Arcoiris TV

ogni attrazione è reciproca (Johann Wolfgang von Goethe)

Fondazione Logos
680 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAI MINIMINIMUSLUPOLA LIBELLULAPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 33507

Wladimir Beltrán

El Camino, le 1 avril 2011, Simón González à la guitare

Il Licaone

Incredibilmente sottovalutato, si tratta del predatore più efficiente d'Africa. Si muove, vive e caccia in branchi numerosi, scanditi da regole e gerarchie precise. Veloce, astuto, resistente, inesorabile. La sua forza è il numero. Uno dei veri signori della savana. Scopriamo insieme il licaone. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Ser creativo no es ser original

En este vídeo, el artista y escritor Austin Kleon comparte su visión sobre el mundo del arte. Para Kleon "el concepto de creernos originales, de que eres un ser extraordinario que logra sacar una obra interesante de su alma o de su cerebro, es una invención nueva". Y añade: "Durante cientos de años, aprendías a crear arte copiando el trabajo de otros artistas y aprendiendo el oficio". Además, Kleon nos habla de su experiencia como escritor y artista visual, de cómo le ha cambiado la paternidad y de la influencia de la mirada infantil en su percepción del ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Afghanistan20

Il progetto di EMERGENCY che racconta 20 anni di guerra in Afghanistan dalla parte delle vittime.
Con Rossella Miccio, Presidente di EMERGENCY, Giuliano Battiston, giornalista; Marco Puntin, Country Director di EMERGENCY in Afghanistan (in collegamento da Kabul); Andrew Quilty, fotoreporter (in collegamento), Alidad Shiri, scrittore, Sahraa Karimi, regista. Con il contributo di Lorenzo Tugnoli, fotografo. Conduce Giampaolo Musumeci, Radio24.
“Afghanistan20” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il ... continua

Visita: www.emergency.it

Se vuoi dirmi qualcosa, taci con Moni Ovadia e Dario Vergassola

Due grandi artisti presentano il loro nuovo libro in una diretta esclusiva per "La Fiera delle Parole": il saggio Moni Ovadia tiene una lezione sull'ebraismo a Dario Vergassola e lui, da buon ligure, risponde e interpreta. Scopre di essere, per affinità, molto più vicino agli ebrei di quanto credesse in precedenza. Il cinismo caustico di Vergassola si lega allo humour tutto yiddish di Ovadia producendo uno scambio dal ritmo serrato in cui si demoliscono luoghi comuni con un'ironia disarmante. "Se vuoi dirmi qualcosa, taci" (La nave di Teseo, 2020)

Visita: www.fieradelleparole.it

El gueto de Minsk: testigos de un genocidio

Poco después de que los nazis tomaran la capital bielorrusa en julio de 1941, cientos de miles de judíos fueron enviados al gueto de Minsk, el más grande en el territorio ocupado de la URSS. Allí, rodeados de sufrimiento y muerte, y a pesar de su corta edad, Vladimir Trajtenberg y Frida Reizman aprendieron lo necesario para poder sobrevivir. Sus impactantes testimonios mantienen viva la memoria histórica y nos invitan a reflexionar sobre el actual resurgimiento del odio y el nazismo.

Paolo Nori - La sfida russa: Dostoevskij contro tutti

I luoghi più infestati in Italia: fantasmi, manicomi e case maledette (Paranormale)

Le storie dei 4 luoghi più infestati in Italia! Il nostro paese è ricco di leggende paranormali, apparizioni di fantasmi, luoghi abbandonati e case maledette! Ho raccolto le storie dei quattro luoghi più infestati d'Italia nel quale si sono verificati un sacco di eventi paranormali! Dal famoso fantasma di Azzurrina, al manicomio di Aguscello, a Ca' Dario (la casa maledetta che sorge a Venezia) ecco un video totalmente dedicato all'horror italiano

Visita: www.instagram.com

L’immigrazione è un problema per l’Italia?

Il principale effetto economico negativo di una forte immgrazione è sugli stipendi di fascia più bassa. Quelli legati ai lavori a bassa qualificazione professionale.
Secondo l’economista e professore di Harvard George J. Borjas un aumento del 10% di lavoratori non qualificati nati all’estero in una professione tende a causare, negli Stati Uniti o in Paesi simili, un ribasso sui relativi stipendi tra il 3% ed il 4%.
Non vuol dire che con una forte immigrazione gli stipendi di fascia bassa saranno per forza in calo, è uno dei fattori. Vuol dire che se i salari ... continua

Visita: startingfinance.com

Eva Belmonte. El poder y la corrupción en España

ARPA TALKS. EPISODIO 24. Hablamos con Eva Belmonte, periodista y codirectora de Civio.

Visita: arpaeditores.com