438 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEL’ESPOSIZIONE CREATIVAI MINIMINIMUSCOSA FANNO LE BAMBINE?IL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32928

I Giorni della Merla - 30 gennaio 2021 - Fiori sotto la neve

Valérie Perrin è l'ospite del secondo appuntamento del piccolo festival d'inverno I" Giorni della Merla", ideato e condotto da Loredana Lipperini e Lucia Tancredi e che da sei anni apre la stagione di Macerata Racconta. Un particolare grazie anche a Giuseppe Riccardo Festa che tradurrà le domande e le risposte e a Frida Neri e Lucia De Luca per gli intermezzi musicali e le letture.

Visita: www.macerataracconta.it

AmeriGuns, perché gli americani amano le armi. Con le foto di Gabriele Galimberti

Puntata dedicata alle armi negli Stati Uniti, al secondo emendamento e al 'malessere' interno alla superpotenza americana. In collegamento Gabriele Galimberti e Alfonso Desiderio.

Visita: www.limesonline.com

Buffalo Bill

"Un resoconto romanzato della vita di William F. "Buffalo Bill" Cody. Cacciatore e scout dell'esercito nella prima parte della sua vita, salva un senatore degli Stati Uniti e la sua bella figlia, Louisa Frederici. Cody è ritratto come qualcuno che ammira e rispetta gli indiani ed è un buon amico di Mano Gialla che alla fine diventerà capo dei Cheyenne. Tutti gli altri, compresi i militari, i politici e gli uomini d'affari, invece, odiano gli indiani e sono perfettamente pronti a calpestare le loro terre e a distruggere i loro territori di caccia al bufalo. Alla ... continua

Pietrangelo Buttafuoco, crisi culturale e identitaria in Europa

I popoli dell’Europa occidentale stanno subendo un impoverimento culturale e una perdita progressiva delle proprie radici e tradizioni.
Questi i fenomeni sociali analizzati da Pietrangelo Buttafuoco, Alberto contri e Manlio Dorigo nell’ultimo episodio della prima stagione di “InContri“.
Tutti concordi nel riconoscere, tra le principali cause del mutamento antropologico in corso, le modalità imposte dalle nuove tecnologie nella fruizione delle informazioni e l'(ab)uso distorto del digitale con la conseguente perdita del senso critico.
Pietrangelo Buttafuoco ... continua

Fuggire è una scelta o l’unica soluzione? Festival di Emergency

Chi sono i rifugiati e i richiedenti asilo di oggi? Come stanno? Da dove vengono? Dove vivono? Un approfondimento sulle rotte e le cause dei flussi migratori, passando per le condizioni dei migranti e le loro narrazioni. In diretta dal Festival di EMERGENCY a Reggio Emilia con Annalisa Camilli, giornalista; Davide Enia, drammaturgo e scrittore; Marwa Mahmoud, consigliera comunale Reggio Emilia. Modera Giammarco Sicuro, inviato speciale Rai.

Visita: www.emergency.it

A tres años del estallido social ¿Cambió Chile? - Detrás de la Razón

Hace tres años emergía en Chile un estallido, con estudiantes al frente, tras un aumento a la tarifa del metro en la capital Santiago. A partir de ese momento ya nada sería igual en el país con fama de estabilidad y aires europeos en Suramérica.
El modelo económico de un gobierno derechista, como el de Sebastián Piñera, ponía al límite al pueblo, que entre otras cosas demandaba una nueva constitución, para reemplazar las leyes que fueron escritas en tiempo de dictadura pinochetista.
Pero el triunfo en las presidenciales de Gabriel Boric, un joven líder ... continua

Visita: www.hispantv.com

Comunicare ambiente e salute: le sfide aperte

Webinar Comunicare ambiente e salute, la presentazione del primo libro della collana PiGreco. Clima, Ambiente, Salute di ETS dedicata a Pietro Greco. L'incontro sarà un dialogo con i curatori e molti degli autori del libro, e moderato da Maria Luisa Clementi (Epidemiologia & Prevenzione) e Jacopo Mengarelli (Scienza in rete). L'evento è organizzato da Scienza in rete - Le voci della scienza in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche ed Epidemiologia & Prevenzione, con il supporto di Zadig
Introduzione
Liliana Cori
Fabrizio Bianchi
Luca ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Seis poemas de Carlos Norberto Carbone de su libro 'Áspid'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Gianluigi Nuzzi - Predatori (tra noi) - introduce Giancarlo Falcioni

Macerata Racconta 2023

Visita: www.macerataracconta.it

Fabian Skornik - Liderar una comunidad judía - Aprender de Grandes #098

Me encanta conversar con gente que siguió caminos muy distintos al mío con mucha profundidad, y que les dió una perspectiva del mundo, un punto de vista, muy distinto al que tengo más típicamente. También me encanta conversar con gente que construye comunidad, que acerca a la gente y la une de maneras muy especiales. Conversé con Fabián Skornik. Fabián es rabino de la comunidad de Lamroth Hakol en la Argentina. Conversamos sobre muchos temas, que van desde cómo se construye una comunidad hasta cómo nos acercamos a los temas espirituales en nuestra vida. ... continua

Visita: aprenderdegrandes.com