397 utenti


Libri.itNELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIABBECEDARIO STRAVAGANTEL’ESPOSIZIONE CREATIVACOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27719

Gli animali come maestri - Helen Macdonald con Michela Murgia

"Da bambina sono stata molto a contatto con la natura: passavo giornate all'aperto, osservando gli animali selvatici. Catturavo lucertole, bisce, farfalle per osservarle da vicino. Ero piuttosto introversa: non capivo le convenzioni sociali e per me gli animali rappresentavano una famiglia allargata. Perché erano sempre lì: affidabili, interessanti e belli". Così raccontava Helen Macdonald in una intervista del 2017; la naturalista ed esperta ornitologa britannica, tra le maggiori nature writer degli ultimi anni, ha descritto con saggi, articoli e romanzi di ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Ombre rosse

Un semplice viaggio in diligenza è complicato dal fatto che Geronimo è sul piede di guerra nella zona. Tra i passeggeri della diligenza ci sono un medico ubriaco, due donne, un direttore di banca che è scappato con i soldi dei suoi clienti e il famoso Ringo Kid.

Día internacional de la fascinación por las plantas

El 18 de mayo es el Día Internacional de la Fascinación por las Plantas y proponemos una celebración en toda regla: una mesa redonda para compartir la pasión por el mundo vegetal.
En este encuentro online se sientan tres divulgadores que, con gestos, palabras y jardines, otorgan con sus trabajos a las plantas todas las bondades y piropos que se merecen. No debemos valorar al reino vegetal solo por ser imprescindible para la vida, sino también por sus cualidades como la inteligencia, su manera de comunicarse, la resiliencia ante situaciones difíciles, su ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Pasquale Scialò: Fenesta Vascia. Canzoni napoletane tra strade e salotti - Lezioni di storia

Nella prima metà dell’Ottocento le canzoni popolari napoletane vengono aggiustate con accompagnamento di pianoforte per essere suonate nei salotti borghesi. In questo passaggio un ruolo centrale lo gioca una famiglia franco-napoletana, i Cottrau. La serata si svolgerà attraverso parole, musica e immagini che ci restituiranno tutta la suggestione dell’epoca.
Con il contributo degli storici MARCO ROVINELLO e FRANCESCA SELLER Interventi musicali di ROMEO BARBARO, NUNZIA DE FALCO, FRANCO PARETI e ANTONIO SIANO.
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Lupi mannari, pipistrelli vampiri e uccelli stregati!

Un trekking notturno, insieme a @CriptoZoo, sperduti nel bosco, immersi nella nebbia e circondati da ruderi misteriosi. Da dove deriva la leggenda dei lupi mannari? A chi appartengono i versi paurosi che si sentono nella notte? Esistono veramente pipistrelli vampiri? Risponderemo a queste ed altre domande camminando in una cornice fantastica...seguiteci! #mostri #trekking #witcher

Visita: www.instagram.com

Marco Goldin racconta Van Gogh

Van Gogh non era pazzo. Si è avvicinato al sole, prima cercandolo, poi fuggendone via. Vi è rimasto impigliato, fino a quella spiga di grano rimasta nella tasca della sua giacca, sotto il cielo di Auvers. In diretta da Cortina d'Ampezzo, Marco Goldin racconta la vita e l’opera di Van Gogh. Quasi come fosse il grande pittore a parlare, in una sorta di autobiografia che non ha mai scritto.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

James Webb: Nuovi aggiornamenti dopo 15 giorni dal lancio

Ragazza esplora fattorie abbandonate nella campagna

Ragazza esplora fattorie abbandonate nella campagna

26° Convegno Centro Balducci

Serata di apertura del convegno con gli interventi del Prefetto di Udine, del Vescovo di Altamura – Gravina - Acquaviva delle Fonti nonchè Presidente di Pax Christi Italia Giovanni Ricchiuti, di Lindis Hurum di Medici Senza Frontiere Norvegia, e di Giorgia Linardi portavoce dell’ONG Sea-Watch in Italia. Progetto finanziato dalla Regione FVG, LR 16/2014, Dec. del Presidente n.33/2015

Visita: www.centrobalducci.org

Il mostro di Firenze 12: Un pozzo nero

Siamo giunti alla conclusione di questa storia terribile. Il Mostro di Firenze è stato individuato? È stato fermato, arrestato o almeno riconosciuto? O, come sospetta qualcuno, non è stato nemmeno sfiorato dalle indagini? Le domande sono ancora tantissime, ma noi cerchiamo di tirare una linea e di chiudere questa storia.

Visita: patreon.com