione Euducation in collaborazione con il magazine Dire, fare, insegnare, per parlare delle nuove sfide del mondo della scuola.
Emilia Seghetti del liceo Enrico Fermi di Bologna, Antonella Fanara del liceo Giovanni Falcone di Bergamo, Matilde Dell’Orto dell’I.C. Don Camagni di Brugherio e Marco Ambra dell’ISIS Raffaello Foresi di Portoferraio hanno risposto alle domande poste da un genitore, una psicopedagogista e una studentessa su criticità, novità e sorprese della didattica a distanza, interrogandosi su come sfruttare ... continua

Visita: www.direfareinsegnare.education

Festival della Mente 2019: Paolo Colombo, Michele Tranquillini

Ernest Henry Shackleton. L’ eroe che sconfisse l’Antartide

Arnon Zamir: Innovaciones con impacto social

Programador informático y Empresario Innovador. Profesor en el MBA de la Universidad de Tel Aviv. Especialista en organizar hackatones. Director del TOM:Tikkun Olam Makers, del Institute Strategy Group, Tel Aviv. Se interesa por la innovación tecnológica y la participación social.

Visita: congresofuturo.cl

Perché Navalny è tornato in Russia e si è fatto arrestare?

#Navalny #Russia #Putin

Visita: www.breakingitaly.club

I passi della scienza con Giorgio Scita

Quali sono i "segni" dell'imperatore del male? Giorgio Scita, direttore del programma di ricerca Meccanismi di migrazione delle cellule tumorali presso l'IFOM, di Milano, spiega i meccanismi che le cellule tumorali impiegano per crescere in modo incontrollato, per costruire nuovi vasi sanguigni e spostarsi all'interno dell'organismo. Anche nello sviluppo dei tumori, infatti, sopravvivono e continuano a proliferare solo le cellule che riescono ad adattarsi all'ambiente e ad acquisire, via via, tutti i dieci tratti distintivi del cancro.

Fermiamo la madre di tutte le bombe

In collaborazione con la campagna “Italia ripensaci” Lisa Clark, Beati i Costruttori di pace/Vicepresidente IPB

Becker Gary, Boeri Tito - 2007 - Il capitale umano nel XXI secolo - Visioni

La crescita dei paesi dipende sempre più da elementi immateriali, come la dotazione di capitale umano. L'istruzione, la formazione professionale e, in età lavorativa, l'aggiornamento dei cittadini, insieme al loro stato di salute, sono oggi più importanti per la competitività di un paese delle strade, delle ferrovie e del capitale fisico. Cosa si può fare per incrementare l'investimento in capitale umano nei paesi in via di sviluppo e in quelli sviluppati? E come i benefici dell'investimento in capitale umano interagiscono con le regole e la competizione ... continua

Visita: www.festivaleconomia.eu

Maurizio Ferraris: Che cosa sanno gli scienziati?

Festa di Scienza e Filosofia, terza edizione. Foligno, Palazzo Trinci Sala Rossa 2 maggio 2013

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Detrás de la razón - México, riqueza de EU y pobreza de África

'No comemos lo que la gente rica come, con su guisado, con su ensalada. ¿Usted ha visto a la gente rica? Sí... una vez'.
Esta señora no sólo no tiene acceso a la comida de la gente que tiene dinero, es que ni siquiera tiene la posibilidad de saber cómo es esa gente.
Es como si existiera otra realidad, como si ellos fueran de otra especie. La señora se lleva las manos a su rostro, se seca las lágrimas y dice: "es muy triste ser pobre".
En contraste, la Revista Forbes, publica a los 14 mexicanos más ricos entre los más ricos de todo el planeta.
En ... continua