606 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARENELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIJEAN-BLAISE SI INNAMORAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27697

Giulia Calogero e Carlo Guidi - Dalle stelle agli abissi

A caccia di neutrini e suoni di cetacei. Con Giulia Calogero, biologa marina e presidente associazione Menkab, e Carlo Guidi, fisico dell’Infn e della collaborazione KM3Net

Visita: www.focus.it

Vacanze in montagna: il richiamo dei monti

La montagna chiama, e il turista risponde. Le Alpi hanno conosciuto un boom di frequentazioni a partire dagli anni '50: nel Dopoguerra, le persone erano bramose di leggerezza e scoperta attraverso il viaggio, anche nella sua versione più modesta, purché in grado di consentire loro di vivere un'esperienza "esotica". Tra natura, relax e la giusta dose di avventura, la montagna garantiva quel mix irresistibile tra "l'aria di casa" e il remoto.

Visita: www.arte.tv

Mario Iodice - Alle soglie del mistero (Filosofarti 2024)

I Greci, il silenzio e l'invisibile. La soglia, metafora e ponte fra il visibile e l'invisibile: il mistero alla base della visione del mondo e della letteratura classica, intrisa di mito e di simbologie nascoste. Un viaggio poetico e semantico nella classicità.

Visita: www.filosofarti.it

La storia dietro l'uomo che rifiutò 3 volte di essere imperatore romano

In questo video racconteremo come il Generale Tiberio Claudio Pompeiano, che era genero e uno dei consiglieri dell'imperatore Marco Aurelio, rifiutò per tre volte di essere il prossimo Cesare, o imperatore romano. Storia e Mitologia Illustrate

La fine del neo-liberismo?

Il Cile è uno dei Paesi più ricchi dell'America Latina, ma anche uno dei più diseguali al mondo. Dopo quarant'anni di politiche economiche neoliberiste (ispirate da Milton Friedman e dai Chicago Boys) imposte dalla dittatura di Pinochet, è stato teatro di una rivolta popolare nell'autunno 2019, seguita da un referendum nell'ottobre 2020 per la stesura di una nuova Costituzione.

Visita: www.arte.tv

Ho trovato il Santo Graal del trash!

Eccoci, ragazzi, al consueto appuntamento con l'imbarazzo filmico. Questa volta non si parla di un film, non di due film, non di tre... ma di sei!!! CineBmovie è una glossario di esperienze estreme e degradanti, ma contiene pure un discreto numero di perle!

Per essere libere sempre, siate partigiane

Per essere libere sempre, siate partigiane.
A cura del Coordinamento donne SPI CGIL Bologna.
24 OTTOBRE 2023
Sala Farnese, Palazzo D'Accursio, Piazza Maggiore 6
"Ci sono donne resistenti ieri e oggi, donne che non si sono arrese e che oggi non si arrendono."
Introduce Nadia Bonora segreteria SPI CGIL Bologna
con
Olga Massari- Istituto Parri
Virginio Merola -Presidente Istituto Parri
Linda Laura Sabbadini sociologa, direttrice centrale ISTAT
Albertina Soliani vice presidente nazionale ANPI
Elisabetta Perazzo Archivio Pedrelli sez ANPI Cremonini CGIL ... continua

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

Panico - ep. 1 - Linguaggio emotivo: che cos'è, a cosa serve, come funziona

Panico - il prebunking sperimentale 2.0 di Butac. In questo primo episodio sulla comunicazione, Andrea Manenti ci parla del cosiddetto linguaggio emotivo. Esiste un testo scritto, che non è la trascrizione ma sono gli appunti che contengono parti che qui sono state tagliate per ovvi motivi di brevità, ma che vi possono forse interessare.

Sono nate tre stelle - Falò - RSI Info

Sono nate tre stelle
di Roberto Bottini e Leonardo Colla
Nel 2021 in Ticino è successa una cosa più unica che rara; tre ristoranti, tutti di Lugano, sono entrati nel ristrettissimo gruppo di quelli che possono esibire una stella Michelin. Come è successo? Il caso ha voluto che sulle rive del Ceresio si intrecciassero i destini di tre chef, con alle spalle percorsi molto diversi.
Tre cuochi che oggi mettono in tavola cose molto diverse (l’uno dall’altro) ma che hanno anche dei tratti comuni. Per tutti e tre, infatti, sono importanti il legame con il ... continua

Visita: www.rsi.ch

La realidad paralela en la que viven los #EcoFriends está demasiado lejos. Hoy con @COLAPSISTAS #002