505 utenti


Libri.itL’ORACOLO FAVOLOSOALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITIONMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOAMORE E PSICHEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 24483

Rotocalco Numero 047

Rotocalco AdnKronos di informazione
Roma, 22 nov. (Adnkronos)
Class action all'italiana
Si vota la finanaziaria 2008. Al senato, per un voto dato per errore, tralacrime e proteste, passa l'emendamento sulla class action. Tuona controconfindustria, gioiscono alcune associazioni di consumatori. Vediamo il nostroservizio.
Sicurezza stradale: in Italia l'emergenza continua
Più di un milione di morti sulle strade in tutto il mondo oltre 6mila in Italia.I dati presentati dall’OMS riaprono la grave piaga delle stragi sulle nostrestrade.
La musica ... continua

Galeano: a propósito del racismo

A propósito del asesinato de un afroestadounidense en la ola de racismo, odio y la discriminación en Estados Unidos, el escritor uruguayo Eduardo Galeano presenta un poema del senegalés Leopold Senghor.

Visita: www.surysur.net

Federico Alimenti - Big Data, Internet of Things ed Elettronica: le sfide che posso raccogliere

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, Ex Chiesa Della SS.Trinità in Annunziata, 15 Aprile 2016. Riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno. Ingegnere e progettista di circuiti integrati. Docente di Elettronica presso il Dipartimento d'Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia, ha vinto lo "IET Premium Award". Coordinatore di progetti di ricerca nazionali e internazionali, si occupa di elettronica basata su materiali riciclabili e di hardware per "Internet of Things".

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Archeologia del futuro: per una cultura del digitale a scuola - Barca, Guglielmini Moriggi Giannetta

13 novembre 2022 In collaborazione con Egea Editore & Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo L'utilizzo delle tecnologie per gestire al meglio le distanze fisiche durante la pandemia di Covid-19 ha contribuito ad alimentare l'idea di­ storta del digitale come strumento potenzialmente utile ad "aumen­tare" l'esperienza degli apprendi­menti. Occorre ripensare in termini ecologici i dispositivi tecnologici - digitali e non - per gestire criticità e opportunità che contraddistinguo­ no la società post-mediale.

466 - La seconda guerra balcanica

24) - Una carrera muy movida en los pantanos de La Florida

Turismo y limpieza étnica en Jerusalén: la Ciudad Vieja

Visitamos la Ciudad Vieja de Jerusalén con un guía oficial israelí para ver qué narrativa reciben los turistas y peregrinos cuando llegan a esta ciudad ocupada militarmente. Lo contrastamos con las perspectivas de varios palestinos del lugar que reivindican la visibilidad y la memoria histórica de su pueblo.

News della settimana - 11 febbraio 2022

Progetto cassa comune: raccolti e distribuiti i primi 75.000 euro - Canada: i camionisti stanno vincendo. Ora tocca agli olandesi - Macron inventa bugie, ma viene preso a schiaffi da Putin - World Economic Forum: arriva il cesso firmato da Klaus Schwab

Visita: contro.tv

Amor y sexo en la era digital

En Alemania, Austria y Suiza, 20,4 millones de personas no tienen pareja. Hoy millones usan plataformas de citas, sobre todo aplicaciones. "No preveíamos ni remotamente que íbamos a generar una revolución. Lo único que hacemos es conectar a la gente directamente. Hoy nadie necesita estar en un lugar específico para conocer a otra persona", afirma Whitney Wolfe, jefa actual de la aplicación de citas Bumble sobre el éxito de Tinder, la más exitosa internacionalmente. La selección intuitiva por foto en el smartphone y el acceso al otro o la otra en caso de ... continua

Operazione ODESSA - La fuga dei nazisti

ODESSA (acronimo tedesco di Organisation Der Ehemaligen SS-Angehörigen, "Organizzazione degli ex membri delle SS") fu una rete di ex gerarchi e criminali nazisti fuggitivi, organizzata verso la fine della seconda guerra mondiale da un gruppo di ex ufficiali delle SS con la collaborazione e l'aiuto di altri soggetti per consentire la fuga dei gerarchi nazisti principalmente in America Latina.
Il concetto di una struttura organica e unitaria dedita al salvataggio e alla copertura di SS e criminali nazisti denominata ODESSA diviene noto nel 1972, grazie al grande ... continua