1604 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE E IL COMPLEANNONELLI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 30552

Quando le streghe si bruciavano a Milano

La caccia alle streghe fu una realtà tremenda del nostro Paese e in molte città erano presenti spazi appositi per bruciare al rogo chiunque fosse accusato di stregoneria. A Milano, in particolare, c’è un posto che ha una fama terribile, oggi quasi completamente dimenticata. Chiunque passeggi infatti sui verdi giardini di piazza Vetra e del parco delle basiliche, infatti, non può immaginare che proprio lì, fino a due secoli fa, si eseguivano le più terribili torture e pene capitali.

Visita: patreon.com

Entrevista a Piero Corvetto, jefe la ONPE - Red de Medios Regionales del Perú

#Entrevista La Red de Medios Regionales del Perú conversa con el jefe de la ONPE, Piero Corvetto, acerca de las últimas actualizaciones a la norma electoral y el proceso de las Elecciones Municipales y Regionales 2022.

Visita: elbuho.pe

Pillola di Storia Musicale - Leo Brower - con Francesca Renzi

In questa puntata di "Pillole di Storia Musicale" la nostra docente di chitarra classica Francesca Renzi vi parlerà di Brower e vi suonerà un suo celebre componimento.

Visita: www.assjamsession.it

Campagna elettorale - Versione sincera

Se la campagna elettorale di questo 2022 fosse sincera. In vista delle elezioni del 25 settembre, i candidati espongono sinceramente il loro programma. Sono molti gli ideali che li dividono, ma su una cosa trovano terreno comune: i giovani. Saranno loro a pagare tutto. Sarà come sempre molto difficile decidere il meno peggio, la certezza è che il voto di protesta, il disertare le urne, la scheda bianca... non fregherà niente a nessuno.

The Antithesis

Sophie è una giovane e promettente geologa. Quando le viene richiesto di studiare gli anomali sbalzi termici che si verificano all'interno di un'antica villa, Sophie vi si trasferisce. In breve tempo la giovane ricercatrice si ritroverà catapultata in un vortice di orrore e delirio e scoprirà che il male è più grande di quello che ci si immagina.

L’immigrazione è un problema per l’Italia?

Il principale effetto economico negativo di una forte immgrazione è sugli stipendi di fascia più bassa. Quelli legati ai lavori a bassa qualificazione professionale.
Secondo l’economista e professore di Harvard George J. Borjas un aumento del 10% di lavoratori non qualificati nati all’estero in una professione tende a causare, negli Stati Uniti o in Paesi simili, un ribasso sui relativi stipendi tra il 3% ed il 4%.
Non vuol dire che con una forte immigrazione gli stipendi di fascia bassa saranno per forza in calo, è uno dei fattori. Vuol dire che se i salari ... continua

Visita: startingfinance.com

Mala Capitale - le mafie a Roma

#MafiaCapitale non era mafia. Lo ha deciso la Cassazione, il 23 ottobre 2019, tra il giubilo degli imputati condannati a pene pesantissime "solo" per associazione per delinquere semplice. Cosa resta quindi della più importante inchiesta sulla criminalità organizzata romana? E qual è l'attuale situazione delle mafie a Roma?
Ne parliamo martedì 8 giugno, h 18:30 insieme a Giuliano Benincasa, dottorando in Studi sulla Criminalità Organizzata e autore del libro #MalaCapitale (Castelvecchi), con il prof. #IsaiaSales, docente di storia delle mafie all'Università Suor ... continua

Visita: www.wikimafia.it

La Extranjera / Argentina

María es una argentina de carácter taciturno y reservado que vive en Barcelona. La muerte de su abuelo, último sobreviviente de la familia, la obliga a regresar a un rincón perdido de la Argentina, Indio Muerto. Luego de un viaje interminable, María llega al campo habitado sólo por el viento persistente y las nubes de polvo que aumentan la soledad del lugar. Inesperadamente, decide quedarse. (FILMAFFINITY)
Filmada en Barcelona (España), Buenos Aires, San Luis y localidad de Beazley (Argentina) 2008 –
Año 2008
Duración: 96 min.
País: ... continua

725 - Il genocidio circasso e l'invasione russa del Caucaso

Las uvas de la ira

John Ford. USA - 1940 Acerca de los devastadores efectos de la Gran Depresión sobre los agricultores estadounidenses. Entre fines de los años 20 y principios de los 30 del siglo pasado, millones de familias campesinas fueron embargadas por los bancos, despojadas de sus tierras y debieron emigrar. Basado en la novela homónima de John Steinbeck, el film es un conmovedor homenaje a la dignidad de millones de desamparados que en aquellos duros años tuvieron que enfrentar un futuro incierto.

Visita: www.cinelatinotrieste.org