166 utenti


Libri.itLA FROTTOLITE GALOPPANTE DA SOLOPINOCCHIOLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiI DUDÙ SI FIDANZANO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 21303

I Giorni della Merla - 30 gennaio 2021 - Fiori sotto la neve

Valérie Perrin è l'ospite del secondo appuntamento del piccolo festival d'inverno I" Giorni della Merla", ideato e condotto da Loredana Lipperini e Lucia Tancredi e che da sei anni apre la stagione di Macerata Racconta. Un particolare grazie anche a Giuseppe Riccardo Festa che tradurrà le domande e le risposte e a Frida Neri e Lucia De Luca per gli intermezzi musicali e le letture.

Visita: www.macerataracconta.it

Paolo Nori - La sfida russa: Dostoevskij contro tutti

Jhumpa Lahiri

La storia in un romanzo
Consegna ufficiale dell'omaggio "La storia in un romanzo" Crédit Agricole FriulAdria a Jhumpa Lahiri. Seguirà l'incontro con l'autrice intervistata da Alberto Garlini
Il premio “Credit Agricole FriulAdria - La storia in un romanzo” 2022 va a Jhumpa Lahiri per aver saputo raccontare lo sgomento, il radicamento e l’estraneità, permettendo a noi lettori di coglierci come persone che oscillano tra il tentativo di appartenere a un luogo e nello stesso tempo rifiutarlo. Straordinaria poi la sua scelta, anche nell’ultimissimo Racconti ... continua

Visita: www.pordenonelegge.it

Francisco Bozinovic: Los hilos invisibles de la naturaleza

El ecologista Francisco Bozinovic responde qué es la ciencia, su importancia en el mundo cambiante de hoy y la necesidad de colaborar en torno a ella. Para ejemplificar estas ideas, se adentra en la biología integrativa.

Visita: congresofuturo.cl

Una fermata mancata: la storia di Sierra Lamar

A Fremont ricordano ancora una ragazza: Sierra Lamar. Il suo caso è uno di quelli che lasciano il segno e che almeno a me rimangono molto impressi.

Visita: www.instagram.com

Carlo Rovelli: La cultura scientifica e il nozionismo

Cannabis: a che punto siamo?

Intervista a Matteo Gracis sul percorso di liberalizzazione della cannabis in Italia.

Visita: contro.tv

I migliori meme del 2023

Mettetevi comodi...

Visita: contro.tv

Bogotá: Lo que cuentan los muros

¿Los grafitis son actos vandálicos o un modo de embellecer las calles? En el pasado la policía de Bogotá perseguía a los grafiteros porque sus actividades se consideraban ilegales. Pero hoy en día existen exposiciones de este arte urbano, y en muchas ciudades, la Administración financia la decoración de espacios públicos con este tipo de expresión artística para mejorar su atractivo turístico y la vida de sus habitantes. Descubran cómo este fenómeno ha cambiado el ambiente social de la capital.

Banda della Magliana: Danilo Abbruciati il camaleonte

La storia di Danilo Abbruciati, uno dei boss della Banda Della Magliana, va ben oltre la vicenda della stessa banda che lo rese "famoso", Danilo trova la morte il 27 Aprile 1982, a Milano, durante un agguato a Roberto Rosone, vice presidente di quel Banco Ambrosiano finito nella bufera per le vicende del suo presidente Roberto Calvi. Da Roma a Milano, dalla banda della Magliana all'amicizia con Francis Turatello, dai rapporti con la Camorra di Cutolo a quel giorno di Aprile dove un colpo di pistola alla schiena pone fine alla sua turbolenta vita.