919 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSACOSIMOROSALIE SOGNA…EDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27931

Afrodita - El nacimiento de la diosa de la belleza y el amor (Venus) Mitologia Griega

Le peggiori notti di nozze reali - Curiosità Storiche - tutte le parti

Exclusivo: Emmanuel Macron pide tributación internacional para impulsar la solidaridad climática

En una entrevista exclusiva con France 24, RFI y Franceinfo, el presidente francés Emmanuel Macron describió su visión para abordar los problemas en torno a la lucha contra el cambio climático y la pobreza extrema. Hablando desde la Cumbre para un Nuevo Pacto Financiero Mundial, en París, Macron respondió las preguntas de Stéphane Ballong (France 24), Mounia Daoudi (RFI) y Marc Fauvelle (Franceinfo).

Biennale Democrazia 2021 - Dialoghi - Al servizio della collettività. Il pubblico, i privati

Torino - Cavallerizza Reale Aula Magna
9 ottobre 2021 - ore 16.00
Partecipanti: Ota De Leonardis, Charles Landry, Raffaella Saporito
Il settore pubblico e i suoi lavoratori sono, da molti anni, oggetto di critica e discredito da parte dei cittadini. Le ricette di ibridazione con logiche ispirate al privato, al contempo, nonostante le retoriche dell’efficienza, hanno spesso prodotto un ulteriore abbassamento della qualità dei servizi, creando frustrazione in chi lavora e sfiducia in chi ne usufruisce. Come possiamo ripensare in modo creativo il settore pubblico, ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Massimo Arcangeli: Le parole per dire pace in tutte le lingue del mondo

Il latino pax, nel suo uso interiettivo, era sinonimo di basta!, zitto!, silenzio!, mentre in pax Romana, e in altre espressioni simili, pax assume il valore di una pacificazione. I derivati della parola ungherese per dire “pace” riconducono invece alla calma e alla spiritualità: la pace come assenza di agitazione e come sensibilità verso una dimensione superiore, trascendente e immateriale (come se fosse la materia a giustificare la guerra, ogni guerra).

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Tope-no tope: el embargo occidental al petróleo ruso

Esta semana entró en vigor el embargo occidental al petróleo ruso y el tope que la Unión Europea, el G7 y Australia tratan de imponer al precio de esa materia prima, que son cosas distintas pero con un objetivo común: reducir los ingresos que Rusia recibe por sus exportaciones de hidrocarburos. ¿Tendrá esta medida el efecto deseado en Occidente? ¿Qué otras consecuencias podría tener en el mercado global? ¿Y cómo afectará a los países que la impulsan?

Visita: www.ahilesva.info

Mario Tozzi in: Clima. Ultima chiamata

FIERA DELLE PAROLE 2022, Fiera di Padova, Padiglione 11, Sala A MARIO TOZZI in "Clima. Ultima chiamata"

Visita: www.fieradelleparole.it

Maciste nella terra dei Ciclopi

L'ultimo degli eredi di Ulisse che vive nel villaggio di Coos viene catturato insieme alla madre per essere immolato all'ultimo dei Ciclopi. Maciste lotta contro il Ciclope.

Terzo settore: quanto fa bene chi fa del bene? - Festival di Emergency

Dopo anni di intenso attacco anche mediatico sul terzo settore, facciamo il punto sullo stato di salute delle Ong. Smonteremo alcuni stereotipi: siete ricchi, siete volontari, i vostri bilanci non sono trasparenti, siete manipolati, siete in combutta coi trafficanti… E affronteremo temi complessi come il tema della de-responsabilizzazione dei governi locali, delle accuse di neocolonialismo, degli apparati che tolgono risorse finanziarie ai progetti. Una riflessione e un viaggio tra chi fa del bene facendolo bene.
Con Silvia Stilli, portavoce AOI e direttrice ARCS; ... continua

Visita: www.emergency.it

È tutta seta ciò che luccica? L'Italia e XI: bilancio e prospettive della Via della Seta

Presentazione del numero 165-166 di "Mondo Cinese. Rivista di Studi sulla Cina Contemporanea"
"È tutta seta ciò che luccica? L'Italia e Xi: bilancio e prospettive della Via della Seta"
Sergio Pace, Referente del Rettore per i Servizi Bibliotecari, Archivistici e Museali Politecnico di Torino ne discute con Plinio lnnocenzi (Università degli Studi di Sassari), curatore del numero e, tra gli autori dei saggi, con:
Federico Antonelli (Università degli Studi Roma Tre)
Michele Bonino (Politecnico di Torino)
Filippo Fasulo (Fondazione Italia Cina)
Rita Fatiguso ... continua