302 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSPILOURSINE E IL SUO GIARDINOSENZALIMITILINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28035

Autenticità

L’idea di un festival culturale è nata dal desiderio di offrire spunti di riflessione e dibattito nei tre paesi di Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio in provincia di Pisa che durante l’estate ospitano molti visitatori. Con tale iniziativa si è voluto dare ulteriori e diverse opportunità di aggregazione collettiva.
La proposta è stata sottoposta ai sindaci dei tre Comuni che l’hanno accolta con grande interesse offrendo patrocinio, sostegno finanziario e partecipazione organizzativa.
Con la terza edizione, nel 2017, Il Festival estende la sua ... continua

Visita: www.pensiamoinsieme.org

¿Los estudiantes japoneses usan esto?: material escolar japonés 2020

Los estudiantes japoneses empezarán pronto el nuevo curso y tendrán material escolar que estrenar. Este año han salido algunos productos nuevos, algunos inútiles y otros que... no, también inútiles. ¿Realmente se usa esto en los colegios japoneses? Echemos un ojo.

Spazio, Materia, Gravità. 2. Materia

La Luce racconta l'Universo. A cura dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - INFN Ufficio Comunicazione Disegni animati di Luca Ralli Progetto e testi di Francesca Scianitti Voce narrante di Maria Giulia Scarcella Effetti sonori e montaggio audio di Fabio Vignaroli Con il contributo di Antonella Varaschin

L'astronave relativistica e la dilatazione dei tempi

Per quello che ne sappiamo, non possiamo viaggiare nell’universo a velocità maggiori della luce. E anche se potessimo raggiungere velocità molto prossime a quelle della luce, un viaggio verso le altre stelle durerebbe decine, centinaia o addirittura migliaia di anni dal punto di vista di chi resta sulla Terra.
Tempi così lunghi sembrerebbero rendere impossibile la colonizzazione della nostra galassia. In effetti, sicuramente prima di realizzare i viaggi interstellari dovremmo superare straordinarie difficoltà tecniche. Ma la durata del viaggio, per quanto ... continua

Visita: www.amedeobalbi.it

Brugiavini Agar - Berloffa Gabriella 2017 - Fragilità Le parole chiave

BRUGIAVINI Agar - BERLOFFA Gabriella 2017 - Fragilità Le parole chiave. La “fragilità” è una condizione diffusa nella popolazione anziana in Europa. La cronicità di alcune patologie è spesso accompagnata da condizioni difficili anche da un punto di vista economico-sociale. Cosa può fare la prevenzione per ridurre il rischio di fragilità? E quali sistemi di Long Term Care sono più efficaci quando insorge?

Visita: www.festivaleconomia.eu

Christoph Wulf: Rito

Né essenze inalterabili, né destino di popoli, le comunità umane si costituiscono e si trasformano nel tempo e nello spazio secondo strategie molteplici: l’antropologo tedesco Christoph Wulf, analista dei gesti e delle liturgie pubbliche, affronta la “produzione” rituale della comunità.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Susana Claro: Mentalidad de aprendizaje

Académica e investigadora, ha centrado sus estudios en la desigualdad de oportunidades entre escolares, los profesores, la motivación y las habilidades socio-emocionales.
Licenciada en Ingeniería Civil en la Pontificia Universidad Católica de Chile, con un magíster en Educación en la Universidad de Harvard, un magíster en Economía en la Universidad de Stanford y un doctorado en Economía de la Educación en la misma universidad. Fue miembro del comité de emergencia para la reconstrucción de Chile posterior al terremoto del 2010, profesora de la Escuela de ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Ann Olivarius: Detener el Ciberacoso

Ann Olivarius: Abogada británica-americana. Se graduó con summa cum laude, Phi Beta Kappa de Yale. Durante su tercer año trabajó como asistente administrativa del Presidente del Tribunal Supremo de los Estados Unidos. En 1978, el segundo año en que las Becas Rhodes estaban abiertas a mujeres, fue seleccionada como una de las 32 becas Rhodes. En Oxford ganó el Premio Nuffield por su destacado doctorado en economía. Es especialista en casos de litigios civiles, acoso sexual y discriminación sexual. Presidenta del Comité Ejecutivo de la firma internacional de ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Il mio nome è Danny Hope di Lara Williamson

Il mio nome è Danny Hope, Lara Williamson, traduzione di Carla Gaiba, De Agostini, p. 253 (12,90 euro) anche in ebook
Danny ha undici anni e diversi sogni: tanto per cominciare tenere a bada Grace Ninja, sua sorella. Così chiamata perché lei le parole le usa come armi affilate. E tenere a bada pure Ossobuco, il suo cane, che ha la demoniaca tendenza a divorarsi ogni cosa, compresi i pianeti del suo plastico. Il suo più grande desiderio? "Vorrei che mio padre mi volesse bene". Eh, sì, perché quattro anni fa suo papà se ne è andato e si è rifatto una vita ... continua

Marco Tantardini - You Can Do It: how internet enables entreprenEurship in science

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Palazzo Trinci, 11 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it