452 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!SENZALIMITILINETTE – LA NUVOLETTACUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27879

Matteo Gracis ha deciso di vaccinarsi

Riflessioni di Matteo Gracis sul Covid-19 e sulla gestione della pandemia

Festival della Mente 2017: Alessandro Barbero (3/3)

Le reti clandestine. Una rete di terroristi: le BR e il rapimento Moro (Evento 3 di 3)

Festival della Mente 2017: Suad Amiry

Le reti del mondo arabo Interprete: Sonia Folin

Salvatore Natoli: Idolatria

Salvatore Natoli si addentra nel complesso cantiere dello statuto dell’idolo, facendo i conti con il portato del divieto biblico in un’epoca in cui il regime dell’apparenza e dell’immagine lo mette alla prova estrema.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Intelligenza umana, animale e artificiale

Il computer è stato concepito da Alan Turing come un modello meccanico della mente. Oggi le carte si sono invertite e la mente si può considerare come un modello biologico del computer. Più in generale, si può sviluppare un’analogia tra hardware e software da un lato e corpo e mente dall’altro. Esploriamo questa prospettiva istruttiva e stimolante sia dal punto di vista biologico che da quello informatico insieme a Piergiorgio Odifreddi, matematico, già docente di Logica all’Università di Torino e alla Cornell University, Premio Galileo 2011 per la ... continua

Animali in città: la costa Est - America selvaggia (1/3)

La costa Est dell’America del Nord è attraversata, dal Québec alla Florida, da un’immensa foresta che ospita numerose specie selvatiche. Ma quando le città sottraggono spazio ai boschi, ecco che gli orsi neri, i cervi dalla coda bianca e i procioni imparano ad adattarsi all’habitat delle città, dove il cibo è abbondante e i predatori inesistenti. Cittadini e scienziati cercano soluzioni per rendere proficua questa coabitazione tra uomini e animali.

Linda Elkins-Tanton: Exploremos

Linda Elkins-Tanton: Profesora e investigadora que se basa en la teoría, observación y experimentos sobre la formación planetaria terrestre, océanos de magma, evolución planetaria posterior, además de promover y participar en iniciativas educativas sobre metodologías de enseñanza de investigación, exploración, liderazgo y formación de equipos. Licenciada y con una maestría en Geología del Instituto de Tecnología de Massachusetts (MIT) en 1987, años después regresó al MIT para realizar un doctorado en Geología y Geofísica. Fue investigadora durante ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Simona Morini - Il rischio tra ragione ed emozione

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Monastero di Sant'Anna, 11 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Enfoque - España: ¿burbuja de deuda?

La conclusión de que España se dirige hacia la suspensión de pagos con la mayor burbuja de deuda de la historia, ha desatado no pocas alarmas.
Tal aseveración es el principal titular que se extrae de un reciente informe enviado a la Comisión Europea por un grupo de economistas independientes encabezados por Roberto Centeno, en el que se ponen en duda los cálculos económicos que presenta el Gobierno de Mariano Rajoy.
Basándose en los datos del Banco de España, el diagnóstico alerta que la deuda del país no sería del 100 % del PIB, sino que llegaría al ... continua

The big combo

The big combo is a 1955 American film noir directed by Joseph H. Lewis (director) and photographed by cinematographer John Alton, with music by David Raksin.