350 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIL’ESPOSIZIONE CREATIVAJEAN-BLAISE SI INNAMORACUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27934

83 - Cavalli alla cattura di navi da guerra

Uno stranissimo evento di guerra

Visita: www.patreon.com

¿Un adiós a la OEA?

El Presidente Andrés Manuel López Obrador recuperó la mejor tradición diplomática mexicana de defensa de la soberanía de las naciones latinoamericanas frente al permanente injerencismo de Washington, retomó la bandera de la unidad latinoamericana… y hasta hizo un llamado a sustituir a la disfuncional OEA por un organismo autónomo. Y sin duda, México es una voz fuerte en el concierto regional. Un análisis de Marcos Salgado.

Visita: surysur.net

El objeto más redondo del mundo

Un kilogramo no es lo que solía ser. Literalmente. Su nombre original fue propuesto en 1793 y era "grave" (tumba), pero fue víctima de la Revolución Francesa como su creador, Antoine Lavoisier.
Así comienza la historia de la unidad más inusual del Sistema Internacional. El kilogramo es la única unidad base con un prefijo en su nombre, y fue la última que estuvo definida por un artefacto físico, el prototipo internacional kilogramo o IPK.
Pero el problema con esta definición fue evidente por mucho tiempo. El IPK no pareció mantener su masa en comparación ... continua

Visita: www.patreon.com

DAMS50 - No-DAMS No-Party al DAMSLab - 18 giugno, pomeriggio

NO-DAMS NO-PARTY al DAMSLab
18 giugno - ore 14.30
Dentsu/The Big Now
"E come li racconti 50 anni in un logo? DAMS50: Una nuova identity per restare se stessi”
Intervengono: Caterina Guastini, Laura Liguori, Luca Montanari
18 giugno - ore 15.00
Tavola rotonda Compagnie teatrali
Intervengono: Alessandra Belledi, Simona Bertozzi, Anna de Manincor, Daria Deflorian, Enrico Deotti, Bruna Gambarelli
Moderano: Matteo Casari e Cristina Valenti

18 giugno - ore 16.30
Tavola rotonda Scritture dell’audiovisivo
Intervengono: Federico Bernocchi, Stefano Cipani, ... continua

Visita: dar.unibo.it

OGR Talks - La cura del mondo: Il tempo ultimo

"Il tempo ultimo" con Gabriella Caramore per la rassegna "La cura del mondo" a cura di Associazione Doppiozero di Marco Belpoliti Lunedì 21 settembre 2020, OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino

Visita: fondazioneartecrt.it

Infrastrutture e il futuro delle città: G. Azzone, A. Balducci, P. Secchi, E. Zio

Le città sono sempre state indissolubilmente legate alle infrastrutture e al loro sviluppo. Sono le infrastrutture che rendono possibile lo sviluppo urbano, a maggior ragione oggi, quando spazio dei flussi e spazio dei luoghi sono inesorabilmente intrecciati proprio nelle città. Un legame che è stato ulteriormente enfatizzato dalla pandemia che stiamo vivendo, che ha quasi azzerato le relazioni di prossimità; è stato solo grazie alle infrastrutture digitali e logistiche che abbiamo potuto rimanere connessi con gli altri e continuare a svolgere le nostre ... continua

Visita: www.polimi.it

Esto es lo que pasa si divides el cerebro en dos: Los experimentos de Gazzaniga

El cuerpo calloso es una masa ingente de conexiones entre los dos hemisferios, y si lo cortas (callosotomía) pasan cosas... RARAS. Bienvenido a los experimentos más salvajes de la neurociencia.

Figli del vento o delle baracche... noi, insieme

La questione degli zingari ritorna di attualità, riempie le cronache, radicalizza le opinioni, infiamma il dibattito politico. Includerli o escluderli, accoglierli o marginalizzarli. Chi sono e quale identità hanno i rom? Ne hanno dibattuto, a margine di un seminario sui "ROM d'Europa e Calabria" (Univeristà della Calabria, maggio 2009) Leonardo Piasere, professore di Antropologia culturale e Metodologia della ricerca antropologica all'Università di Verona e Antonio Rizzo che ha condotto una interessante ricerca etnografica (cfr. "Zingari, santi e predatori", in: ... continua

Visita: impressionimeridiane.jimdo.com

The Lady - Riassuntazzo brutto brutto

È stato doloroso, ma andava fatto. Non avere The Lady tra i riassuntazzi sarebbe stata una mancanza inaccettabile

Visita: www.barbascura.com

Cosa sognano i morti di Lydia Millet

Grazie a Celm Italia e al loro Toucher (un touchscreen montato all'interno dei poggiatesta posteriori) il taxi diventa un luogo ideale per informarsi, riceve notizie utili sulla città e i trasporti, guardare un video musicale e ascoltare la recensione di un libro. Un nuovo spazio anche per i libri, sì. Comodamente seduti si potrà scoprire la trama di un romanzo, guardare un booktrailer o godersi l'intervista a un autore. Dopo Torino, Milano e Roma ecco che Toucher arriva anche nei taxi di Firenze. Perciò buon video-ascolto e buon viaggio!