542 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVACOSA FANNO LE BAMBINE?SENZALIMITIJEAN-BLAISE SI INNAMORAROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27724

Otra Vuelta de Tuerka: Pablo Iglesias con Xavier Domènech

Artemis pronta al nuovo lancio: ecco la nuova data!

543- La Grecia dall'occupazione nazi fascista al disastro della guerra civile

I Classici del Novecento - Henri Matisse - prof. Roberto Cresti

Henri Matisse (1869-1954) è stato, come Picasso, uno dei massimi pittori del XX secolo. Innovatore e tradizionalista si è cimentato con tutti i linguaggi artistici e con contesti culturali diversi, risalendo fino alle origini della civiltà mediterranea con figure che dialogano persino con l’arte cicladica, fiorita quindici secoli prima di Cristo. Il tema della danza attraversa l’intera sua opera e propone l’immagine della donna in forme ove aspetti carnali e spirituali di scambiano continuamente di posto.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Sessione plenaria Internazionale

Imprese e Governi per la transizione ecologica e la sfida climatica
Moderano: Chiara Giallonardo · Giornalista, RAI e Raimondo Orsini · Direttore, Fondazione per lo sviluppo sostenibile
Saluti introduttivi
- Silvia Grandi · Direttore generale per l’economia circolare, Ministero dell’Ambiente e della
sicurezza energetica
- Corrado Peraboni · Amministratore Delegato di IEG - Italian Exhibition Group
APERTURA
- Gilberto Pichetto Fratin · Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica
UNA FINESTRA SUL MONDO: BERLINO, PARIGI, NEW YORK, SHARM ... continua

Tra metaversi possibili e sogni di tecnologie senzienti - Veronica Barassi, Silvia Rosa-Brusin

12 novembre 2022 In collaborazione con Luiss University Press Cosa vuol dire crescere in un mon­do dove impariamo a relazionarci con sistemi IA come se fossero quasi-umani? E cosa significa vivere in una società in cui scuole, aziende, forze dell'ordine e governi utiliz­zano questi sistemi per "profilare" i cittadini, anticiparne desideri e comportamenti e prendere decisio­ni sulla loro vita? Domande chiave per le nuove generazioni, a cui ri­spondiamo facendo i conti con il no­stro recente passato

Daniela Billi - Esiste vita altrove? Un puzzle di cui abbiamo alcuni pezzi

Professoressa associata presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dove insegna Astrobiologia e Biologia Sintetica. Referente del Laboratorio di Astrobiologia, la sua attività di ricerca verte sullo studio di estremofili e dei meccanismi di resistenza a condizioni estreme comprese quelle spaziali e marziane.

El ritual del Alcaucil

Dirigida por Ximena Gonzalez Producida por Cine Insurgente y La Búsqueda Producciones
En las afueras de Buenos Aires, en Avellaneda, existe un barrio construido alrededor de dos cementerios. Entre vírgenes y ofrendas paganas, los ancianos recitan memorias y olvidan fantasmas. Niñas y niños inventan su infancia con tumbas y hamacas. El olvido es un territorio donde se deslizan estas criaturas, que sienten pasar el tiempo, aunque ya no son parte de él. Los miedos se pasean entre las sombras de los desaparecidos, hay silencio donde debería haber voces y lo ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Mediterraneo, una bellezza fragile - I segreti dello Stretto di Messina

Lo Stretto di Messina, a separare la Sicilia dalla terraferma, è un territorio praticamente inesplorato a causa delle potenti correnti generate dall'incontro tra Mar Ionio e Tirreno. Nonostante il riscaldamento delle acque del Mediterraneo, questo lembo di mare è estremamente resistente e ospita una biodiversità eccezionale.

Visita: www.arte.tv

Programas (y artistas) censurados durante la última dictadura militar en - Perdón, centennials

En este #PerdonCentennials vamos a repasar algunos programas y artistas que - en mayor o menor medida - sufrieron la censura durante la última dictadura cívico-militar argentina. No es una lista exhaustiva y seguramente se nos quedan un montón de casos en el camino que, como siempre, invitamos a que dejen en los comentarios.