411 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?EDMONDO VA AL MAREABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31562

Wladimir Beltrán

El Camino, le 1 avril 2011, Simón González à la guitare

Los sobrevivientes (del campo de concentración) de Chacabuco, Chile

"È un orgoglio essere sopravvissuti, ma con dolore e con rabbia, perché ci hanno sbarrato la strada". Viaggio nel deserto di Atacama, nella storia recente - e dimenticata - del Cile con Gilberto Mastromatteo. Un riassunto http://www.rsi.ch/g/11293359 il videoreportage completo e la storia.
"Es un orgullo haber sobrevivido, pero con dolor y con rabia, porque nos han cerrado el camino". viaje al desierto de Atacama, en la historia reciente - y olvidada - de chile con Gilberto Mastromatteo. Un resumen
http://www.rsi.ch/g/11293359 el videoreportage completo y la ... continua

Habla Héctor Llaitul, werken de la CAM, sobre nuevos sucesos en la Araucanía. Chile

"Aquí hay una confrontación directa entre la vida". Radio Plaza Dignidad nos comparte una entrevista con Héctor Llaitul, Vocero de la Coordinadora Arauco Malleco.
Hay acciones coordinadas de diversas comunidades y está la aparición de yanaconas, pues mapuche están actuando como empresarios forestales, entre otros, que se han aliados con los usurpadores de los mapuche, es decir con el enemigo que nos ha masacrado y robado las tierras, los genocidas.
Hay una contradicción fundamental entre el capitalismo depredador y la vida mapuche.
Las acciones contra el ... continua

Silvia Vegetti Finzi: La separazione degli affetti

L’istituto della famiglia conosce nella tarda modernità una crescente pluralizzazione di forme, legate alle corrispondenti vicende del matrimonio. A fronte del crescente tasso di separazioni coniugali, l’oggetto della lezione di Silvia Vegetti Finzi sono le loro conseguenze affettive.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Otra Vuelta de Tuerka: Pablo Iglesias con Guilherme Boulos

Nuestro invitado de hoy nació en una familia acomodada de médicos, pero renunció a todos sus privilegios para ponerse del lado de los pobres. Hoy es una de las mayores referencias de la resistencia democrática a Bolsonaro en Brasil. En Otra Vuelta de Tuerka: Guilherme Boulos.

Nicla Vassallo: Le gabbie delle donne

Quali sono quelle costrizioni relative alla gabbia di appartenenza al genere donna, che limitano di fatto l’articolazione di elementi chiave dell’esperienza delle donne? Nicla Vassallo Le gabbie delle donne

Visita: www.festivalfilosofia.it

El gueto de Minsk: testigos de un genocidio

Poco después de que los nazis tomaran la capital bielorrusa en julio de 1941, cientos de miles de judíos fueron enviados al gueto de Minsk, el más grande en el territorio ocupado de la URSS. Allí, rodeados de sufrimiento y muerte, y a pesar de su corta edad, Vladimir Trajtenberg y Frida Reizman aprendieron lo necesario para poder sobrevivir. Sus impactantes testimonios mantienen viva la memoria histórica y nos invitan a reflexionar sobre el actual resurgimiento del odio y el nazismo.

Tristan Brübach - Il tunnel degli orrori

Una storia dai risvolti inquietanti che ha sconvolto la Germania. Il caso di Tristan Brübach è ancora irrisolto. Brübach è stato visto l'ultima volta vivo a Bruno-Asch-Anlage -un parco di fronte alla stazione ferroviaria di Frankfurt-Höchst- alle 15:20 del giorno del suo omicidio. Il suo corpo è stato scoperto dai bambini che tornavano a casa da scuola. Sono tornati a scuola per dirlo ai loro insegnanti e la polizia è stata informata alle 17:08. Il corpo del ragazzo si trovava in un tunnel pedonale che costeggia un tratto sotterraneo del fiume Liederbach; il ... continua

Daniel Innerarity: Pandemocracia

Daniel Innerarity es un filósofo político español que comenta las crisis a las que nos enfrentamos como humanidad y cómo nos organizamos para afrontarlas. Las crisis siempre serán parte de nuestra humanidad, no podemos cambiar esto, pero podemos cambiar algunas de nuestras prácticas.

Visita: congresofuturo.cl

Comunicare la scienza: le sfide nell'era delle emergenze globali

L'emergenza pandemica ha portato alla ribalta il concetto di "infodemia". L'eccesso di informazione spesso non verificate che rende impossibile formarsi un'opinione precisa su tanti argomenti. Più della disinformazione dolosa, a contribuire all'infodemia è stato molto spesso il mondo della scienza e della divulgazione. Chi avrebbe dovuto trovare le parole più adatte, in particolare nei momenti più difficili, spesso non è stato all'altezza del ruolo. Le incertezze scientifiche, la comunicazione istituzionale contraddittoria od oscura, le polemiche e gli scontri ... continua