604 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?NELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27008

Qui studiano l'origine dell'universo

Sono stata in visita al @CERN di Ginevra, il più grande laboratorio di fisica del mondo famoso per il suo complesso di accleratori di particelle. Il più grande ha una circonferenza di 27 km! Vi racconto cosa succede qui... mettetevi comodi. Un grazie infinito a @astrowikiperri per la supervisione scientifica di questo documentario.

La donna accusata di adulterio e gli adulteri veri (Gv 8, 1-11)

I primi undici versetti del capitolo 8 del vangelo di Giovanni sono famosi per due motivi: 1) non sono di Giovanni 2) raccontano il gesto misterioso di Gesù di scrivere per terra. I suoi nemici cercano di incastrarlo davanti alla folla, costringendolo a scegliere tra l'impopolarità e la fedeltà alla tradizione. La povera donna accusata è in realtà usata come arma contro il Maestro. Ma la misericordia impugna la pietra della verità e gli accusatori sono costretti a dileguarsi. L'adultera non è condannata e può iniziare il cammino del perdono. Ma chi sono, in ... continua

Daily Show for July 06 2022 Democracy Now

Alessandro Marzo Magno, Gino Roncaglia: Dalla carta al web. Il futuro del libro - Lezioni di storia

La nascita del libro ha rivoluzionato il nostro modo di guardare al mondo: tra le pagine di carta dei primi testi a stampa il pensiero si è fatto moderno. Nell’epoca di Internet come cambierà la fruizione dei libri e quali conseguenze avrà sulla nostra visione della realtà?

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Donbás. Guerra. Verano del 2014

Ningún habitante del Donbás olvidará nunca el verano del 2014, cuando el furor nacionalista en el que habían desembocado las protestas del Euromaidán, allá en Kiev, arribó a las fronteras de las recientemente proclamadas Repúblicas Populares de Donetsk y Lugansk en forma de soldados y artillería pesada para aplastar su independencia. Fue el inicio de una guerra de ocho años que se ha cobrado miles de vidas, interrumpida en ocasiones por amagos de esperanza de paz, una y otra vez malogrados.

Roberto Speciale: In fuga dagli zar. Russi nelle riviere tra Ottocento e Novecento

Roberto Speciale presentazione del libro "In fuga dagli zar. Russi nelle riviere tra Ottocento e Novecento"

Visita: palazzoducale.genova.it

È possibile viaggiare nel tempo?

Chi è che non ha sognato almeno una volta di potersi spostare nel tempo come ci si sposta nello spazio, e di poter visitare il passato e il futuro? Non a caso, i viaggi nel tempo sono un ingrediente fondamentale delle opere di fantascienza di maggiore successo. Sorprendentemente, la fisica sembra almeno in parte lasciare aperta la possibilità di viaggiare nel tempo: la relatività di Einstein considera il tempo una dimensione per certi versi simile alle dimensioni dello spazio. Ma allora i viaggi nel tempo sono realizzabili? Proviamo a capirlo.

Visita: www.amedeobalbi.it

Musa Tv n.36 dell’8 settembre 2021

Paolo Belli racconta come è nato ‘Siamo la fine del mondo’. La fotografa e scrittrice Sara Melotti racconta il libro ‘La felicità è una scelta’

Brasil: Cine comunitario con niños

NUESTRAS VOCES.- Lara Belov, integrante del colectivo Cinema e Sal, nos cuenta el valioso trabajo audiovisual que vienen realizando con el cine comunitario en los niños del Archipiélago de Cairu (Brasil).

Visita: www.surysur.net

La Edad de los Metales - Y el final de la prehistoria

La Prehistoria llega a su fin con el periodo conocido como Edad de los Metales, que, dividido en tres etapas, Cobre, Bronce y Hierro, significó el dominio del hombre sobre el metal para llegar a fabricar armas, herramientas o joyas. Pero en esta etapa no solo se alcanzaron estos logros, sino que se comenzó a generalizar el comercio, se inventó la rueda o aparecieron los primeros reyes. ¡Todo ello para dar por finalizada la Prehistoria! ¡No te lo pierdas!

Visita: www.lacunadehalicarnaso.com