519 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I MINIMINIMUSCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28145

Sars-Cov-2, anatomia di un complotto

Si è da poco conclusa a Wuhan, in Cina, l'inchiesta del team scientifico internazionale nominato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità sulle origini della pandemia. Ma alla fine dell'indagine svolta da scienziati di tutto il mondo, il direttore generale dell'Oms Tedros Ghebreyesus ha dichiarato che sull'origine del virus "le piste sono ancora tutte aperte". Più di un anno di attesa e mesi di preparazione, ma le risposte sulla più grande catastrofe sanitaria del secolo ancora non ci sono. PresaDiretta è riuscita a intervistare uno dei membri del team ... continua

Visita: www.raiplay.it

Mitologie del Teatro - Romeo e Giulietta nel teatro elisabettiano. prof. Giacomo Pedini

Romeo e Giulietta nel teatro elisabettiano. Vicende oscure e conflitti insanabili, quelli di Shakespeare, come per i due amanti di Verona: ma è lo stesso se pensiamo che nel teatro elisabettiano a recitare furono solo dei maschi?

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Gianna Schelotto e Riccardo Rossi, Il dubbio e la scelta - Resistere 2019

Resistere 2019, domenica 16 giugno, Chiostro del museo
Bassano del Grappa
Gianna Schelotto
Riccardo Rossi
Lina Palmerini

Il dubbio e la scelta
Capita di trovarci indecisi di fronte a una scelta da fare, ma a volte il dubbio diventa così forte da bloccarci e si trasforma in patologia. La psicologa Gianna Schelotto ha studiato questo fenomeno e ne parla con Riccardo Rossi, attore e autore cinematografico e televisivo. Coordina l’incontro la giornalista Lina Palmerini.
Gianna Schelotto è psicoterapeuta, saggista, scrive tra l’altro per il Corriere della ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Costantinopoli città del potere (Tommaso Braccini)

L'intervento del professor Braccini al Festival del Medioevo 2022.

Dai primi tentativi a quello di cui abbiamo bisogno per la medicina del trapianto

Parliamo di scienza Con Cura
Delle prime trasfusioni di sangue si parla poco e non è stata una bella storia. Prima si provò da un animale all’altro. Poi si provò da animali a uomini ma i pazienti morivano. Fra il ‘500 e il ‘600 la pratica fu bandita. Oggi senza trasfusioni non si potrebbero guarire i traumi della strada, non ci sarebbe la grande chirurgia, non si farebbero trapianti.
Intervengono: Tiziano Gamba, Comitato Scientifico Avis Nazionale;
Giuseppe Remuzzi, Direttore Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
Organizzazione: Avis Comunale di ... continua

Visita: www.bergamoscienza.it

Darío Turovelzky - Liderar Telefé - Aprender de Grandes #088

Me fascina conversar con gente que hace carreras meteóricas en su profesión, en particular, en el mundo de los negocios. Tuve el lujo de conversar con Darío Turovelzky. Darío es el CEO, o gerente general, de Viacom Internacional para el cono sur, eso incluye a Argentina, Uruguay, Paraguay y Chile. Viacom Internacional es la empresa que es dueña, entre otras, de Telefé, MTV, Nickelodeon, Comedy Central. Darío tiene 43 años, hizo una carrera muy rápida y tuvo un montón de experiencia en la industria de los medios. Le pregunté muchas cosas: cómo está ... continua

Visita: aprenderdegrandes.com

709 - La guerra in Bosnia tra odio e massacri

Seis poemas de Milagros King de su libro 'Queda entre nosotros'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

¿Por qué fue tan fuerte este terremoto?

India, China, Rusia y compañía: ¿qué es la OCS y por qué preocupa en Occidente?

Déjense de Zelda, FIFA, Mario o Minecraft, el videojuego del siglo XXI es el ‘G-7 meets Organización para la Cooperación de Shanghái’, cada vez más popular en India, Rusia, China y más allá… Y lo mejor, que lo creamos nosotros.

Visita: www.ahilesva.info